Autore Topic: Pulizia circuito lubrificazione  (Letto 8705 volte)

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2012, 18:38:37 »
Mi spiegate come estrarre le canne dai cilindri?

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2012, 08:50:13 »
Mi spiegate come estrarre le canne dai cilindri?







ci vorrebbe silvan il mago! scherzo!!!!!
le canne e i cilindri sono la stessa cosa e il tuo motore non è un canne sfilabili quindi le cane fanno parte el blocco motore
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2012, 09:18:16 »
ciao Gianluca

Il motore ha le canne in umido quindi di tipo sfilabile, mi hanno detto che
pur essendo sfilabili devo togliere il motore e portarlo in rettifica dove hanno una pressa

Invece ieri un meccanico mi hanno detto che con un semplice etrattore si possono togliere e che quindi
la sostituzione di canne e cilindri è possibile senza togliere il motore dall auto

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2012, 12:33:07 »
ciao a te , Le canne le toglie qualsiasi meccanico degno di questo nome ti chiedo scusa
ma mi sembrava avesse il blocco unico comunque non ci vuole una pressa di solito scaldi bene il blocco ( a motore smontato ) e le togli
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2012, 12:44:11 »
Le volevo togliere da solo(i meccanici preferiscono smontare tutto il moore, per ragioni di conto salato che poi ti fanno all'ultimo)e senza togliere il motore dall'auto, credi che con un estrattore si possano levare?

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2012, 12:49:07 »
non farlo da posto, ci sono poi problemi di pulizia e se poi per caso dovresti tagliarne una ???? lascia stare dammi retta alle volte è meglio spendere un po di piu ma almeno
ti godi il mezzo una voltaper tutte
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2012, 09:27:54 »
Le volevo togliere da solo(i meccanici preferiscono smontare tutto il moore, per ragioni di conto salato che poi ti fanno all'ultimo)e senza togliere il motore dall'auto, credi che con un estrattore si possano levare?

Le canne di solito è bene smontarle col motore a banco perchè come già detto da janluca ci sono problemi di pulizia e sopratutto di smerigliatura, la canna è accoppiata appoggiando su una gola smerigliata sul monoblocco e l'accoppiamento deve essere preciso, anche se c'è un anello in rame interposto occorrerebbe un operazione di smerigliatura per garantire la tenuta e a manovellismo e pistoni montati occorre lapidellare la superficie prima di assemblare la guarnizione e la testa. Non tutti hanno certe accortezze ma un lavoro ben fatto rimane e dura a lungo. Nel caso avessi trafilazione tra canna e basamento si emulsionerebbe l'olio con l'antigelo e il danno sarebbe superiore. Accadeva anche con le AR se non si adottavano precise precauzioni. Sfilare la canna e rimontarla senza tener conto di queste variabili significa fare un lavoro vano.
soliti problemi di foto

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Pulizia circuito lubrificazione
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2012, 20:57:58 »
Ho provato a togliere l Astina Dell olio il motore non ha subito variazioni e non e' uscito alcun fumo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23