Autore Topic: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA  (Letto 40087 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #30 il: 18 Aprile 2011, 15:04:11 »
Ussignur!  :o :o :o
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #31 il: 18 Aprile 2011, 16:41:05 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #32 il: 18 Aprile 2011, 19:38:49 »
e le spine iniziano a pungere.







































































e le spine iniziano a pungere. t.bird





volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #33 il: 18 Aprile 2011, 20:43:12 »
 ??? il coperchio dov'è il tappo lo devi togliere si , si sara incollato addosso,con cautela un po' a dx e un po' a  sx fallo staccare (senza torcerlo).
se i prigionieri che dici sono questi 6 del (tappo) lasciali dove sono.
 ::) la chiave se non c'è si compra, c'è poco da rimediare .
se le viti del 17 che dici sono quelle della testa , sono durissime si ,se erano molli sparava la testa in cielo,serve una chiave con prolunga ,anche la dinamometrica se ha l'utilizzo a rovescia fisso.
http://www.4x4occitania.com/Immagine10%20dinamo.JPG
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #34 il: 18 Aprile 2011, 20:45:40 »
quindi: dammi una leva e sollevo il mondo. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #35 il: 18 Aprile 2011, 20:49:03 »
Non è più il periodo in cui bastava una chiave da 13, una da 10 , una pinza ,un cacciavite e tanto fil di ferro...

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #36 il: 18 Aprile 2011, 20:54:49 »
ehhhh no. te, poi lo vai a cercare il "filo", spinato come se dovessi fare un recinto a prova di cinghiale. scusami ma la mia battuta e la più grande verità. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #37 il: 18 Aprile 2011, 20:57:27 »
ehhhh no. te, poi lo vai a cercare il "filo", spinato come se dovessi fare un recinto a prova di cinghiale. scusami ma la mia battuta e la più grande verità. t.bird

E ricordo anche che questa frase è stata utilizzata anche quando è stata presentata la DEA !

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #38 il: 19 Aprile 2011, 10:22:40 »
Proporrei una preghiera collettiva, in onore di una gloriosa Fiat Regata che ci ha lasciato per sempre....  ::) ;D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #39 il: 19 Aprile 2011, 12:31:11 »
amen. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #40 il: 19 Aprile 2011, 13:13:08 »
Proporrei una preghiera collettiva, in onore di una gloriosa Fiat Regata che ci ha lasciato per sempre....  ::) ;D

Alla faccia dell'incoraggiamento :)
Male che vada cerca un motore in demolizione e lo schiaffa su ;)
Lasciatelo smanettare......... non capite!
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #41 il: 19 Aprile 2011, 13:14:37 »
Alla faccia dell'incoraggiamento :)
Male che vada cerca un motore in demolizione e lo schiaffa su ;)
Lasciatelo smanettare......... non capite!
Pensandoci bene concordo, meglio che ci sbatta sopra la testa d asolo, magari alla fine ci si appassiona veramente!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #42 il: 19 Aprile 2011, 13:31:44 »
Pensandoci bene concordo, meglio che ci sbatta sopra la testa d asolo, magari alla fine ci si appassiona veramente!!!


Anche io da ragazzino ero testardo ma ho imparato che è meglio sbagliar da solo che per consigli altrui, anche se in questo caso fu' lui a chieder venia ;)
Ma anche queste sono esperienze ed è giusto che le faccia e non è detto che non riesca a fa ripartire la macchina :)
soliti problemi di foto

Offline Paul86

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #43 il: 19 Aprile 2011, 15:04:35 »
bene ragazzi ho tirato giù la testata  :lol:  :lol:

vi metto tutte le foto per farvi un idea intanto vi dico che ho tirato giù prima il castello perchè come detto non riuscivo ad arrivarci con la chiave, per svitare i restanti prigionieri ho aggiunto alla chiave un tubo così da avere la giusta leva e taaac  :D  con un pò di sforzo non paragonabile a prima sono usciti tutti i prigionieri ^_^  :lol:

per me da occhio inesperto la guarnizione non ha crepe ovvero non vedo dei tagli o crepe evidenti anche se noto qualcosa di strano in corrispondenza di alcuni buchi  :unsure:

ho notato invece che sopra i cilindri è presente del liquido di raffreddamento che non deve starci ed ecco spiegato il fumo bianco e da dove passa?? per forza dalla guanizione giusto ?  :blink:

a me la testata non pare abbia crepe anzi mi sembra ancora bella certo le valvole non tanto anzi, 4 valvole mi sembrano bruciate

ora metto le foto e attendo qualche commento   :)


immagine del castello così come l'ho trovato




visione dall'alto dei pistoni


sempre immagini relative alla guarnizione e ai pistoni, il liquido che si vede è di raffreddamento (dal vivo lo si vede meglio)



qua si vede la base della testata



dimenticavo di dire che sia il castello che per la testata una volta svitate le viti si sono tolte senza problemi cioè non erano incollate per niente.. è un buon segno no ?  :lol:

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #44 il: 19 Aprile 2011, 16:40:15 »
Requiescat in pacem....  ::) ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23