Autore Topic: radiatore lancia delta hf 1.6  (Letto 5759 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
radiatore lancia delta hf 1.6
« il: 25 Gennaio 2012, 08:07:53 »
ciao ragazzi ho deciso di cambiare il radiatore alla mia delta visto che da un pò di mesi che perde una goccia d acqua..so che si può riparare ma considerato che nuovo costa decisamente poco volevo cambiarlo..volevo chiedervi se è possibile mettere sulla mia il radiatore dell acqua della delta integrale..??? visto che è leggermente più grande..gli attacchi sono gli stessi?? grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

radiatore lancia delta hf 1.6
« il: 25 Gennaio 2012, 08:07:53 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 08:28:47 »
ciao ragazzi ho deciso di cambiare il radiatore alla mia delta visto che da un pò di mesi che perde una goccia d acqua..so che si può riparare ma considerato che nuovo costa decisamente poco volevo cambiarlo..volevo chiedervi se è possibile mettere sulla mia il radiatore dell acqua della delta integrale..??? visto che è leggermente più grande..gli attacchi sono gli stessi?? grazie!
Mi ricorda una modifica che si faceva sulle golf gti seconda serie... si metteva su il radiatore della gtd perche' piu' lungo!!
Penso si possa fare, ora non ho presente gli attacchi ma dovrebbero essere compatibili!!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 08:36:20 »
Mi ricorda una modifica che si faceva sulle golf gti seconda serie... si metteva su il radiatore della gtd perche' piu' lungo!!
Penso si possa fare, ora non ho presente gli attacchi ma dovrebbero essere compatibili!!

è una mia idea nata 20min fa... ;D dovrei appunto verificare gli attacchi..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 08:36:20 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012, 09:19:57 »
ciao ragazzi ho deciso di cambiare il radiatore alla mia delta visto che da un pò di mesi che perde una goccia d acqua..so che si può riparare ma considerato che nuovo costa decisamente poco volevo cambiarlo..volevo chiedervi se è possibile mettere sulla mia il radiatore dell acqua della delta integrale..??? visto che è leggermente più grande..gli attacchi sono gli stessi?? grazie!

Se la scocca è un post 85 lo puoi montare ma devi cambiare il manicotto inferiore se ricordo bene ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012, 09:41:07 »
Se la scocca è un post 85 lo puoi montare ma devi cambiare il manicotto inferiore se ricordo bene ;)
si è del 91  quindi dici del manicotto che va al termostato??? ma gli attacchi dell elettroventola saranno uguali...? devo valutare bene il tutto...che poi avro beneficio o non servirà a nulla???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 10:17:00 »
si è del 91  quindi dici del manicotto che va al termostato??? ma gli attacchi dell elettroventola saranno uguali...? devo valutare bene il tutto...che poi avro beneficio o non servirà a nulla???

Secondo me non serve a nulla ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 12:01:40 »
Secondo me non serve a nulla ;)

concordo ;) ;) :) :)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 12:43:07 »
concordo ;) ;) :) :)
ok ok monto l originale.... ;D ;D se il maestro cekk ;D e il doppia non sono  d accordo è inutile che mi sbatto.... ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 13:09:26 »
ok ok monto l originale.... ;D ;D se il maestro cekk ;D e il doppia non sono  d accordo è inutile che mi sbatto.... ;D

ma figurati.......e che secondo me non cambia nulla,poi i motori è giusto che lavorino alle temperature giuste,a volte raffredare di più è controproducente ;) ;) :) :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2012, 14:27:06 »
ok ok monto l originale.... ;D ;D se il maestro cekk ;D e il doppia non sono  d accordo è inutile che mi sbatto.... ;D


Bravo........... rimanila cosiiiiiiiiiii  ;D ;D ;D


Il maestro  ando stà ???                     Il doppia certamente........... vale per due  :D
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2012, 14:51:10 »
ma figurati.......e che secondo me non cambia nulla,poi i motori è giusto che lavorino alle temperature giuste,a volte raffredare di più è controproducente ;) ;) :) :)
secondo il mio cervelletto pensavo che un radiatore più grosso minore temperatura stutto in città...il problema è che quando vado in città con la delta???? mai....tantovale mettere l originale e al limite mettere un comando dell elettroventola manuale...giusto per l estate....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2012, 16:36:29 »

Bravo........... rimanila cosiiiiiiiiiii  ;D ;D ;D


Il maestro  ando stà ???                     Il doppia certamente........... vale per due  :D

no no il doppia vale na sega ;) ;) ;D ;D ;D

secondo il mio cervelletto pensavo che un radiatore più grosso minore temperatura stutto in città...il problema è che quando vado in città con la delta???? mai....tantovale mettere l originale e al limite mettere un comando dell elettroventola manuale...giusto per l estate....

per quello puoi sempre mettere un interruttore per la ventola(io l'avevo sulla prisma)ma se il bulbo funziona bene sei a posto....al limite puoi mettere un bulbo che faccia accendere la ventola prima,cioè che lavori più in basso sulla gradazione ;) ;) ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2012, 19:34:17 »
no no il doppia vale na sega ;) ;) ;D ;D ;D

per quello puoi sempre mettere un interruttore per la ventola(io l'avevo sulla prisma)ma se il bulbo funziona bene sei a posto....al limite puoi mettere un bulbo che faccia accendere la ventola prima,cioè che lavori più in basso sulla gradazione ;) ;) ;)
quindi dovrei cercare un bulbo che aziona la ventola circa 87 gradi..ora per capirci la ventola parte appena sopra i 90gradi..

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2012, 05:17:24 »
ma figurati.......e che secondo me non cambia nulla,poi i motori è giusto che lavorino alle temperature giuste,a volte raffredare di più è controproducente ;) ;) :) :)



cosi si parla  ;)
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: radiatore lancia delta hf 1.6
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2012, 07:57:11 »
quindi dovrei cercare un bulbo che aziona la ventola circa 87 gradi..ora per capirci la ventola parte appena sopra i 90gradi..


Infatti i bulbi sono solitamente 87/92 ma con termostato in ordine e circuito pulito non ci sono problemi col 92
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23