Autore Topic: la trasmissione  (Letto 4375 volte)

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
la trasmissione
« il: 28 Settembre 2009, 18:52:33 »
Ragazzi cè qualcuno che può darmi un consiglio su cosa fare ,visto che ho avuto delle perdite d'olio più o meno alla altezza della trasmissione.

la mia alfetta a fatto un pò di" riposo" e dopo aver fatto un 100knm mi sono trovato questa sorpresa ,premetto che la macc è perfetta il motore è pulito è non trasuda non a mai perso una goccia d'olio credete che sia meglio intervenire con un bel check up? ??? ??? ???
Marco

Il Forum di Passioneauto.it

la trasmissione
« il: 28 Settembre 2009, 18:52:33 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: la trasmissione
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2009, 18:56:05 »
per me se è solo qualche goccia è tutto nella norma,anche le mie lo fanno ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: la trasmissione
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2009, 19:22:41 »



anche secondo me  ;) ;)


maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: la trasmissione
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2009, 19:22:41 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: la trasmissione
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2009, 20:52:58 »


anche secondo me  ;) ;)




ma se sotto il tuo avatar sottolinei che la tua macchina perde olio lasciando i segni sull'asfalto ;D ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: la trasmissione
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 15:57:33 »
Controlla il livello del gruppo cambio differenziale e tieni sotto controllo la perdita. Se la quantità è minima non ci sono grossi problemi, sarà un po' di trafilaggio da qualche guarnizione logora...se cambi l'olio prova anche a sostituire la rondella di rame sotto il tappo di drenaggio.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: la trasmissione
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2009, 16:11:21 »
Controlla il livello del gruppo cambio differenziale e tieni sotto controllo la perdita. Se la quantità è minima non ci sono grossi problemi, sarà un po' di trafilaggio da qualche guarnizione logora...se cambi l'olio prova anche a sostituire la rondella di rame sotto il tappo di drenaggio.


Infatti........di solito puo' essere il corteco secco ma utilizzando l'auto si lubrifica e un eventuale gocciolatura diventa lieve. Un eventuale intervento sarebbe necessario se manca molto olio dal differenziale, in caso contrario eviterei di smontare tutto!
soliti problemi di foto

Offline mone

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: la trasmissione
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2009, 20:49:38 »
io darei un occhiata al cilindretto della frizione posto sull cambio . se perde di li dovrebbe scendere il livello dell olio dei freni ( o l olio della frizione se ha un impianto separato )) . se apri la cuffia di gomma del cilindretto vedrai cadere l olio.

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: la trasmissione
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2009, 17:14:24 »
ma se sotto il tuo avatar sottolinei che la tua macchina perde olio lasciando i segni sull'asfalto ;D ;D ;D


Va che non era il mio avatar  ;) ;)
Marco

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: la trasmissione
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2009, 17:16:02 »

Va che non era il mio avatar  ;) ;)

Infatti si riferiva ad Arcangelo. ;)

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: la trasmissione
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2009, 17:18:13 »
Comunque era un falso allarme era solo tanta tanta condensa del terminale ??? ???

per mia fortuna non a nessun tipo di perdita ;D
Marco

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: la trasmissione
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2009, 17:21:15 »
Comunque era un falso allarme era solo tanta tanta condensa del terminale ??? ???

per mia fortuna non a nessun tipo di perdita ;D



meno male mi spiaceva portartela via per 500 euro ..... :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: la trasmissione
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2009, 17:33:26 »


meno male mi spiaceva portartela via per 500 euro ..... :D :D :D :D

500€............potevi anche parlarne ero anche disposto a trattare!! :D :D :D :D :D
Marco

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: la trasmissione
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2009, 17:39:05 »
500€............potevi anche parlarne ero anche disposto a trattare!! :D :D :D :D :D


 :-*   :-*   :-*   :-*    :-*


 :D  :D  :D

maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: la trasmissione
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2009, 19:59:06 »
Comunque era un falso allarme era solo tanta tanta condensa del terminale ??? ???

per mia fortuna non a nessun tipo di perdita ;D


E' un problema di tutte le macchine, comunque è particolarmente visibile nell'Alfetta, anche perchè il terminale della marmitta punta verso il pavimento, rendendo ben più visibile la condensa che viene sparata direttamente a terra, ne so qualcosa perchè anch'io i primi tempi (Parlo della mia 1/a GTV, per cui diversi anni fa) un po' mi allarmava, perchè, specie nella stagione fredda, davvero la condensa rilasciata sul pavimento del box era notevole e ben visibile, ora non ci faccio nemmeno più caso. L'unico problema è quello che già di per sè le classiche marmitte per Alfetta non hanno una gran durata (Ma onestamente neppure un prezzo elevato, per fortuna!) e lo stagnare all'interno dell'anima della marmitta stessa di troppa umidità accelera il formarsi di ruggine, ma non c'è molto da fare, l'unico consiglio, valido anche per il bene di tutta la meccanica e forse di più della presenza di parecchia condensa che si formerebbe anche se usata quotidianamente, è usare la macchina a cadenze regolari, e per usare non intendo solo sgasare per 5/10 minuti nel box, ma anche semplicemente fare un paio di giri dell'isolato almeno una volta alla settimana-max 10 giorni ed anche nella stagione fredda, tranne ovviamente non ci sia neve e ghiaccio (Quindi presenza di sale!) per le strade, questo davvero è un toccasana che previene un sacco di guai, fermi prolungati e ripetuti di mesi possono essere davvero deleteri! ;)
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 20:01:45 da Alfetta*GTV-2000L »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23