Autore Topic: MOTORE GIULIA  (Letto 25598 volte)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #60 il: 30 Novembre 2010, 21:16:55 »
appena rimonto provo.....
ma la vite dell'aria(quella con la molla)non funziona cosi:
-avvitata chiude l'aria quindi ingrassa?
-svitata permette all'aria di entrare quindi smagrisce?
oppure ho capito male io?
quindi se io ho 3 cilindri a "25" e il 4° a "33",quindi piu' alto,non vuol dire che essendo piu' alto aspira piu' aria?difatti il vacuometro segna  diciamo l'aria aspirata.
allora se il4° e' alto non devo avvitare la vite per chiudere il passaggio dell'aria?

faccio confusione?
 Domonda rivolta a tutti....ritengo che  a Cekk ho spappolato abbastanza I BALLS !!!!
Birillo

non so li cosa regolano le viti dosatrici con molle,i carburatiori non sono tutti uguali.
 :-\ potrebbero x quanto ne so anche regolare direttamente il flusso di benzina .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline birillo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 107
  • ARRIVA LA MADAMA!!!!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #61 il: 30 Novembre 2010, 21:52:24 »
volevo dire che:nel vacuometro piu' si alza la lancetta del manometro,piu' c'e' aspirazione d'aria.
quindi.......se il 4° e' a "32" E gli altri 3 sono a "25"quindi con meno "vuoto",meno aspirazione di aria come faccio e fare "sapirare " meno aria al 4°? agisco sulle viti della carburazione? in teoria se la avvito chiudo il passaggio dell'aria? quindi per aggiusare il 4° la avvito?

mi sono spiegato bene?
 

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #62 il: 30 Novembre 2010, 22:20:51 »
volevo dire che:nel vacuometro piu' si alza la lancetta del manometro,piu' c'e' aspirazione d'aria.
quindi.......se il 4° e' a "32" E gli altri 3 sono a "25"quindi con meno "vuoto",meno aspirazione di aria come faccio e fare "sapirare " meno aria al 4°? agisco sulle viti della carburazione? in teoria se la avvito chiudo il passaggio dell'aria? quindi per aggiusare il 4° la avvito?

mi sono spiegato bene?
 
capito!
 :) è no , che vuoi che regolino quei passaggini di aria , se c'è quella differenza rispetto agli altri è un fattore piu' grave :

valvola a farfalla dell'acceleratore piu' aperta delle altre 3, lo  ha detto cekk da qualche parte .
 
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline birillo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 107
  • ARRIVA LA MADAMA!!!!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #63 il: 01 Dicembre 2010, 10:54:34 »
...a ecco...si me come e' possibile?
e' avvitata su un'alberino!come la 3.....cosa puo' causare la cosa?
B.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #64 il: 01 Dicembre 2010, 20:47:18 »
...a ecco...si me come e' possibile?
e' avvitata su un'alberino!come la 3.....cosa puo' causare la cosa?
B.
:-\ non conosco quel carburatore , ne ho visti alcuni che si regolano le 4 farfalle indipendentemente tra loro, con viti registro sugli alberini .
 :) guardo cosa disse Cekk l'altra volta,
segue
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #65 il: 01 Dicembre 2010, 21:07:50 »

Intanto la regolazione si fà prendendo come riferimento il 3°, partendo da lui allinei il 1 poi i restanti due.
Per la verifica si stacca sempre una pipetta per volta, partendo sempre dal 3°.
Col vacquometro sarai avvantaggiato per la regolazione dei flussi, ovviamente sempre a filtro montato e motore ben caldo
******** Fatto questo puoi procedere alla regolazione del minimo ma se non li hai allineati fai prima ad effettuare tutta la procedura da 0 staccando bacchetta acceleratore e chiudendo tutte le viti aria a 0
le allenti tutte di 1 giro e parti con l'allineamento.*****
 La procedura indicata sugli uso e manutenzione è valida, ovviamente il riferimento al 3°cilindro è un trucco del mestiere ;)
questo di cekk spiega come regolare da 0 il minimo, leggi tutto che importante .
segue
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #66 il: 01 Dicembre 2010, 21:15:19 »
Avevo staccato... la spina, non posso stare tutto il giorno sul forum, sennò quando li scarburo i miei dell'orto?  ;D

