Autore Topic: Mancanza della chiave delle portiere  (Letto 1913 volte)

Offline Onerom

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Mancanza della chiave delle portiere
« il: 26 Dicembre 2023, 15:34:18 »
Ho recentemente acquistato una Mercedes 220 Sb del 1962. Di serie consegnavano 3 chiavi. È mancante quella della serratura delle portiere. Ho letto che è possibile ricostruirla senza sostituire le serrature, ne sapete qualcosa? A chi potrei rivolgermi ?
Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Mancanza della chiave delle portiere
« il: 26 Dicembre 2023, 15:34:18 »

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 101
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2023, 17:34:52 »
si ho avuto un problema simile.
ho dovuto far ricreare una chiave in base al cilidretto.
mi sono rivolto ad un esperto in serrature auto portando il cilidretto senza chiave , lui l'ha disfatto completamente per mappare i dentini e mi è costato 50 euri (ma sono contento perchè non c'era altro modo)

prima dell'intervento gli ho portato una chiave per capire che tipo entrasse senza girare.
e per capire da quale grezzo partire   .   ho ritirato dopo alcuni giorni  l' insieme completo e funzionante.

Offline Onerom

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2023, 17:37:44 »
Infatti, supponevo si dovesse fare così. A chi potrei rivolgermi ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2023, 17:37:44 »

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 101
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2023, 17:41:02 »
a Milano in piazza aspromonte

Offline Onerom

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2023, 17:42:32 »
Grazie, provo a cercare il numero di telefono.

Offline Onerom

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2024, 20:37:00 »
Ho cercato quel negozio di chiavi, è Monopoli di Monopoli, in Via Lulli angolo Piazza Aspromonte a Milano. Però nel frattempo un amico mi ha consigliato altro negozio qui vicino a dove abito, ci andai, mi disse che la chiave l'avrebbe fatta, ma sono passati molti giorni e non fa nulla. Allora ieri ci sono andato, ho rioreso la maniglia e stamane l'ho spedita a Milano a Monopoli e Monopoli .... speriamo bene, anche perché mi sono informato, due nuove serrature cistano 350 Euro + IVA (!)

Offline Onerom

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2024, 10:58:58 »
Ho allora spedito la maniglia completa di serratura a Milano, ma dopo un paio di giorni mi rispondono che non riescono a trovare la bozza della chiave, l'auto è troppo vecchia e non si trova più la forma base della chiave. Mi faccio ovviamente rispedire a casa la maniglia.
Contatto un noto importatore di autoricambi Mercedes d'epoca, con sede a Padova. Mi dice che si può fare. Vado a Padova, gli consegno la maniglia, e dopo 3 giorni ho finalmente la chiave che apre e chiude la serratura della portiera del conducente della mia Mercedes 220 Sb. Ho detto "della portiera del conducente" perché apre solo quella e non anche quella lato passeggero ed il tappo del serbatoio della benzina, come era di fabbrica. E' quindi evidente che è stata "lavorata" anche la serratura, non solo la chiave. Comunque funziona.

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 101
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2024, 14:03:50 »
Nella mia vita di automobilista mi sono anche cimentato (in modalità fai-da-te) in un delicato ttrapianto di dentini e uno scambio di cilindretti,anche per il tappo rifornimento.
Questo al fine di avere chiave unificata.
Purtroppo per la tua mercedes la chiave unificata non e' possibile . spero che a pado va  ti abbiano dato un   paio di copie ,perche' da quanto scrivi , pare che anche fare un doppione  diventa un impresa

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23