devi decidere te quanto vuoi spendere e che valore dai alla macchina (sul mercato non è alto):restauro completo o conservativo o giusto che sia marciante.Mi sembra di aver capito che i lavori li fai fare (io ,tranne in questo momento di difficoltà i lavori piace farmeli da solo:alla mia giulietta ho smontato la testa modificato condotti di aspirazione ecc. ecc da solo) quindi la spesa sale, si puo decidere secondo priorità e gradi.Per esmpio
1° livello funzionalita e:olio, filtro olio, filtro aria,candele,cinghia di distribuzione,gioco valvole,puntine(ovviamente anche il condensatore), anticipo, verifica funzionamento valvola termostatica,freni (spesso dietro si possono bloccare i cilindretti dei tamburi),nel dubbio pompa benzina.
2° livello:puoi fare altre migliorie, per esempio ammortizzatori se sono conciati, se dietro è un po bassa puoi cambiare la balestra che in genere si snerva facilmente, fari se non sono lucidi, cavi candele e calotta spinterogeno poi vedi te
3° livello restauro piu completo:rifare il motore i silent bloc, verniciatura ecc,
Per quanto riguarda il motore che è di concezione relativamente moderna non ha certamente problemi è robusto e accetta tutti i maltrattamenti solo che con 125 mila km e l'olio minerale dei tempi,magari non sostituito spesso potrebbe aver perso un po di smalto(come anche il mio 128)