Autore Topic: Problema con motore golf gti mk1 1800  (Letto 21279 volte)

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Problema con motore golf gti mk1 1800
« il: 29 Giugno 2011, 14:27:01 »
Ragazzi ho bisogno una mano per la mia piccola;la macchina parte bene sia a freddo che a caldo,ma spesso mentre vado in seconda e in terza e sopratutto in salita se vado tranquillo tutto ok come apro un po' di piu il gas la macchina inizia a strappare di brutto,se insisto e do' tutto gas o metto la quarta dopo un po' di singhiozzi smette.
Non so proprio cosa pensare e cosa fare,calcolando che l'ho gia' portata dal meccanico e mi ha cambiato:
candele
cavi candele
distributore di corrente(ha detto che non e' 1 spintrrogeno)
alternatore (secondo lui quello vecchio era andato)
Filtro benzina
Filtro aria
ha inoltre controllato la pompa della benzina e mi ha detto che se fosse andata non girava per niente,sta di fatto che mi ha pelato 1000 euro e io sono punto e a capo,lui ipotizza che sia andata la guarnizione della testa(700 euro di  preventivo) e che quindi sotto sforzo il primo cilindro a sinistra(guardando l'auto da fuori)trafili olio o acqua e quindi spenga l'accensione della candela!
A me sembra strano (ma non sono un meccanico) mi ricordo che quando a mia mogle si e' bruciata la guarnizione delle ipsilon l'acqua e' andata in ebollizione e l'auto non andava piu',sulla mia la temperatura dell'acqua resta nella norma,stessa cosa per quella dell'olio,avendo chiaramente perso fiducia in lui chiedo a voi se potete aiutarmi.
Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Problema con motore golf gti mk1 1800
« il: 29 Giugno 2011, 14:27:01 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 14:43:09 »
secondo me sta giocando sul fatto che non sei esperto e ti sta pelando per bene....se hai pagato tutti questi soldi e la macchina non va bene il problema te lo deve risolvere lui.. prima ti fa un preventivo con la causa e il costo del ripristino e poi si procede..sono capaci tutti a cambiare pezzi per esclusione ....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 14:49:16 »
Ragazzi ho bisogno una mano per la mia piccola;la macchina parte bene sia a freddo che a caldo,ma spesso mentre vado in seconda e in terza e sopratutto in salita se vado tranquillo tutto ok come apro un po' di piu il gas la macchina inizia a strappare di brutto,se insisto e do' tutto gas o metto la quarta dopo un po' di singhiozzi smette.
Non so proprio cosa pensare e cosa fare,calcolando che l'ho gia' portata dal meccanico e mi ha cambiato:
candele
cavi candele
distributore di corrente(ha detto che non e' 1 spintrrogeno)
alternatore (secondo lui quello vecchio era andato)
Filtro benzina
Filtro aria
ha inoltre controllato la pompa della benzina e mi ha detto che se fosse andata non girava per niente,sta di fatto che mi ha pelato 1000 euro e io sono punto e a capo,lui ipotizza che sia andata la guarnizione della testa(700 euro di  preventivo) e che quindi sotto sforzo il primo cilindro a sinistra(guardando l'auto da fuori)trafili olio o acqua e quindi spenga l'accensione della candela!
A me sembra strano (ma non sono un meccanico) mi ricordo che quando a mia mogle si e' bruciata la guarnizione delle ipsilon l'acqua e' andata in ebollizione e l'auto non andava piu',sulla mia la temperatura dell'acqua resta nella norma,stessa cosa per quella dell'olio,avendo chiaramente perso fiducia in lui chiedo a voi se potete aiutarmi.
Grazie.
il motore va benissimo e non devi fare la testa...poi scusa se l alternatore come dice lui era andato come può dimostrarlo??? se si rompe rimani a piedi..cambia meccanico fidati anche io ho avuto una avventura simile con un mestierante del genere

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 14:49:16 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 14:50:02 »
Azzardo il serbatoio sporco. Se non l'hai mai pulito in tutti questi anni potrebbe essere pieno di morchia: magari, in particolari condizioni di pendenza, la morchia si smuove e va in circolo. La K-Jetronic è abbastanza sensibile alle schifezze del serbatoio, lo dico per esperienza.

