Autore Topic: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA  (Letto 40149 volte)

Offline t.bird

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #75 il: 21 Aprile 2011, 02:10:36 »
la storiella del passerotto. un bel giorno un passerotto cade dal nido, inizia a cinguettare, pio,pio, e morente dal freddo,  passa una mucca e plasss gli caca una bella cialda fumante di sterco. il passero si rinviene lì al calduccio e nello sterco fumante. Inizia ad aver fame e pio,pio,pio. Una volpe sente il cinguettio e si dirige verso il passerotto. Lo cava dallo sterco, lo pulicse e aummm tutto d'un boccone se lo mangia. Morale: non è detto che chi ti mette nella merda lo fà a fin di male, e non sempre chi ti ci leva lo fà a fin di bene.t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline docmobile

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #76 il: 21 Aprile 2011, 08:19:39 »
Sono due giorni che vengo sorpassato da una arrembante regata 70s azzurra,una seconda serie in forma splendida.
Guardandola passare mi sono reso conto di colpo di quanto siano piccole le auto anni 80 rispetto alle odierne,la regata ad esempio pur essendo all'epoca una berlina di classe media ora sparisce nella moltitudine delle utilitarie alte e gonfie.
ha delle gomme strettissime e uno scarico minuto,romba quando accelera e si alza tutta davanti in partenza.....mi ha fatto molta simpatia. :D


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Offline cekk500

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #77 il: 21 Aprile 2011, 09:20:49 »
Altra epoca quella........... ma almeno avevi una berlina comoda e spaziosa. Oggi sali su una qualunque berlina ed è gia tanto che è omologata x 5 persone e gia in quattro si sta stretti. Imbottiture airbag e forme bombate riducono gli spazi interni e le moderne gonfiano come dei dirigibili........ ho visto la Juke, senza parole :(
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Offline t.bird

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #78 il: 21 Aprile 2011, 09:21:24 »
Premetto che ammiro e sostengo la curiosità e la voglia di imparare e, avendo anche una buona manualità, ho un'idea abbastanza completa di ciò che stai per affrontare, sostenuto, immagino, anche dal desiderio di risparmiare sul lavoro.
Ciò va BENISSIMO. :)
Quello che è MALISSIMO  >:( è che sta lavorando e spendendo su metà(circa) del motore e non si sa, ma si presume come stia l'altra metà dopo 280.000 Km.
La mia proposta "costruttiva" è: vai da un demolitore, compra a 150 euro(io ho speso quella cifra per un motore Fiesta di 45.000 km), portalo dal tuo meccanico di fiducia e stai lì a guardare e, se te lo permette, ad aiutare a montarlo.Il mio meccanico mi ha fatto spendere 250 euro per il montaggio e quindi con 400 euro mi sono trovato un motore pressochè nuovo.La mia esperienza è assimilabile alla tua, in termini di tipologia di auto.
Visto che hai appena conosciuto 2 rettificatori, di cui uno si è dimostrato pure simpatico e disponibile, prendi accordi con quest'ultimo per assistere, quando capiterà, al lavoro che dovrebbe fare(o farà se tu lo deciderai) sul tuo motore(su un altro ovviamente). Con i soldi che ti rimarranno in tasca seguendo questa via, gli potrai anche allungare 50 euro per il "disturbo" e ti sarai fatto amico in rettificatore.Morale: avrai la tua auto con un motore più affidabile e avrai comunque imparato sia a rimuovere e a riposizionare il propulsore della tua amata Regata.  ;)
Tra l'altro ti rimarrà qualche ricambio del vecchio motore sul quale stai lavorando ora.... :D
si giustissimo e non è ne più ne meno quello che dico e ho detto io.t.bird
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Offline Paul86

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #79 il: 21 Aprile 2011, 09:56:18 »
salve ragazzi,

allora ho riflettuto su una cosa grazie anche a voi...

io ora vado a spendere 250 euro per la testata più un 100 euro per montare il tutto per avere un monoblocco e pistoni a 280 mila km costo 350 euro

se io compro una regata più o meno come la mia anzi magari versione special io buone condizioni con un kilometraggio inferiore al mio diciamo sugli 80-100 mila km spendo al max 600 euro col passaggio

se io compro un motore rigenerato o faccio rigenerare il mio costa 1000 euro più montaggio altri 300 euro costo 1300

se io compro un motore dal demolitore...ehm aspetta problema, non si trova un motore dal demolitore come il mio altro che 150 euro ti da il motore, da me costano almeno 400 euro e cmq il mio motore o compatibile col mio non si trova purtroppo !!

morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

beh tanto ormai è morto il motore e se non va meglio secondo me quando avrò voglia prendere una regata usata a buon prezzo ;)

Offline KekkoGTI16v

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #80 il: 21 Aprile 2011, 10:01:27 »
salve ragazzi,

allora ho riflettuto su una cosa grazie anche a voi...

