Salve a tutti.
Faccio un brevissimo riassunto delll'accaduto.
Compro una 75 V6 america 3.0 V6 importata dalla svizzera.
Prima di comprarla, provata, provata in un piazzale prima, seconda, terza quarta, controllata la carrozzeria e controllato il rumore del motore.
Tutto perfetto. Nessuna rumore, nessun fumo allo scarico.
Passa il tempo.
Piano piano comincio a fare i seguenti lavori:
-cambio olio con selenia racing 10w60
-cambio olio del cambio
-cambio olio freni
-sostituzione ammortizzatori e molle con eibach e koni gialli
-sostituzione boccole power flex
-sostituzione scarico con CSC
Premetto che l'auto l'ho accesa poche volte facendola entrare bene in temperatura.
Poi compro il kit per rifare la distribuzione.
Decido prima, di pulire il con il bicarbonato il circuito di raffreddamento, dovendo poi sostituire il liquido rifacendo la ditribuzione.
Aime. Accesa e scaldata la macchina salta fuori un brutto rumore da una valvola. E la cosa più brutta e che fuma blu rilasciando e riaccelerando!
Ho subito pensato al grasso usato per montare lo scarico, ma facendola girare per 15 minuti da ferma il blu allo scarico rimane.
Prima non lo faceva! Ho pensato all'olio troppo fluido che causava il rumore ma il selenia racing secondo me va benissimo.
Spenta 5 minuti e riaccesa un rumore ancora più evidente da una valvola, poco dopo riscomparso.
SONO TERRORIZZATO DALL'IDEA DI APRIRE IL MOTORE....