Autore Topic: Pulizia iniezione meccanica Spica  (Letto 5370 volte)

Offline vincegtv

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Pulizia iniezione meccanica Spica
« il: 04 Maggio 2010, 22:18:02 »
Vorrei eseguire una pulizia all'impianto di iniezione dell'Alfetta GTV America ma sono in dubbio se utilizzare i prodotti che vendono per la pulizia degli iniettori, non vorrei facessero danni alla complessa pompa Spica.
Un meccanico mi ha consigliato di eseguire un lavaggio completo nell'intero circuito con un prodotto specifico, io vorrei provare a smontare gli iniettori e pulirmeli da solo con la vaschetta ad ultrasuoni.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Il Forum di Passioneauto.it

Pulizia iniezione meccanica Spica
« il: 04 Maggio 2010, 22:18:02 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Pulizia iniezione meccanica Spica
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2010, 07:31:15 »
Vorrei eseguire una pulizia all'impianto di iniezione dell'Alfetta GTV America ma sono in dubbio se utilizzare i prodotti che vendono per la pulizia degli iniettori, non vorrei facessero danni alla complessa pompa Spica.
Un meccanico mi ha consigliato di eseguire un lavaggio completo nell'intero circuito con un prodotto specifico, io vorrei provare a smontare gli iniettori e pulirmeli da solo con la vaschetta ad ultrasuoni.
Avete qualche suggerimento da darmi?

L'unico suggerimento è non smontarla, i kit revisione sono introvabili e se danneggi una tenuta sono guai ;)
Il tuo meccanico questo lo sa molto bene......... meglio un pulitore
soliti problemi di foto

Offline vincegtv

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Pulizia iniezione meccanica Spica
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 23:41:59 »
L'unico suggerimento è non smontarla, i kit revisione sono introvabili e se danneggi una tenuta sono guai ;)
Il tuo meccanico questo lo sa molto bene......... meglio un pulitore
Il mio timore è che il lavaggio o gli addittivi adoperati possano arrecare danno in qualche misura al circuito (pompa Spica, iniettori, filtri, ecc.), non ci sono pericoli?
Ah, lo stesso pensiero c'è l'ho per gli addittivi che si aggiungono alla benzina verde, devo stare attento a qualcosa in particolare dello sceglierlo? Grazie cekk!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Pulizia iniezione meccanica Spica
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 23:41:59 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Pulizia iniezione meccanica Spica
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2010, 14:24:42 »
Il mio timore è che il lavaggio o gli addittivi adoperati possano arrecare danno in qualche misura al circuito (pompa Spica, iniettori, filtri, ecc.), non ci sono pericoli?
Ah, lo stesso pensiero c'è l'ho per gli addittivi che si aggiungono alla benzina verde, devo stare attento a qualcosa in particolare dello sceglierlo? Grazie cekk!!!


Adittivi e pulitori sono prodotti diversi, tuttavia se usati seguendo le istruzioni non si danneggia nulla.
Sulla marca e il tipo da usare è bene preferire un prodotto professionale, la stp e la arexons fanno prodotti validi. Con poca spesa e qualche chilometro di prova ti togli ogni dubbio ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23