Autore Topic: Problemi al cambio  (Letto 3257 volte)

Offline marchetto88

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Problemi al cambio
« il: 18 Febbraio 2010, 11:04:07 »
Salve a tuttti!, come da oggetto del post, sono 2 giorni che con la mia 320 a freddo la retro e la prima non entrano al prima colpo, però questo "sintomo" lo fa a colpi, non sempre. mi spiego meglio...quando sto per inserire la marcia la leva, si muove muove un po' e poi si blocca; chiaramente non voglio forzare troppo perchè ho paura di grattare anche se questa mattina la retro ha grattato una volta ad entrare...
Settimana scorsa ho cambiato la pompa freno e ho fatto fare un check-up completo alla macchina con anche cambio di tutti i vari olii, ora però mi viene in mente che avevo sentito da qualche parte che nel cambio e nella frizione ci sono delle "pompe" che prendono l'olio dei freni,  e avendo cambiato quest'ultimo siano saltate le guarnizioni vecchie, possibile vero? Quella del pedale della frizione l'ho già cambiata perciò la escludo, l'unica rimane quella del cambio, ma me ne confermate l'esistenza? Altra ipotesi è che siccome non sono riuscito a farci più di 10 km, giusto per provarla, devono ancora "farsi" queste guarnizioni. Come ultima ipotesi mi vengono in mente anche i sincronizzatori delle marcie  :'(, ma anche qua insomma non penso possano saltare così dal nulla da un giorno all'altro e poi su una macchina da 100 mila km...Voi che ne pensate? Consigli?

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Problemi al cambio
« il: 18 Febbraio 2010, 11:04:07 »

Offline cekk500

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010, 11:08:29 »
Senza volerlo...... alla Marzullo, ti sei fatto una domanda che contiene la risposta ;)
Certamente c'è aria nel circuito idraulico della frizione......... l'impianto è comune ed il liquido anche, molto probabilmente spurgando i freni si è creata una sacca d'aria che riduce la pressione di esercizio quando schiacci la frizione. Di solito pompando un paio di volte sul pedale la marcia entra ;)
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Offline marchetto88

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010, 11:10:51 »
Senza volerlo...... alla Marzullo, ti sei fatto una domanda che contiene la risposta ;)
Certamente c'è aria nel circuito idraulico della frizione......... l'impianto è comune ed il liquido anche, molto probabilmente spurgando i freni si è creata una sacca d'aria che riduce la pressione di esercizio quando schiacci la frizione. Di solito pompando un paio di volte sul pedale la marcia entra ;)


Perciò soluzione? fare uno spurgo....

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010, 11:10:51 »

Offline cekk500

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010, 11:11:15 »

Perciò soluzione? fare uno spurgo....

Esatto ;)
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Offline marchetto88

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2010, 11:14:29 »
Oh perfetto, almeno so che  non è qualcosa di grave, ed un pensiero ce lo siamo tolto :D. Grazie mille cekk ;D
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2010, 11:16:11 da marchetto88 »

Offline cekk500

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2010, 11:14:55 »
Oh perfetto, almeno so che  non è qualcosa di grave, ed un pensiero ce lo siamo tolto :D. Grazie mille ceek ;D

In bocca al lupo ;)
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Betamonte

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2010, 14:40:48 »
Senza volerlo...... alla Marzullo, ti sei fatto una domanda che contiene la risposta
Certamente c'è aria nel circuito idraulico della frizione......... l'impianto è comune ed il liquido anche, molto probabilmente spurgando i freni si è creata una sacca d'aria che riduce la pressione di esercizio quando schiacci la frizione. Di solito pompando un paio di volte sul pedale la marcia entra

Ah , l'avevi già detto te cekk, che sbadato che sono ;D

Offline yurihfturbo

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010, 19:31:51 »
la presa diagnosi umana...grande cekk!!!!! :D

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Re: Problemi al cambio
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2010, 08:21:45 »
Senza volerlo...... alla Marzullo, ti sei fatto una domanda che contiene la risposta
Certamente c'è aria nel circuito idraulico della frizione......... l'impianto è comune ed il liquido anche, molto probabilmente spurgando i freni si è creata una sacca d'aria che riduce la pressione di esercizio quando schiacci la frizione. Di solito pompando un paio di volte sul pedale la marcia entra

Ah , l'avevi già detto te cekk, che sbadato che sono ;D



Azz........... e quando l'ho detto???? Ma no............ l'avro' sognato dai.... :D :D :D :D :D
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