Autore Topic: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE  (Letto 12075 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« il: 06 Novembre 2012, 09:03:45 »
Ieri mentre mi incamminavo tranquillo con la mia beta verso mare mi è rimasta di quarta col cambio che "giocava" avanti e indietro.La porto all'officina...diagnos...i boccole leva cambio fradice... :-\  in zona nessun rivenditore che ne abbia qualcuna (tutti comunque mi hanno detto che si trattasse di pochi euro di spesa 5 max 10)...chiamo La MARA ricambi e mi dicono...si sono disponibili   20euro più iva cadauno!!! :o più 20 euro più iva di spese spedizione...in quanto sono in sicilia.... ??? ho dato conferma come un cretino poii mi sono messo a cercare in internet e trovo dei modelli uguali anche se sicuramente non originali a 6 euro iva compresa cadauno in un centro ricambi di catania!  chiamo la Mara e disdico subito.....Mi richiamano dopo 5 minuti e mi dicono in modo "cattivo"   Guardi volevo precisarle che non esistono da nessuna parte boccole del cambio per una lancia Beta ne originali ne non originali....li facciamo produrre solo noi! una cosa del genere....e io ???
    Potrà mai essere?   caspita c'è differenza tra 6 euro cadauno iva compresa e 20 euro più iva cadauno!!!  e siccome sono gli unici che hanno pezzi originali se la "cantano" così....Vi è mai capitata una cosa così??

Il Forum di Passioneauto.it

problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« il: 06 Novembre 2012, 09:03:45 »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2012, 11:13:44 »
Io in effetti li ho comprati da Mara circa 6 mesi fa a 20 euri cadauno.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2012, 11:16:00 »
Anche io le ho comprate alcuni mesi fa; la marca non la ricordo ma il costo sì... 89 Euro!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2012, 11:16:00 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2012, 12:17:55 »
Ieri mentre mi incamminavo tranquillo con la mia beta verso mare mi è rimasta di quarta col cambio che "giocava" avanti e indietro.La porto all'officina...diagnos...i boccole leva cambio fradice... :-\  in zona nessun rivenditore che ne abbia qualcuna (tutti comunque mi hanno detto che si trattasse di pochi euro di spesa 5 max 10)...chiamo La MARA ricambi e mi dicono...si sono disponibili   20euro più iva cadauno!!! :o più 20 euro più iva di spese spedizione...in quanto sono in sicilia.... ??? ho dato conferma come un cretino poii mi sono messo a cercare in internet e trovo dei modelli uguali anche se sicuramente non originali a 6 euro iva compresa cadauno in un centro ricambi di catania!  chiamo la Mara e disdico subito.....Mi richiamano dopo 5 minuti e mi dicono in modo "cattivo"   Guardi volevo precisarle che non esistono da nessuna parte boccole del cambio per una lancia Beta ne originali ne non originali....li facciamo produrre solo noi! una cosa del genere....e io ???
    Potrà mai essere?   caspita c'è differenza tra 6 euro cadauno iva compresa e 20 euro più iva cadauno!!!  e siccome sono gli unici che hanno pezzi originali se la "cantano" così....Vi è mai capitata una cosa così??

La solita storia, sopratutto con le anni 70 :(  La beta come altre coeve condividono molti pezzi con le fiat dell'epoca.
Non ricordo il sistema di leveraggio cambio ma esistevano i sacchetti revisione che facevano una dozzina di modelli.
Di solito quando resta la leva "in mano" si consuma il tassello centrale montato a pressione, quello è comune a tutte le fiat dell'epoca dalla 128 alla a111 ecc.... ma in estremis un bravo meccanico risolve il problema montando qualcosa di alternativo, basta girare per autoricambi col pezzo di campione, qualcosa trovi anche in sicilia.
Se non dico una caxxata..... mi pare che beta e gamma avessero il leveraggio simile al 238 con le stesse boccole
soliti problemi di foto

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2012, 12:40:34 »
Queste sono le boccole della Beta Coupè.
A proposito, ho dovuto ingrassare perchè dopo un pò di tempo il cambio diventava duro.
Qual'è il grasso più adatto?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 12:45:37 da Francesco59 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2012, 20:15:14 »
difatti io le ho trovate a CT a 6 euro cadauno ma non vorrei non fossero quelle giuste! :-[ .....il meccanico mi ha detto che la boccola è identica a quella della Fiat uno solamente più grossa di spessore
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 20:50:53 da Saro »


Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2012, 07:41:04 »
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/catania-annunci-catania/lancia-beta-coupe-hpe-spider-boccola-del-leveraggio-cambio/36550987   eccoli

Le boccole giuste sicuramente sono quelle della foto postata da Francesco59; quelle relative al link postato da te mi sembrano diverse, oltre che nel colore, anche nella forma.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2012, 20:25:34 »
mamma mia ??? :-[ speriamo siano giuste...dal colore non saprei...dipende la marca che sono cambia credo....lo spessore non saprei..il meccanico mi ha dato un modello tipo e sono uguali

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2012, 12:00:04 »
come volevasi dimostrare sono arrivate sbagliate! :-[

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2012, 12:08:13 »
Ho notato che purtroppo in rete mettono descrizioni non proprio precise.
Vorrei sperare che non sbaglino apposta... >:(
Se ti può consolare ci sono caduto anche io con un ricambio per l' alternatore :-[

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: problemi acquisto BOCCOLE CAMBIO LANCIA BETA HPE
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2012, 20:59:37 »
lo fanno apposta per farci cascare uno incompetente in materia come me...l'ho chiamato e gli ho detto di togliere l'annuncio perchè non hanno nulla a che vedere con le boccole di una lancia beta ma sono quelle per le fiat uno! e mi ha detto toglierò subito l'annuncio scusi per il disguido...ma va.... >:(  ora nell'annuncio trovo scritto boccole per a112 abart e gliel'ho segnalato!  alla fine ho dovuto chiamare la MARA

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23