Autore Topic: candele ,accensione , problemi e soluzioni  (Letto 31844 volte)

Offline janluca

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Re: candele ,accensione , problemi e soluzioni
« Risposta #60 il: 09 Aprile 2012, 22:15:34 »
  sulla 75 turbo ho rimesso le candele originali (champion)al posto delle ngk iridium e devo dire che è molto più regolare al minimo..e ora va davvero bene..ero un pò perplesso se cambiare anche la bobina ma come ho capito è un pezzo che si rompe e basta e non cede nel rendimento con il passare del tempo..te che mi consigli??


di lasciare la sua se non ha problemi perche cambiarla
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline svevo

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Re: candele ,accensione , problemi e soluzioni
« Risposta #61 il: 16 Giugno 2012, 21:57:48 »
bella discussione, intanto sulle ts è vero cambiava la camera di scoppio, l'inclinazione delle valvole, il pistone era molto piu basso a testa praticamente piatta, cambiavano le bielle che erano 1 mm piu lunghe per motivi vari( non li elenco perche sarebbe troppo lunga) cambiavano le camme ed è vero che alzavano 11,9  mentre sullo scarico rimasero le classiche 10548 poi sulle 155 cambio dinuovo tutto(si fa per dire) la corsa venne portata a 90 anziche 88,5 ecc ecc ecc, sulle candele venero introdotte le 2 per motivi di coppia, cnsumi e inquinamento, i cavalli del ts vennero fuori piu che altro con il variatore di fase in modo da ottenere una fase molto piu tirata, per quanto riguarda le candele per un motore di serie la miglior cosa è attenersi i dati della casa sono sempre il miglior compromesso, per il resto basta guardare le caratteristiche termiche , la 2 hl copre praticamente le Champion n6 e n7 , ovvio coprendo una scala molto piu ampia rispetto alla champion è anche molto piu versatile in teoria una guida morbida e leggera , e per avere sempre una buona partenza si consiglia la N7 per la cosi detta hard drive si consiglia una N6, ora tolto cio il probelma della foratura dei pistoni non è sempre inputabile alla candela , molte volte avviene in una guida prolungata in autostrada , il problema viene fuori nelle velocità sostenute , quindi giri alti con poco gas aperto,
significa che si viaggia a 4500 5000 giri con il cosidetto filo di gas, per tanto con una farfalla aperta di 1/4 , significa che si sta viaggiando solo con i minimi o meglio i getti del max lavorano al 30 40 % qundi miscela molto magra e per tanto rialzo delle temperature alle stelle
la conformazione delle camere di scoppio emisferiche fa il resto, su discorso di super bobine, supercavi e superfiltri lasciamolo ai film perche tirare fuori cavalli e molto piu complesso di quanto sembri credetemi mooooooooooooolto piu complesso
Non ho più letto questa discussione,devo dare ragione a te ed ad Alfatarlo sul discorso più rendimento e quindi più potenza,in effetti ultimamente ho sostituito i carburatori Solex con dei Dell'Orto però modificati,con l'air box ingresso aria invece che il classico 40 sono da 46,i getti e diffusori sono maggiorati,ebbene la macchina arriva tranquillamente a 6700 giri e dovrei avere circa 139 cv.Tuttavia nell'uso normale ho aquisito più coppia e ho ridotto i consumi,ho fatto i conti mi percorre circa 11 km al litro,sono molto soddisfatto.

 

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