I cavi li devi scollegare ma tenere appoggiati, e verificare sollevandoli ad uno ad uno se togliend crrente al tal cilindro il motore effettivamente cala di giri o no. Pare strano, ma a volte il motore gira quasi rotondo ma in realtà va a tre, o va a tre e mezzo nel senso che magari un pistone cntribuisce meno degli altri a far girare il tutto. Quando si accorda i cavi vanno tutti appoggiati, è solo ogni tanto che si staccano per verificare come "suona". Spesso poi succede che si accumula umidità sotto ai cappucci devi cavi, motivo per cui io giro senza. C'è anche chi usa il cacciavite per fare ponte cn la testata e mettere a massa il ganerico cavo.
Mi ero scritta tutta la procedura da qualche parte ma non riesco più a trovare quella maledetta agenda arancione... Cmq se le farfalle non sono pareggiate bene è impossibile accodare, quini vai per gradi: prima di tutto pulisciti bene i corpi del carburatori, i getti soffiandoli bene, usa guarnizioni nuove o stai attento che non ci siano trafilaggi o aspirazioni indesiderate (ovviamente non toccare la regolazione delle pompe di ripresa se non sai come tararle altrimenti poi ance se al minimo va, appena acceleri il motore zoppica). Pulisci bene il serbatoio smontandolo, rovesciaandolo e metti un filtrino di cartone aggiuntivo subito prima dei carbs, e usa benzina fresca.
******* Poi prima di rimontare i carbs pareggia le farfalle lasciando uno spiraglio di 0.5mm.*******
Non toccare nemmeno la vite centrale, ne' quella del minimo, sennò poi perdi mezza giornata.
Carburare non è facile, ma neanche impossibile se i presuppsti sono buoni.
8) qui l'altro esperto alfatarlo, lascia ad intendere che le farfalle si possano registrare con carburatori smontati , è son da regolare a 0.5 mm.
belin !! ( modo d'esclamazione ligure ne' , non è un offesa )
leggi tutto no  che è stato detto .
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Benzbyron

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #67 il: 29 Maggio 2011, 21:47:58 »
Salve a tutti,
sono nuovo e, mi auguro che siate in numerosi a darmi il benvenuto,vorrei (se lecito) sapere se esiste un sito a riguardo giulia 1300 ti del 1970... su come metterla in fase per lo smontaggio della testa e su coe metterla in fase dopo il rimontaggio ecc, compreso spinterogeno? ringrazio di cuore e.... grazie a voi e a queste meravigliose Pagine... Grazie a  passioneauto e voi tutti compresi.
sono in attesa.

Offline Benzbyron

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #68 il: 30 Maggio 2011, 20:01:03 »
Salve a tutti, ce qualcuno che puo aiutarmi con qualche risposta alla mia domanda, fase ecc per una giulia 1300 ti del 1970 ???? Hrazie.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: MOTORE GIULIA
« Risposta #69 il: 31 Maggio 2011, 11:57:30 »
Salve a tutti,
sono nuovo e, mi auguro che siate in numerosi a darmi il benvenuto,vorrei (se lecito) sapere se esiste un sito a riguardo giulia 1300 ti del 1970... su come metterla in fase per lo smontaggio della testa e su coe metterla in fase dopo il rimontaggio ecc, compreso spinterogeno? ringrazio di cuore e.... grazie a voi e a queste meravigliose Pagine... Grazie a  passioneauto e voi tutti compresi.
sono in attesa.

Salve a tutti, ce qualcuno che puo aiutarmi con qualche risposta alla mia domanda, fase ecc per una giulia 1300 ti del 1970 ???? Hrazie.

prima di postare bisogna presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23