Autore Topic: Ricerca ricambi  (Letto 4495 volte)

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Ricerca ricambi
« il: 30 Settembre 2013, 20:26:22 »
Qualcuno mi può aiutare nella ricerca del relè intermittenza tergi,pompetta elettrica lavavetri e pulsante luci per la 124 coupe?
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Il Forum di Passioneauto.it

Ricerca ricambi
« il: 30 Settembre 2013, 20:26:22 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2013, 07:18:00 »
Provato su ebay ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013, 12:18:18 »
Cerco tutto su ebay,ma questo non c'ho ancora provato,faccio subito e poi ti dico.

Per troppa correttezza non dico dove li ho trovati in un negozio di Torino famoso per i prezzi da oreficeria:50€il relè e 30 la pompetta,ovviamente prezzi (o ricatti?...)inventati sul momento >:( :(,ma ci probabilmente ci andrò e provo a trattare.
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ricerca ricambi
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013, 12:18:18 »

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2013, 12:39:58 »
Trovato,ma questo dimmi se non si può chiamare "ricatto" >:(http://www.ebay.it/itm/FIAT-DINO-COUPE-SPIDER-TEMPORIZZATORE-TERGICRISTALLI-MAGNETI-MARELLI-NUOVO-/,ma questo molto più "calmierato",qualcuno mi sa dire se è adattabile e poi funziona?http://www.ebay.it/itm/FIAT-DINO-COUPE-SPIDER-TEMPORIZZATORE-TERGICRISTALLI-MAGNETI-MARELLI-NUOVO-/
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2013, 13:06:56 »
La solita legge che in italia i ricambi costano una follia. Fosse per me i ricambisti di storiche dovrebbero fallire tutti domani.

Provato in UK, Olanda o Germania..??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2013, 20:03:30 »
Lasciamo stare i ricambi delle moderne,è molto triste squallida la speculazione che c'è sui ricambi d'epoca!per questo dico che sono taciti ricatti,perchè essendo rari e come se ti dicessero "se lo vuoi è così altrimenti lo vai a cercare sulla luna!"ed è ancora più triste e squallida perchè io la definisco "speculazione sui sentimenti"però su ebay il temporizzatore costa 100€ e da quell'altro a Torino 50 e allora non ho scelta :-X :-[.
Proverò all'estero e poi ti dico.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 20:05:44 da Mr Vintage »
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2013, 07:01:09 »
Da quando c'è internet comunque i lestofanti locali puntano su chi non conosce la rete... in UK trovi più ricambi Alfa che in italia...;)

cerca il ricambio per codice o nome del produttore piuttosto che per applicazione... un relé che magari montava anche sulla Ferrari ma era lo stesso della 128 son capaci di fartelo pagare oro... bastar....  >:(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2013, 07:36:21 »
Hai pienamente ragione!Ieri un mio amico mi ha portato da un carburatorista di alto livello,a sua detta caro amico suo, perchè ho sempre problemi di carburazione,abbiamo parlato di una futura revisione completa dei carb. che da lui costa 450€ :o,non gli ho chiesto niente,mi ha smontato il coperchio,girato qulche vite,effettivamente gira meglio,gli ho chiesto quanto voleva pensando che mi dicesse:-niente,mi offri poi da bere-per esempio,invece 'sto disonesto ha voluto 20€ per 3 minuti di lavoro! :o >:(Gliel'ho dati perchè cerco sempre di far la figura da "signore" e lui di "m"dopo che chi me l'ha raccomandato mi ha detto che ha clienti da tutto il mondo ed "aveva bisogno delle mie 20€"'sto svergognato sicuramente non mi vedrà mai più anche se purtroppo non ne risentirà.Dico così perchè per interventi simili nessuno mi ha mai chiesto niente ed io in qualche modo dimostro sempre la mia riconoscenza.

