io ho un serio problema con la mia fulvia paticamente mentre freno tende ad andare verso destra.che problema ho, cosa posso fare?
Succede purtroppo...a volte è utile non inserire il freno a mano quando si parcheggia l'auto in garage ed innestare soltanto la marcia. in questo modo si prevengono bloccaggi indesiderati.
Beh ma se si bloccano i freni posteriori non si ha il problema che tira da una parte in frenata.Io opterei innanzi tutto su un bello spurgo dell'impianto come dice Ricky
Ma veramente io il freno a mano in garage non l'ho mai inserito! A cosa serve? Salvo che il box non sia in forte pendenza (Ma ne esistono di questo tipo? ) direi che è del tutto inutile, basta la 1/a o la retro inserita... se poi lo si fa come forma ulteriore di antifurto, beh, anche qui credo non serva molto, meglio allora un bloster, un bloccasterzo aggiuntivo a quello di serie od un blocca-pedali (Da me non hanno mai rubato nulla nei box ma non si sa mai!) come faccio io, ma il freno a mano meglio lasciarlo disinserito quando non serve...
Molti parcheggiano solo con freno a mano e marcia disinserita.A scuola guida ad esempio mi facevano sempre lasciare l'auto così (l'ho sempre ritenuto sbagliato!!!)
Personalmente le lascio in box senza freno a mano e senza marcia...Il mio meccanico mi ha sconsigliato anche quest'ultima cosa...Un pezzettino di legno per bloccare la ruota e via...