Il motorino di avviamento, nel mio caso girerebbe sempre nello stesso modo, visto che il motore lo voglio far girare destro.
Se invece il motore lo facessi girare sinistro come gira l'850 e invertissi la coppia conica, allora si che dovrei farlo girare al contrario.
Comunque Il motorino di avviamento dell'850 e quello della 600 girano nello stesso modo, perchè il motorino della 600 è posizionato davanti al volano sopra il cambio mentre invece nell'850 è posizionato lateralmente accanto al motore per cui il senso di rotazione del motorino è uguale (non so se sono riuscito a spiegare bene
), poi non so so gli attacchi o la potenza sono uguali.
Comunque la via più breve e meno dispendiosa è quella di far girare destro il motore e non intervenire sul cambio, anche perchè poi si stravolgono altre cose che è bene rimangano "originali" e questo me lo ha detto un'altro meccanico coi capelli bianchi e che purtroppo con lui ero in contatto alcuni anni fa e che però non riesco più a rintracciare.
Ne aveva invertiti diversi di motori 850 per montarli sulla 600 e sicuramento mi avrebbe fatto anche il mio, ma purtroppo non riesco più a rintracciarlo, non era delle mie parti.....