Autore Topic: Meccanica motore boxer alfasud fermo da 10 anni  (Letto 2643 volte)

Offline vincegtv

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Meccanica motore boxer alfasud fermo da 10 anni
« il: 15 Novembre 2009, 00:46:59 »
Salve ragazzi, volevo sapere che tipo di problematiche si possono incontrare in un motore Alfasud dell'82 rimasto fermo per 10 anni. Premetto che l'auto è rimasta conservata al coperto in un garage. Oltre ai manicotti, alla taratura del carburatore, ecc. cosa dovrei controllare per capire se il motore è ancora in buono stato? Quali altre parte meccaniche possono essere state compromesse dal lungo periodo di inattività? Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Meccanica motore boxer alfasud fermo da 10 anni
« il: 15 Novembre 2009, 00:46:59 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Meccanica motore boxer alfasud fermo da 10 anni
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2009, 05:27:21 »
be' per esperienza diretta posso dire , che il lungo fermo per un auto storica e' davvero nocivo .Fai mettere in pressione il radiatore che sicuramente sara' pioeno di falle , controlla che la guarnizione della testa nn si sia seccata favorendo infiltrazioni , avra' le pinze dei freni bloccate e le pastiglie anche se intatte saran pietrificate e da cambiare ......cilindretto frizione e frizione da controllare , l' olio del cambio da sostituire ed eventuali vibrazioni sospette all 'albero di trasmissione ......mi sembra di averti detto tutto , facci sapere  ;) ;)


nn e' detto che tutto quello da me elencato sia deteriorato , e' solo da controllare  :)
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23