Autore Topic: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1  (Letto 15871 volte)

Offline MK1

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« il: 13 Giugno 2011, 19:42:21 »
Salve a tutti.Fortunatamente sono rinsavito in tempo e ho deciso di non vendere più la mia Golf GTI MK 1.Non so' cosa mi fosse preso , certo e' che lo avrei rimpianto amaramente se lo avessi fatto.Ad ogni modo vorrei sapere se qualcuno di Voi mi sa' spiegare perche' l'auto da qualche tempo , quando la spengo e vado per riaccenderla non parte più subito , ma devo insistere per almeno 40-45 secondi.Poi a fatica si mette in moto prima a due , poi a tre e dopo qualche momento  finalmente a 4.Correndo a velocita' fissa ( esempio 60 km / h ) si sentono dei mancamenti e il minimo e' irregolare.Ho sostituito gli iniettori , la pompa della benzina e' nuova e ho fatto revisionare e regolare l'iniezione circa un anno fa.L'auto era ferma da 10 anni quando l'ho presa e appena fatto queste operazioni era tutto a posto , anche se sinceramente proprio perfetta perfetta non l'ho mai sentita.
Sapreste dirmi cosa potrebbe avere ed eventualmente consigliarmi sul da farsi?
Ringrazio tutti per la cortese attenzione che vorrete riservarmi.
A presto
Daniele

Il Forum di Passioneauto.it

Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« il: 13 Giugno 2011, 19:42:21 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011, 20:37:59 »
Salve a tutti.Fortunatamente sono rinsavito in tempo e ho deciso di non vendere più la mia Golf GTI MK 1.Non so' cosa mi fosse preso , certo e' che lo avrei rimpianto amaramente se lo avessi fatto.Ad ogni modo vorrei sapere se qualcuno di Voi mi sa' spiegare perche' l'auto da qualche tempo , quando la spengo e vado per riaccenderla non parte più subito , ma devo insistere per almeno 40-45 secondi.Poi a fatica si mette in moto prima a due , poi a tre e dopo qualche momento  finalmente a 4.Correndo a velocita' fissa ( esempio 60 km / h ) si sentono dei mancamenti e il minimo e' irregolare.Ho sostituito gli iniettori , la pompa della benzina e' nuova e ho fatto revisionare e regolare l'iniezione circa un anno fa.L'auto era ferma da 10 anni quando l'ho presa e appena fatto queste operazioni era tutto a posto , anche se sinceramente proprio perfetta perfetta non l'ho mai sentita.
Sapreste dirmi cosa potrebbe avere ed eventualmente consigliarmi sul da farsi?
Ringrazio tutti per la cortese attenzione che vorrete riservarmi.
A presto
Daniele
  prova a sostituire la bobina (magari presa in prestito da un amico) verifica tutta la parte elettrica, fatto questo se e dico se dovresti mettere le mani sulla iniezione affidati a mani veramente esperte !! ::) ::)   le candele che colore hanno?......

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 20:48:29 »
se fosse solo l'avviamento a caldo a dare problemi potrebbe essere l'accumulatore .
 :-\ ma con questo che scrivi è una lotteria: aspirazioni anomali d'aria.

 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 20:48:29 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011, 05:52:11 »
fai controllare il forneletto è quella assetta grigia messa sul blocco fronte marcia dove entra e esca
il tubo della benzina prima di arrivare alla testina di iniezione
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline MK1

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011, 11:44:59 »
Davvero tutti gentilissimi e Vi ringrazio di cuore.Penso anche io sia un problema elettrico...Questa mattina con libretto uso e manutenzione alla mano sono andato ad ordinare 4 candele nuove di zecca.Comincio con quelle e poi seguo le altre Vostre indicazioni.Vi terro' informati.
Grazie ancora di cuore.
Daniele

Offline MK1

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2011, 20:10:30 »
Buonasera a tutti.Niente da fare...candele nuove ,bobina ok,cavi candele ok...non so più dove guardare.Avete altri suggerimenti?Ho notato che quando tolgo il tappo serbatoio c'e' un grosso sfiato verso l'esterno.Ho provato a correre senza tappo ma al momento di riaccendere  l'auto .... stessa solfa.Non parte.Grazie comunque in anticipo di Vs consigli.Ciao.Daniele

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2011, 07:58:47 »
Hai controllato il serbatoio? E, visto che ci sei, dà un'occhiata anche al filtro della benzina.


GTI79

  • Visitatore
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2011, 22:41:31 »
La difficoltà dell'avviamento a caldo è un difetto dell'iniezione meccanica, anche se 45 secondi per accenderla mi sembrano eccessivi. Di sicuro c'è dello sporco negli iniettori.

Il minimo irregolare è dovuto allo starter che si blocca.

Offline MK1

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2011, 21:54:05 »
Salute a tutti.Le ho davvero provate tutte e sembra proprio che il problema sia la testina della k jetronic.Devo necessariamente sostituirla...Qualcuno di Voi saprebbe indicarmi dove posso trovarne una a prezzo non da infarto?Il concessionario Bosch vicino a me , mi chiede , sempre se riesce a trovarla , più di mille euro e sarebbe rigenerata...dovrei poi restituire la mia per la quale mi verrebbero riconosciuti 100 euro.Grazie comunque.
A presto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2011, 22:34:43 »
Salute a tutti.Le ho davvero provate tutte e sembra proprio che il problema sia la testina della k jetronic.Devo necessariamente sostituirla...Qualcuno di Voi saprebbe indicarmi dove posso trovarne una a prezzo non da infarto?Il concessionario Bosch vicino a me , mi chiede , sempre se riesce a trovarla , più di mille euro e sarebbe rigenerata...dovrei poi restituire la mia per la quale mi verrebbero riconosciuti 100 euro.Grazie comunque.
A presto
:) se vuoi andare sul sicuro prendila li, e' revisionata almeno da un officina in grado di fare quel delicatissimo lavoro ( si spera almeno).
 :-\ se no a volte passano su e.bay o altri siti,  ::) che ti arrivera'???

