Autore Topic: MOTORE GIULIA  (Letto 25612 volte)

Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #45 il: 22 Novembre 2010, 15:47:32 »
Noooooo cekk si e' scollegato!!!!!!c'eravamo quasi!!!!
nessuno sa come procedere con i flussi?!?!?!?!?!

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #46 il: 22 Novembre 2010, 15:50:21 »
Noooooo cekk si e' scollegato!!!!!!c'eravamo quasi!!!!
nessuno sa come procedere con i flussi?!?!?!?!?!

birillo la calma è la virtù dei forti,quel lavoro è delicatissimo da fare,quindi fossi in te prima con calma raccoglierei tutte le nozioni e poi proverei....ma devi aver pazienza ;) ;) :D

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #47 il: 22 Novembre 2010, 16:03:07 »
lo so ma io sento freddo!!!! ti spiego,quando decido di fare una cosa,la devo fare!!!!Il mio amico mi dice:stai calmo!cos'e' senti freddo?!?!?! (riferito ad una persona che da dietro mi punta la pistola sul collo obbligandomi a fare cio' che avevo appena pensato!!!)
la so che devo avere calma pero' che cavolo!!!!
c'ero quasi,il lavoro e' delicato pero',ho avuto conferma che le farfalle  1-2 e 3-4 vanno insieme (lo sapevo gia' pero' ho avuto conferma).mi viene detto che ho capito e che una volta messi abbastanza in linea devo agire sui flussi e........SI E' SCOLLEGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma noooooooooooooooooo!!!!!!!
sui flussi in che senso?sulle viti dell'aria? no?

Birillo

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2010, 16:08:53 »
il ceck è uscito da lavoro,domani sicuramente ti aiuterà ;) ;) :D :D

Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2010, 19:55:06 »
ho smontato i carburatori,per darci una pulita,in effetti c'e' del deposito di benzina,sai quella morchietta verde qua e la'.
inoltre mouvendo la pompetta di ripresa ho notato che una e' tappata.
i collettori di aspirazione fuori sono screpolatissimi...pero' dentro non sembra.....
non riesco a smontarli pero'!!!!!!
bisogna togliere il collettore di aspirazione in alluminio vero?
ho tolto i dadi e il bullone e ho provato a far lava....non si muove!!!!! dove sbaglio?
comunque anche il filtro a bicchiere aveva un bel deposito verde-arancione!!!!

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2010, 21:37:32 »
ho smontato i carburatori,per darci una pulita,in effetti c'e' del deposito di benzina,sai quella morchietta verde qua e la'.
inoltre mouvendo la pompetta di ripresa ho notato che una e' tappata.
i collettori di aspirazione fuori sono screpolatissimi...pero' dentro non sembra.....
non riesco a smontarli pero'!!!!!!
bisogna togliere il collettore di aspirazione in alluminio vero?
ho tolto i dadi e il bullone e ho provato a far lava....non si muove!!!!! dove sbaglio?
comunque anche il filtro a bicchiere aveva un bel deposito verde-arancione!!!!

ci sara si del deposito se sviti e avviti le viti di regolazione frequentemente, senza far si che il motore si assesti a tale regolazione con un buon e lungo funzionamento .
 il collettore col tempo si incolla addosso alla testa ,se sei sicurissimo che non ci sono viti nascoste prendi un martello in GOMMA e batti in varie parti ,tenendolo con l'altra mano sforzato. la guarnizione ce l'hai ,è da cambiare e pulisci benissimo la vecchia ......... .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #51 il: 23 Novembre 2010, 11:12:34 »
le guarnizioni dei carburatori non ce l'ho.quelle che sono tra i carburatori e i collettori in gomma le avevo rifatte io con la carta guarnizione,
la cosa che non capisco e' che,guardando le buste di revisione dei carburatori,le vedo strapiene di guarnizioni e or....ma io smontandolo ho trovato quelle tra collettori e carburatori,coperchio dei carburatori,membrena nella parte bassa del carburatore.
ho smontato i duffusori e tutti i getti e le due sferette d'acciaio ecc...
non ho visto altro.
non ho solo smontato la pompetta di ripresa..lo faro' oggi (ho una foto dello "smontato" ma per me e' troppo un casino caricarla!!!!!)
comunque per quanto riguarda il deposito,conta che da quando ho pulito i carburatori,sono passati piu' di 2 anni nei quali l'ho messa in moto 3 volte!!!!!


Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #52 il: 23 Novembre 2010, 11:28:56 »
provo a postare la foto.....ma non garantisco nulla---


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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #53 il: 23 Novembre 2010, 11:44:57 »
non capisco perche' vedo solo la casella con la croce rossa....va beh....pazienza non posto foto!!!!

Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #54 il: 23 Novembre 2010, 13:18:49 »
cekk ti aspetto!!!!
ho guardato ieri l'allineamento ed ho un cilindro piu' alto...aspira di piu' deduco...
gli altri si differenziano di 1 o 2 punti....ddovrebbe subbentrare la regolazione dei flussi?come fare'
CEEEEEEEEEKKKKKKKK   HELPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline nigel68

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #55 il: 23 Novembre 2010, 13:48:29 »
Le foto si riescono a vedere direttamente su imageshack (che rimane una vaccata di sito ;D )... ma non ci sono gli or nelle sedi dei getti (di solito ce ne è almeno uno nella sede in alto) o non si vedono?
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 13:50:09 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #56 il: 23 Novembre 2010, 13:49:30 »
cekk ti aspetto!!!!
ho guardato ieri l'allineamento ed ho un cilindro piu' alto...aspira di piu' deduco...
gli altri si differenziano di 1 o 2 punti....ddovrebbe subbentrare la regolazione dei flussi?come fare'
CEEEEEEEEEKKKKKKKK   HELPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bhe non posso sempre stare on line  ;D ;D ;D ;D ;D

Allineate le farfalle? L'operazione va fatta col minimo attorno ai 1000 giri altrimenti non vanno in tiro.
Per i flussi te lo spiegavo ieri o fai da procedura da zero o mantieni la regolazione che hai.
Smontato i carburi? Occhio alle tenute, aspirano aria facilmente  ;)
soliti problemi di foto

Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #57 il: 23 Novembre 2010, 13:59:54 »
stavo scherzando cekk !!!
ma scusa non riesco a capire
io ho fatto cio':
-stacco il tirante accelleratore
-viti carburazione 2 giri da tutto chiuso
-attacco il vacuometro e agisco sulla vite delle farfalle.
ma non si allineano tutte,ho il quarto che fa i capricci rimane piu' alto.
volevo sapere se a questo punto come posso fare per far segnare i 4 manometri uguali.
a parte la vite delle farfalle cosa mi aiuta a mettere i manometri uguali?

Offline cekk500

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #58 il: 23 Novembre 2010, 14:22:58 »
stavo scherzando cekk !!!
ma scusa non riesco a capire
io ho fatto cio':
-stacco il tirante accelleratore
-viti carburazione 2 giri da tutto chiuso
-attacco il vacuometro e agisco sulla vite delle farfalle.
ma non si allineano tutte,ho il quarto che fa i capricci rimane piu' alto.
volevo sapere se a questo punto come posso fare per far segnare i 4 manometri uguali.
a parte la vite delle farfalle cosa mi aiuta a mettere i manometri uguali?

Se uno resta alto agisci sulla vite del minimo del singolo carburo ed eventualmente smagrisci, vite aria.
Si fa prima a farlo che a scriverlo  :'(
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Offline birillo

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Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #59 il: 23 Novembre 2010, 15:35:42 »
appena rimonto provo.....
ma la vite dell'aria(quella con la molla)non funziona cosi:
-avvitata chiude l'aria quindi ingrassa?
-svitata permette all'aria di entrare quindi smagrisce?
oppure ho capito male io?
quindi se io ho 3 cilindri a "25" e il 4° a "33",quindi piu' alto,non vuol dire che essendo piu' alto aspira piu' aria?difatti il vacuometro segna  diciamo l'aria aspirata.
allora se il4° e' alto non devo avvitare la vite per chiudere il passaggio dell'aria?

faccio confusione?
 Domonda rivolta a tutti....ritengo che  a Cekk ho spappolato abbastanza I BALLS !!!!
Birillo

 

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