per rodare un motore una volta acceso e constatato che non vi sono perdite varie nel riassemblare il tutto, e constatato che il tremostato si apre ...quindi tutto è efficente , dobbiamo usare l'auto senza fare dei fuori giri.
Personalmente faccio così.... uso l'auto per un'oretta nel traffio cittadino, senza tirare le marcie, poi vado in una strada di montagna e affronto la salita con la marcia più lunga possibile, tenendo il motore sottosforzo e con bassi giri..... poi appena trovo un dirizzone allungo un pò le marce e se possibile stendendo la terza fino al limite senza mai sconfinare nella zona rossa.... a questo punto .. l'auto è pronta per un tratto di autostrada e senza allungare truppo le marce faccio un centinaio di km... al ritorno ogni tanto allungo un pò le marcie...torno in officina e controllo il vano motore e tutti i livelli se è tutto apposto l'auto la posso usare nel quotidiano....
(la mia filosofia è che un motore và messo subito alla "frusta" solo così sarà un motore brillante e efficente e duraturo....altri preferiscono fare per i primi 4/5mila km a bassi regimi senza sfruttare nulla...ma per mia esperienza una volta che ho adottato tale sistema mi sono trovato male )
t.bird