io ora vado a spendere 250 euro per la testata più un 100 euro per montare il tutto per avere un monoblocco e pistoni a 280 mila km costo 350 euro

se io compro una regata più o meno come la mia anzi magari versione special io buone condizioni con un kilometraggio inferiore al mio diciamo sugli 80-100 mila km spendo al max 600 euro col passaggio

se io compro un motore rigenerato o faccio rigenerare il mio costa 1000 euro più montaggio altri 300 euro costo 1300

se io compro un motore dal demolitore...ehm aspetta problema, non si trova un motore dal demolitore come il mio altro che 150 euro ti da il motore, da me costano almeno 400 euro e cmq il mio motore o compatibile col mio non si trova purtroppo !!

morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

Se poi ha un po' di deretano, allor apuo' darsi che ti vada bene..  ma e' quasi impossibile IMHO...
beh tanto ormai è morto il motore e se non va meglio secondo me quando avrò voglia prendere una regata usata a buon prezzo ;)
Se ti senti di fare la prova falla, pero' al 99,9% la base della testa e' deformata quindi si surriscaldera' sempre e comunque......
A limite ci lasci solo il tempo che hai gia' perso..

Offline docmobile

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #81 il: 21 Aprile 2011, 10:24:41 »
Se il budget e la ragione DEVONO avere il sopravvento sull'irrazionalità e sull'emozione ....opte ;)rei per la soluzione più drastica di sostituire tutta la macchina.


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Offline ITRAEL

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #82 il: 21 Aprile 2011, 10:31:15 »
salve ragazzi,

allora ho riflettuto su una cosa grazie anche a voi...

io ora vado a spendere 250 euro per la testata più un 100 euro per montare il tutto per avere un monoblocco e pistoni a 280 mila km costo 350 euro

se io compro una regata più o meno come la mia anzi magari versione special io buone condizioni con un kilometraggio inferiore al mio diciamo sugli 80-100 mila km spendo al max 600 euro col passaggio

se io compro un motore rigenerato o faccio rigenerare il mio costa 1000 euro più montaggio altri 300 euro costo 1300

se io compro un motore dal demolitore...ehm aspetta problema, non si trova un motore dal demolitore come il mio altro che 150 euro ti da il motore, da me costano almeno 400 euro e cmq il mio motore o compatibile col mio non si trova purtroppo !!

morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

beh tanto ormai è morto il motore e se non va meglio secondo me quando avrò voglia prendere una regata usata a buon prezzo ;)
Se proprio la Regata è l'auto della tua vita:

http://foggia.bakeca.it/auto/vendo-t6rx22874174

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=115925

http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate+villafranca-di-verona/fiat-regata/30442781

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=80128

http://www.bachecaannunci.it/6/posts/3_Auto_e_accessori/17_automobili/131377_fiat_regata.htmlù

Sei sempre in tempo a guardarti intorno e magari scoprire che ci sono altri modelli che ami di più e costano poco.... ;)
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 10:33:18 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #83 il: 21 Aprile 2011, 11:00:33 »
salve ragazzi,

allora ho riflettuto su una cosa grazie anche a voi...

io ora vado a spendere 250 euro per la testata più un 100 euro per montare il tutto per avere un monoblocco e pistoni a 280 mila km costo 350 euro

se io compro una regata più o meno come la mia anzi magari versione special io buone condizioni con un kilometraggio inferiore al mio diciamo sugli 80-100 mila km spendo al max 600 euro col passaggio

se io compro un motore rigenerato o faccio rigenerare il mio costa 1000 euro più montaggio altri 300 euro costo 1300

se io compro un motore dal demolitore...ehm aspetta problema, non si trova un motore dal demolitore come il mio altro che 150 euro ti da il motore, da me costano almeno 400 euro e cmq il mio motore o compatibile col mio non si trova purtroppo !!

morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

beh tanto ormai è morto il motore e se non va meglio secondo me quando avrò voglia prendere una regata usata a buon prezzo ;)

Prendine una radiata o da radiare e da due ne fai una buona ;)
Il motore si trova, basta girare un po' e con 100/150€ lo prendi oppure come dici tu!
Non tocchi le valvole, la smerigli con tela e lima e monti una guarnizione alta di quelle siliconiche della ghothz o spesso, le facevano apposta per questi interventi di emergenza. Monti tutto e vai tranquillo se non perde ti fa ancora strada al massimo decomprime un po!
Un occasione per farti le ossa e imparare un lavoro ;)
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Offline arcangelo