 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2011, 09:07:33 »
:) se vuoi andare sul sicuro prendila li, e' revisionata almeno da un officina in grado di fare quel delicatissimo lavoro ( si spera almeno).
 :-\ se no a volte passano su e.bay o altri siti,  ::) che ti arrivera'???

 :)
giusto anche xche' il prezzo e' quello........purtroppo :-[

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2012, 10:17:24 »
Secondo me,il problema potrebbe essere dovuto a un errata regolazione della pressione benzina o un malfunzionamento del cosidetto fornelletto.Nel caso fosse questo,Classic parts vw lo fornisce come ricambio (circa 400 euro)

Offline nerowolfe79

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2014, 23:59:59 »
ciao,

scusate se ripesco questo topic "d'epoca", lo faccio perché riscontro sintomi molto simili sulla mia Scirocco GTI del 1978.

provo a spiegarmi il meglio possibile senza partire da Noè:

l'auto ce l'ho da qualche anno, l'ho presa che era ferma da molto, e con circa 120 mila km, ma con una minima messa a punto è andata bene per un bel po'. ora ne ha un po' meno di 150.
un po' di tempo fa comincia a manifestare strani "crolli" del minimo a naso compatibili con lo "stacco" dello starter. a volte con conseguente stallo del motore, ma riparte senza patemi.
la faccio vedere a un grosso centro vw, che mi fuma un pieno lasciandola un pomeriggio al minimo in folle nel parcheggio, e alla fine mi alza il minimo. grazie lo stesso.
il minimo più alto "tampona" solo il problema, che si ripresenta, e stavolta dopo uno spegnimento in marcia non riparte più.
la porto dal meccanico "di famiglia", che smanetta un po' con l'accensione, cambia le spazzole e forse altro che ora non mi sovviene, la macchina riparte e va come un treno. per un paio di mesi.
'stavolta, forte del lato elettrico appena revisionato, mi rivolgo a un esperto di carburazione & affini, istituzione e punto di riferimento di tutti gli "storicisti" della zona.
egli impone le mani alla famosa iniezione meccanica, e la macchina è di nuovo un orologio. segue qualche settimana di scarso utilizzo, cambio gomme, batteria nuova, ecc.
nell'ultimo mese mi sembra finalmente di aver trovato la pace motoristica, ma vengo nuovamente smentito. parcheggio la sera dopo averla guidata tutto il giorno, e la mattina non riparte.
il motorino gira che è un piacere, ma senza risultato.

per quanto possano valere le mie sensazioni di non-esperto, propendo per un problema nella "filiera" della benzina.
anche perché ho dato un'occhiata alle candele, e mi sono sembrate troppo asciutte per un motore che gira senza scintilla.
col livello del carburante sotto la metà, nelle curve a destra prolungate, o prese allegre, a volte la pompa della benzina ha "bevuto" aria.
posto che il problema dello "scarrocciamento" del carburante va risolto a prescindere, è possibile che la pompa si sia danneggiata o "sfasata" per questo motivo?

 :-[ aiut'  :-[
« Ultima modifica: 05 Giugno 2014, 00:04:04 da nerowolfe79 »

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2014, 03:03:10 »
[color=red][/color]Anche a me è successa una cosa del genere tempo fa:era il relè che comanda pompa benzina elettrica,valvola aria supplementare e regolatore fase riscaldamento.Sostituito quello,risolto il problema.Ho in seguito sostituito la pompa benzina perché,benchè nuova (di marca sconosciuta!) era molto rumorosa,e poteva affaticare il relè.Ho fatto montare una Bosch originale.Prova a togliere il relè e a guardare lo stato in cui si trova,a pulire i contatti con gli spray appositi.Nel caso,vw  fornisce ancora il relè anche se non è lo stesso per tutti i modelli.Se ti può essere utile,il mio ha codice vw 321906059F (ho un 1800 dell'83) e lo pagai 42euro, ma se la tua è più vecchia dovrebbe montare il 321906059C.Di seguito il link di classic part dove puoi acquistarlo online:http://shop.volkswagen-classic-parts.de/vwcp/Golf-Caddy/Golf-1/Elektrik/Relais-Schalter-Sensoren/Kraftstoffpumpenrelais-K-Jetronic.html .In seconda ipotesi,potrebbe essere il regolatore fase riscaldamento che sta rendendo l'anima a Dio.....e lì sono problemi,perchè è introvabile ma si può mandare a Bosch per una revisione,per un costo di circa 800 euri.Il mitico MIR,espertissimo di Golf,potrebbe però esprimere un parere più professionale.Spero che tu risolva! ;)

Offline nerowolfe79

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Problemi di alimentazione Golf GTI MK 1
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2014, 06:58:02 »
grazie mille per la rapida risposta, spero non si applichi la tariffa notturna  ;D

se il problema è davvero nel relé, me la cavo con poco, appena ho un minuto in giornata lo controllo, sempre ammesso che riesca a localizzarlo  ;D

intanto grazie ancora, farò sapere...


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23