Avevo staccato... la spina, non posso stare tutto il giorno sul forum, sennò quando li scarburo i miei dell'orto?
I cavi li devi scollegare ma tenere appoggiati, e verificare sollevandoli ad uno ad uno se togliend crrente al tal cilindro il motore effettivamente cala di giri o no. Pare strano, ma a volte il motore gira quasi rotondo ma in realtà va a tre, o va a tre e mezzo nel senso che magari un pistone cntribuisce meno degli altri a far girare il tutto. Quando si accorda i cavi vanno tutti appoggiati, è solo ogni tanto che si staccano per verificare come "suona". Spesso poi succede che si accumula umidità sotto ai cappucci devi cavi, motivo per cui io giro senza. C'è anche chi usa il cacciavite per fare ponte cn la testata e mettere a massa il ganerico cavo.
Mi ero scritta tutta la procedura da qualche parte ma non riesco più a trovare quella maledetta agenda arancione... Cmq se le farfalle non sono pareggiate bene è impossibile accodare, quini vai per gradi: prima di tutto pulisciti bene i corpi del carburatori, i getti soffiandoli bene, usa guarnizioni nuove o stai attento che non ci siano trafilaggi o aspirazioni indesiderate (ovviamente non toccare la regolazione delle pompe di ripresa se non sai come tararle altrimenti poi ance se al minimo va, appena acceleri il motore zoppica). Pulisci bene il serbatoio smontandolo, rovesciaandolo e metti un filtrino di cartone aggiuntivo subito prima dei carbs, e usa benzina fresca. Poi prima di rimontare i carbs pareggia le farfalle lasciando uno spiraglio di 0.5mm.
Non toccare nemmeno la vite centrale, ne' quella del minimo, sennò poi perdi mezza giornata.
Carburare non è facile, ma neanche impossibile se i presuppsti sono buoni.