Autore Topic: Problema con motore golf gti mk1 1800  (Letto 21400 volte)

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #30 il: 02 Luglio 2011, 08:29:30 »
Ok,grazie per la dritta.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #30 il: 02 Luglio 2011, 08:29:30 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #31 il: 02 Luglio 2011, 09:21:58 »
:) l'accumulatore non credo sia scomponibile e controllabile.
oltretutto se va in avaria credo dia probleni specialmente all'avviamento a "caldo".
da i problemi che hai non credo che c'entri.
 :)
Quoto, cosi' a prima vista (per modo di rie, visto che siamo nel campo delle ipotesi non potendo toccare con mano..) potrebbe essere qualche iniettore che fa i capricci...

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2011, 09:45:26 »
Ho capito;mano al portafogli,meccanico con i controc...i e segno della croce!
Sta' macchina sta' diventando un pozzo senza fondo..... senza calcolare le ore,i giorni,le settimane che gli ho dedicato per riportarla al suo stato originale ma detto tra noi lo rifarei perche' lo faccio veramente con passione tiro mezzanotte in garage e non me ne accorgo neanche!!
Tranquilli c'e' sempre mia moglie a ricordarmelo,chi e' sposato sa' di cosa parlo!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2011, 09:45:26 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #33 il: 02 Luglio 2011, 11:43:24 »
Ho capito;mano al portafogli,meccanico con i controc...i e segno della croce!
Sta' macchina sta' diventando un pozzo senza fondo..... senza calcolare le ore,i giorni,le settimane che gli ho dedicato per riportarla al suo stato originale ma detto tra noi lo rifarei perche' lo faccio veramente con passione tiro mezzanotte in garage e non me ne accorgo neanche!!
Tranquilli c'e' sempre mia moglie a ricordarmelo,chi e' sposato sa' di cosa parlo!

Mi sembra , se ho capito bene, che ancora non la hai fatta vedere da un concessionario VW. In genere solo loro hanno le apparecchiature adatte e per la sola diagnosi non credo ti spellino il portafoglio.  E' strano   che in giro tra Como e Milano non siano in grado di vedere che cosa ha sto motore. O ti prendono in giro o giocano solo a far sostituire pezzi e guadagnarci sopra.

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #34 il: 03 Luglio 2011, 12:03:54 »
controlla pressione benzina deve stare sui tre bar, occhio al fornelletto scatola di allumino sul blocco e poi controlla il piatto
a leva che nonsia mezzo bloccato nella k i problemi principali vengono tutti dalla pressione e dalla temperatura
se poi quando tiri va e non ha mancamenti probabilmente è il piatto regolato male basta controllorare il co che il punto
di partenza della k per il resto dovrei vederla ma comincia a controllare queste cose, per quanto riguarda la diagnosi del meccanico, controlla che non sia in parentela con una certa vanna marchi
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #35 il: 03 Luglio 2011, 12:25:19 »
controlla che non sia in parentela con una certa vanna marchi      ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #36 il: 03 Luglio 2011, 19:14:01 »
Stavo guardando lo schema di funzionamento della K-jetronic al punto 2 c'e' l'accumulatore di benzina;siccome il problema si manifesta sopratutto in salita non potrebbe essere quello visto che e' posizionato nella parte piu' bassa?
Qualcuno sa' come e' fatto dentro o magari ci ha gia' messo le mani?


Ha ragione Bomber: l'accumulatore di pressione serve a mantenere la benzina in pressione nell'impianto, in modo da facilitare l'avviamento successivo. E' uno dei punti critici della K-Jetronic, perchè con l'usura e l'invecchiamento tende a rompersi la membrana interna, con conseguente perdita di funzione. Se ciò avviene, l'unica soluzione è la sostituzione.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #37 il: 03 Luglio 2011, 22:11:35 »
io trovo veramente assurdo che un meccanico ti cambia una carellata di pezzi e non risolve il problema..ma tira solo a spillarti i soldi..questa gente merita di chiudere l officina...la clientela si conquista con onesta e competenza e la baracca non si tiene aperta fregando la gente onesta...scusate lo sfogo e ot..ma questi mestieranti disonesti proprio non li sopporto...e spero che il nostro appassionato risolva il problema alla sua golf che magari la mantiene efficente con sacrificio di soldi che onestamente guadagna.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #38 il: 04 Luglio 2011, 11:02:30 »
Ti quoto alla grande Yuri!!!

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #39 il: 12 Luglio 2011, 18:53:26 »
Grazie ragazzi per le varie risposte,sono tornato dal mare e adesso vediamo di risolverlo sto problema!

GTI79

  • Visitatore
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #40 il: 13 Luglio 2011, 22:35:56 »
Mamma mia, stai alla larga da quel meccanico!!!! Peccato che non si può, perchè sarebbe da pubblicare il nome per far sì che nessuno mai possa capitare nelle sue mani!!!
Persino l'altrenatore vuole cambiare...

Comunque le il filtro benzina è pulito, le candele pure ed ha anche cambiato spinterogeno e cavi, rimane solo una regolazione dell'iniezione meccanica.
Purtroppo non è semplice ed in pochi sanno farlo, ma credo proprio che il problema sia lì.

GTI79

  • Visitatore
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #41 il: 13 Luglio 2011, 22:37:11 »
Ah dimenticavo, il calzino sicuramente è lì perchè ha perso o gli hanno rubato il tappo della benzina e l'ha tappato con la prima cosa che gli è capitata.

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #42 il: 15 Luglio 2011, 09:59:20 »
Non e' che voleva cambiarmi l'alternatore.....me l'ha cambiato!!
Per quanto riguarda il calzino non avevo pensato all'ipotesi della perdita del tappo benzina e non posso neanche verificare perche' la chiave del tappo ai tempi era diversa dalle altre,comunque il tappo e' quello originale del GTI con lo sportellino che copre la mappa della serratura!
Ieri mi sono dato al giardinaggio (ho riseminato erba davanti al garage che regolarmente in inverno rampo via con le invernali)e adesso non posso tirare fuori la macchina per fare un paio di prove suggerite da voi che di sicuro ne capite piu' di me!
L'unica cosa che potri fare e' ;fare un'ispezione tramite il buco del galleggiante benzina con l'aiuto di un gastroscopio e una fonte di luce che mi procurerebbe un mio amico che le vende per lavoro giusto per non smontare il serbatoio per niente e per verificare che non ci siano altri calzini!!

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2011, 12:05:21 »
Ciao ragazzi,eccomi qua di nuovo,stamattina ho preso la macchina che era ferma da 2 mesi;partita al primo colpo,faccio neanche 1 km. e inizia a strappare,guardo la lancetta del carburante e vedo che e' all'inizio della riserva e per non correre rischi vado subito a fare 20 litri di 98ottani,poi mi ricordo che mi avevate consigliato di provare ad andare senza tappo della benzina,lo faccio e la macchina va che e' un violino,nessuno strappo,liscia come l'olio,faccio una bella strada in salita la spremo e sorpresa la macchina va ancora come un violino!!
Mi fermo rimetto il tappo,rifaccio la stessa strada e la macchina va ancora come un violino,non ho capito perche',avrei voluto che strappasse come prima avendo rimesso il tappo e invece niente!prova inutile o combinazione?
A voi l'ardua sentenza.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #44 il: 31 Agosto 2011, 19:24:28 »
A sto punto avevi dentro Benzina sporca di fine serbatoio, vecchia o con un po' d'acqua dentro ed appena hai messo la "fresca" additivata il mezzo ne ha giovato..
 ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23