Autore Topic: Marbella 903: si spegne  (Letto 9363 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2012, 13:35:15 »
Ohiohi adesso mi sto perdendo. Sullo starter: forse è una questione di termini oppure io non c'ho capito davvero un tubazzo. Io con starter tirato intendo che tiro il pirillo (scusate il gergo troppo tecnico) dello starter che sta sotto il volante. Ora, per come sapevo io la cosa questa operazione dovrebbe girare la valvola messa in cima al carburatore bloccando il passaggio dell'aria dalla scatola del filtro aria. Non è così?

Carburatore della 500?

Il concetto è simile ma interviene un attuatore che da consenso alla centralina che legge i parametri......... questo è il dilemma!

Il carburo della 500 è completamente automatico sullo starter........ ma non vorrei incasinarti ulteriormente
soliti problemi di foto

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #16 il: 09 Agosto 2012, 14:02:28 »
Il concetto è simile

Per fortuna...iniziavo a preoccuparmi davvero! :D

non vorrei incasinarti ulteriormente

In effetti è meglio di no ;D

Per quello che scrivevi prima, secondo te sarebbe il caso di provare a fare pulire il carburatore (suppongo il corpo farfallato sia parte del carburatore)? L'alternativa, quella di cambiare epzzi: a quali pezzi ti riferisci? Tanto per sapere se economicamente rischia di essere una cosa che fa male.
Sulla pulizia del carburatore leggo su internet che, procurandosi le guarnizioni da sostituire, è un'operazione che si può fare da sè e mi pare che possa essere anche interessante. Però ho idea che a valle regolare il tutto con questo carburatore che è fatto un po' a modo suo sia un problema eh?
E si ritorna alla ricerca del meccanico, diciamo nello specifico del carburatorista. LA guida del telefono non aiuta. Dannata iniezione elettronica!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2012, 22:24:19 »
quando "tiri l'aria" apri la farfalla di ammissione della stessa nei cilindri, non la chiudi!
;)

Premesso che non conosco il carburatore in questione, ma in linea generale "tirare l'aria", "tirare lo starter" e terminologie simili significano arricchire la miscela di benzina per facilitare l'accensione a freddo. Per arricchire la miscela di benzina si deve CHIUDERE l'afflusso di aria (e NON aprire) e contemporaneamente aumentare il regime di minimo. Operazione che viene eseguita simultaneamente tirando "il pirillo dello starter che sta sotto il volante". 
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #18 il: 12 Agosto 2012, 00:03:59 »
Premesso che non conosco il carburatore in questione, ma in linea generale "tirare l'aria", "tirare lo starter" e terminologie simili significano arricchire la miscela di benzina per facilitare l'accensione a freddo. Per arricchire la miscela di benzina si deve CHIUDERE l'afflusso di aria (e NON aprire) e contemporaneamente aumentare il regime di minimo. Operazione che viene eseguita simultaneamente tirando "il pirillo dello starter che sta sotto il volante".  
arricchendo la miscela di benzina vuol dire arricchire sia il carburante che l'ossigeno che serve per bruciarlo.. il rapporto stechiometrico deve risultare sempre costante, piu' benzina uguale piu' "aria" e viceversa!
;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #19 il: 12 Agosto 2012, 06:58:32 »
arricchendo la miscela di benzina vuol dire arricchire sia il carburante che l'ossigeno che serve per bruciarlo.. il rapporto stechiometrico deve risultare sempre costante, piu' benzina uguale piu' "aria" e viceversa!
;)
che caxxo di castroneria ho scritto stanotte??
Ussignur.. sto rincojonendo, non reggo piu' l'alcool.. pardon....

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2012, 08:46:27 »
Per completezza vi aggiorno: gira e rigira ho trovato un meccanico che mi sembra bravo e che è stato contento di guardarmi la macchina (tra l'altro un appassionato di porsche d'epoca). Ha detto "uh da quanto tempo, il motore del 127" dopodichè mi ha smontato, pulito, rimontato e regolato il carburatore e adesso la macchina gira di nuovo come un orologio svizzero :D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Marbella 903: si spegne
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2012, 11:18:59 »
Per completezza vi aggiorno: gira e rigira ho trovato un meccanico che mi sembra bravo e che è stato contento di guardarmi la macchina (tra l'altro un appassionato di porsche d'epoca). Ha detto "uh da quanto tempo, il motore del 127" dopodichè mi ha smontato, pulito, rimontato e regolato il carburatore e adesso la macchina gira di nuovo come un orologio svizzero :D
visto che i meccanici non sono tutti uguali?
;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23