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #84 il: 21 Aprile 2011, 11:11:28 »
Sono due giorni che vengo sorpassato da una arrembante regata 70s azzurra,una seconda serie in forma splendida.
Guardandola passare mi sono reso conto di colpo di quanto siano piccole le auto anni 80 rispetto alle odierne,la regata ad esempio pur essendo all'epoca una berlina di classe media ora sparisce nella moltitudine delle utilitarie alte e gonfie.
ha delle gomme strettissime e uno scarico minuto,romba quando accelera e si alza tutta davanti in partenza.....mi ha fatto molta simpatia. :D

e' vero ...e' successo anche a me con la mia davanti all' edicola , quando un signore si e' meravigliato di quanto fossero piccole di dimensioni , ma spaziose dentro , le auto una volta  ;) ;)

scusate l' OT  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline giorgio47

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #85 il: 21 Aprile 2011, 11:42:44 »
salve ragazzi,




morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

beh tanto ormai è morto il motore e se non va meglio secondo me quando avrò voglia prendere una regata usata a buon prezzo ;)

Ormai sei andato avanti, io posso suggerirti di farti aiutare da qualcuno di mestiere quando piazzerai la testata e tutto il resto. Lui ti dirà come montarla, quale guarnizione mettere ( magari, mi perdonino i puristi, "aiutata" da qualche guarnizione siliconica), quali viti chiudere per prime e in quale sequenza, e soprattutto come montare in fase la cinghia dentata per evitare di frullare il tutto al primo giro di avviamento. Molta pazienza, niente fretta, massima pulizia e in bocca al lupo !

Offline mauring

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #86 il: 21 Aprile 2011, 11:51:26 »
morale della favola, non ci spendo nulla, se io pulisco bene la base del monoblocco e della testata e ci metto la guarnizione che ho secondo voi cosa succederà ?? si brucierà uguale ?

Io a questo punto rimonterei con la guarnizione nuova (ovviamente cercando di far bene almeno la messa in fase e il serraggio delle viti testata) e nel liquido ci metterei il turafalle (tanto ce l'hai gia').

Con un po' di fortuna potrebbe tirare avanti ancora un bel po'.

Quando schiatta ne prendi un'altra, magari la 100S, che andava come un fulmine.  :D

Offline Paul86

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #87 il: 24 Aprile 2011, 18:39:30 »
ciao,

anzi tutto Buona Pasqua ^_^  :lol:

quindi devo dire che sono tornato dall'ultimo rettificatore il quale mi fa 150 circa più guarnizione a parte, che a questo punto penso sia meglio prendere quelle rinforzate, su internet non le ho trovate però  :unsure:  non è che avresti qualche link ?

volevo sapere per il monoblocco, devo lucidare solo parte dove appoggia la guarnizione vero ?

leggendo su internet ho trovato questa cosa... voi credete sia possibile ? ..ma se io metto un 1.6 come fa ad andare bene con la mia testata da 1.3 ???? mah... perchè sarei interessato a farla sta cosa!!!! aumento di potenza :lol:

Citazione
1) il motore regata 70 e' il 1301 cc.... serie monoalbero derivato 128
2) il motore regata 100 hp e' un bialbero della serie 1600/2000 (lo stesso della lancia delta)

quindi qualsiasi trapianto ance solo di un filo delle candele tra i due e' IMPOSSIBILE....
ha un unica soluzione se vuoi qualche hp in piu' e non pochi .. a 4 soldi

metti sotto un monoblocco 1600 tipo 8v (costo 100 euro al demolitore) lasciando tutto il resto originale, e' perfettamente compatibile con il tuo motore.

parti da 90 hp e con un paio di ritocchi, ovvero 4 carburatori e cammes adatte arrivi a 110 hp.. riflettici sopra

ciao ciao

p.s. forse ho trovato meccanico per il rimontaggio speriamo  :lol:

Offline trabi

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #88 il: 24 Aprile 2011, 22:17:20 »
Citazione
leggendo su internet ho trovato questa cosa... voi credete sia possibile ? ..ma se io metto un 1.6 come fa ad andare bene con la mia testata da 1.3 Che?!?? mah... perchè sarei interessato a farla sta cosa!!!! aumento di potenza :lol:

Se cambi motore e metti un 1.6 al posto di un 1.3 (il che non so se si possa fare visto che di meccanica mi intendo pochissimo) di sicuro l'assicurazione non copre più la tua macchina e probabilmente rischi anche qualcosa di penale visto che i dati riportati sul libretto non corrispondo a quelli della condizione reale della macchina. Se ti capitasse un incidente (facciamo le corna!!!) e si mettessero a spulciare la macchina, ecco che finiresti nei casini, grossi anche. A meno che tu non abbia un pool di legali tipo Ghedini - Longo ecc. ti sconsiglierei dal mettere un motore diverso. All'estero si può fare, non in Italia senza collaudo.

Offline mauring

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Re: FIAT REGATA GUARNIZIONE TESTATA
« Risposta #89 il: 05 Maggio 2011, 09:53:33 »
Allora ?

Novita' ?  ???

 

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