Autore Topic: pulizia vano motore  (Letto 24479 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: pulizia vano motore
« Risposta #45 il: 21 Maggio 2010, 08:19:02 »
allora era solo quel genio di mia madre a comprare quella porcheria.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D Tua madre non doveva certo lucidar marmitte........ e per la stufa magari era buono  :D
soliti problemi di foto

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #46 il: 21 Maggio 2010, 14:32:07 »
quel prodotto si chama METALCROM come ha detto Afetta2000 alla prima pagina... lo ho detto a  mia moglie che ha sempre avuto la stufa e se lo ricordava .... quindi me lo ha comperato al supermercato a 1,50euro..... ma non lo ho ancora provato;  mi sono messo di buona volonta' sabato scorso che da noi e' piovuto tutto il giorno a fare come dite voi : pulire con sgrassatore ma soprattutto ho spazzolato con bruschetto metallico e con quello applicato al trapano , la testata del motore...... mannaggia quanti piccoli meandri poco accessibili !!  alcune viti e rondelle nel vano motore che sono arrugginite le sostituisco ....

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #47 il: 25 Maggio 2010, 12:17:00 »
Ho pulito per bene la testa e passata poi con spazzola metallica e dove possibile con spazzola metallica applicata al trapano... non ho passato il Metalcrom.  Il vano motore in generale aveva ricevuto le pulizie di primavera quando la portai a casa.  Ho ravvivato il carter della cinghia distribuzione di colore giallo (badaben senza cadere nell'errore di verniciarla ...)  Ora sarebbero "bruttini" i collettori e lo scarico che sono ruggini .... provero' a passere sempre con spazzola metallica....solo per tirare via il piu' grosso...  poi il basamento ? quello mi sa' che non ci si arriva ... ciao

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #48 il: 25 Maggio 2010, 13:08:54 »
Per i collettori esiste un fantastico prodotto americano che gli restituisce l'effetto metallo grezzo e li protegge pure... non mi ricordo dove l'ho visto.. Forse Frosty se lo ricorda...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

• Gentleman driver
Pulizia motore
« Risposta #49 il: 29 Settembre 2012, 09:57:15 »
mi sta venendo la tentazione di pulire il motore della mia Beta Coupè o almeno il coperchio punterie e la protezione gialla della cinghia di distribuzione, per cui pensavo di spennellare con della benzina; che ne pensate?

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #50 il: 29 Settembre 2012, 11:13:15 »
mi sta venendo la tentazione di pulire il motore della mia Beta Coupè o almeno il coperchio punterie e la protezione gialla della cinghia di distribuzione, per cui pensavo di spennellare con della benzina; che ne pensate?

il forum è grande,ma basta usare la funzione cerca per trovare le discussioni,non apriamo discussioni uguali senza prima perdere 5 minuti di ricerca ;)

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #51 il: 29 Settembre 2012, 11:19:29 »
ok... grazie e scusate tutti

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23