Per il resto,è vero,queli che vendono ricambi per le storiche lo sanno che in rete si trova a meno,ma sanno anche che non tutti sono abili con questo strumento e perciò se ne approfittano,esieste un negozio tedesco su ebay incredibile perchè è  specializzato sulla 124 spider che naturalmente ha quasi tutto in comune con le altre 124,al momento non so rintracciarlo devofarmi mandare il link da un amico che lo sa.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 07:38:26 da Mr Vintage »
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2013, 07:39:39 »
Hai pienamente ragione!Ieri un mio amico mi ha portato da un carburatorista di alto livello,a sua detta caro amico suo, perchè ho sempre problemi di carburazione,abbiamo parlato di una futura revisione completa dei carb. che da lui costa 450€ :o,non gli ho chiesto niente,mi ha smontato il coperchio,girato qulche vite,effettivamente gira meglio,gli ho chiesto quanto voleva pensando che mi dicesse:-niente,mi offri poi da bere-per esempio,invece 'sto disonesto ha voluto 20€ per 3 minuti di lavoro! :o >:(Gliel'ho dati perchè cerco sempre di far la figura da "signore" e lui di "m"dopo che chi me l'ha raccomandato mi ha detto che ha clienti da tutto il mondo ed "aveva bisogno delle mie 20€"'sto svergognato sicuramente non mi vedrà mai più anche se purtroppo non ne risentirà.Dico così perchè per interventi simili nessuno mi ha mai chiesto niente ed io in qualche modo dimostro sempre la mia riconoscenza.

Per il resto,è vero,quelli che vendono ricambi per le storiche lo sanno che in rete si trova a meno,ma sanno anche che non tutti sono abili con questo strumento e perciò se ne approfittano,esieste un negozio tedesco su ebay incredibile perchè è  specializzato sulla 124 spider che naturalmente ha quasi tutto in comune con le altre 124,al momento non so rintracciarlo devofarmi mandare il link da un amico che lo sa.
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2013, 08:22:18 »
Con 450 € trovi in UK due carburatori SU nuovi (perchè li rifanno) tanto per dire...altro che revisione.
...da sputargli in un occhio.. poi non sono tutti così eh, io sono andato un giorno da uno dei più bravi meccanici sulle auto inglesi / americane d'epoca,  dicono uno dei migliori d'italia, che fa auto da alta collezione (tipo Cord, Rolls Royce anteguerra ecc ecc). Anche a me ha girato due viti e mi ha insegnato qualche trucco, dopodichè il figlio mi ha fatto vedere l'officina dove lavora anche la figlia, una biblioteca ricchissima di manuali tecnici ecc ecc... Un signore (lui)... non ha voluto il becco di un quattrino e la macchina si è trasformata!! ;)

...ma la maggior parte sono dei farabutti purtroppo ed è sempre peggio con le nuove generazioni che non sanno nemmeno usare il tornio... maledetti!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2013, 12:51:07 »
Aoh!sei incavolato nero come me >:(!Dovresti vedere sto carburatorista,quant'è montato!perchè sa di essere raro ed è rara anche la la sua bramosia di denaro,pensa che poco prima gli avevo detto che i carb.glieli avrei portati un domani quando la mia situazione lavorativa si spera migliorerà (cioè sono fermo)e subito dopo mi ha preso la 20€,di un umanità commovente il tipo!Ribadisco che di sua volontà è intervenuto,io non gli ho chiesto niente oltre il preventivo.

I miei sono i Weber idf 40 e sono 2!Se sai il posto in GB mandami il link.
Mi ha colpito la tua storia del meccanico di prestigio,non solo professionale e ti ha insegnato pure qualche trucco,lo zulù di ieri mi ha insegnato solo che devo essere più diffidente e anche a non rivederlo mai più!
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2013, 12:55:32 »
Purtroppo questa gente (sfortunatamente sono in tanti) non ha capito che i possessori di auto storiche non sono polli da spennare ma clienti da ingraziarsi ed invogliare a tornare, magari anche con le auto dei loro amici, dato che quelle in loro possesso sono auto che comunque avranno sempre bisogno di una regolata.

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2013, 13:19:42 »
Purtroppo qui si tratta di un caso di uno che è evidente che non ha bisogno del "passaparola"secondo me s'è arricchito ormai ed infatti sarà per questo motivo che è montato. >:(
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2013, 14:30:21 »
Purtroppo qui si tratta di un caso di uno che è evidente che non ha bisogno del "passaparola"secondo me s'è arricchito ormai ed infatti sarà per questo motivo che è montato. >:(

quaso quasi sarei contento se a tutta 'sta gentaglia arricchitasi sulla nostra pelle arrivasse un bel controllo della Guardia di Finanza o dell'Agenzia delle Entrate; vorrei proprio vedere quanto hanno sempre fatturato proprio tutto.  ???

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ricerca ricambi
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2013, 16:25:21 »
Ma sai che vorrei ripassare per chiedergli la ricevuta?
Parole sante,vorrei vedere se 'sto tracagnotto avrebbe ancora quell'espressione superba nel momento della cordiale visita delle "yellow flames",poi gli mando Staffelli con con un mega-tapiro ;D.
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23