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2011, 14:53:48 »
Hai ragione ma quando perdi fiducia in una persona.......
Preferisco non fargli mettere piu' le mani sulla mia macchina e' per questo che chiedevo consigli;magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e sapeva darmi una dritta!
Dimenticavo di dire che stamattina ho tolto il galleggiante della benzina per vedere se si riusciva a pulire il serbatoio e non ci crederete ci ho trovato dentro un calzino!!
Dopo un quarto d'ora di domande tra me stesso (ma come ha fatto a finire qua) mi sono detto magari era questo che in salita andava ad ostruire qualcosa,si.. magari.. niente tutto come prima.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2011, 14:57:03 »
 ;D ;D scusa mi scappa un pò da ridere..ma capisco pienamente la tua rabbia...il calzino nel serbatoio si può attribuire ad un tentato e arcano modo di pulire il fondo del serbatoio ma poi misteriosamente dimenticato...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2011, 14:58:12 »
Azzardo il serbatoio sporco. Se non l'hai mai pulito in tutti questi anni potrebbe essere pieno di morchia: magari, in particolari condizioni di pendenza, la morchia si smuove e va in circolo. La K-Jetronic è abbastanza sensibile alle schifezze del serbatoio, lo dico per esperienza.
o magari non potrebbe essere la pompa benzina??

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2011, 14:58:43 »
Sapete se esiste un sistema per pulire il serbatoio senza smontarlo?
O meglio serve per forza il ponte per tirarlo giu?
Altro quesito c'e' un sistema per fare una prova escludendo il serbatoio (magari una tanica di benzina con un sistema a caduta)prima di procedere allo smontaggio.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2011, 15:00:17 »
Hai ragione ma quando perdi fiducia in una persona.......
Preferisco non fargli mettere piu' le mani sulla mia macchina e' per questo che chiedevo consigli;magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e sapeva darmi una dritta!
Dimenticavo di dire che stamattina ho tolto il galleggiante della benzina per vedere se si riusciva a pulire il serbatoio e non ci crederete ci ho trovato dentro un calzino!!
Dopo un quarto d'ora di domande tra me stesso (ma come ha fatto a finire qua) mi sono detto magari era questo che in salita andava ad ostruire qualcosa,si.. magari.. niente tutto come prima.


Un calzino ???
Questa davvero mi mancava........  :D :D :D :D
comunque le diagnosi si fanno provando le macchine e testando il difetto che da quanto descrivi potrebbe essere elettrico elettrico ;)
soliti problemi di foto

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2011, 15:00:46 »
Anch'io pensavo alla pompa della benzina pero' come gia scritto lui asserisce che la pompa va o non va

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2011, 15:03:15 »
Proprio per un discorso di problema elettrico mi ha cambiato alternatore,cavi,distributore corrente e via dicendo.
Comunque siete anche voi dell'idea che la testa sia ok?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2011, 15:04:54 »
Anch'io pensavo alla pompa della benzina pero' come gia scritto lui asserisce che la pompa va o non va

Infatti la pompa se si guasta non spinge e basta........ controllerei lo starter elettronico se ne è provvista, a volte possono dare problemi. Sul 1800 se non ricordo male c'è impulsore e magnete........ verificare anche quello !


Proprio per un discorso di problema elettrico mi ha cambiato alternatore,cavi,distributore corrente e via dicendo.
Comunque siete anche voi dell'idea che la testa sia ok?

La testa credo sia da escludere da quanto esponi, di solito aprire un motore è sempre l'ultima spiaggia
soliti problemi di foto

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2011, 15:13:29 »
Se per impulsore intendi quello che c'e' sotto a una specie di calotta arancione di fronte al motore;miha sostituito anche quello,ma la cosa piu' strana e' che il difetto lo fa' in determinate condizioni,io faccio l'idraulico e so' che non bisogna meravigliarsi di niente anche nel mio campo succedono delle perdite che prima appaiono poi scompaioono poi escono in determinate condizioni.. boh non so proprio cosa dire.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2011, 15:21:31 »
Se per impulsore intendi quello che c'e' sotto a una specie di calotta arancione di fronte al motore;miha sostituito anche quello,ma la cosa piu' strana e' che il difetto lo fa' in determinate condizioni,io faccio l'idraulico e so' che non bisogna meravigliarsi di niente anche nel mio campo succedono delle perdite che prima appaiono poi scompaioono poi escono in determinate condizioni.. boh non so proprio cosa dire.

Intanto concordo con gli altri, meglio cambiare officina e cercare chi ha la competenza giusta su quelle auto.
Per quanto ne so non hanno mai grossi problemi, mi dispiace per i soldi spesi ma come dicevo occorre verificare perchè una diagnosi esatta è impossibile farla scrivendo nel forum ;)
soliti problemi di foto

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Problema con motore golf gti mk1 1800
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2011, 17:00:07 »
Se qualcuno conosce un buon meccanico magari anche onesto zona Como , Varese ,Milano (io sono di Como) da consigliarmi lo prendero' in considerazione,s invece vi viene in mente qualche prova da fare io sono bendisposto a provare,grazie

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23