Autore Topic: SAPRESTE di che motore si tratta?  (Letto 4077 volte)

Offline Gianlucak

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
SAPRESTE di che motore si tratta?
« il: 04 Aprile 2009, 16:03:19 »
Ciao mi trovo in possesso di una 1100E 1952 carrozzeria discreta completa di documenti e targhe originali però Manca Tutto: Interni, sedili, tappetini e quant'altro all'interno ho trovato un cambio di una 1100L (lo so perchè c'è scritto sul cambio) e poi ho trovato dentro la macchina questo motore del quale allego foto.  Sapreste dirmi di che motore si tratta? e poi mi conviene intraprendere questa impresa del restauro ?? magari si per quello che ne verrebbe fuori.... ma i costi? mi conviene cercarne una già restaurata? ciao e grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 04 Aprile 2009, 17:02:06 da Gianlucak »

Il Forum di Passioneauto.it

SAPRESTE di che motore si tratta?
« il: 04 Aprile 2009, 16:03:19 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2009, 17:43:04 »
il motore è quello dell'auto il 4 cilindri 1100.....se non sbaglio...ma ne sono quasi sicuro!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009, 18:07:37 »
Il restauro si prospettga lungo e laborioso,per essere fatto come si deve...
E non senza qualche difficoltà...
Devi valutare tu la cosa...
Senza contare che la spesa sarà senz'altro sostenuta...
Hai voglia di presentarti nell'apposita sezione,così ci conosciamo meglio?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009, 18:07:37 »

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2009, 18:52:48 »
E' molto impegnativo e lungo, ti conviene venderla a qualche professionista.
Rischi di piantare tutto a metà. Qui ci vuole un anno di lavoro, visto che poi mancano molte cose..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2009, 08:03:20 »
Come hai giustamente detto tu, varrebbe la pena salvarla, ma i costi del restauro saranno sicuramente superiori al valore della vettura....oltretutto non si prospetta un restauro facile...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2009, 12:16:11 »
Come hai giustamente detto tu, varrebbe la pena salvarla, ma i costi del restauro saranno sicuramente superiori al valore della vettura....oltretutto non si prospetta un restauro facile...

Il motore, come dice il gobba..........è il suo, ovviamente mancano delle parti!
Sul restauro........credo ne valga comunque la pena.....ne ho sottomano una del 48........ma non so ancora se ha i documenti.......facci sapere cosa decidi di fare.....è interessante!
soliti problemi di foto

Offline Gianlucak

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2009, 19:29:32 »
grazie a tutti.. se riesco a mettere insime tutti i pezzi sicuramente la restauro. nn mi resta che domandarvi una mano per trovarli senza cadere in persone che se ne approfittano... La mia scelta e guidata solo perche la vettura ha i documenti secondo voi sbaglio? se sarà destino la rimetterò in strada ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2009, 21:25:53 »
Ciao mi trovo in possesso di una 1100E 1952 carrozzeria discreta completa di documenti e targhe originali però Manca Tutto: Interni, sedili, tappetini e quant'altro all'interno ho trovato un cambio di una 1100L (lo so perchè c'è scritto sul cambio) e poi ho trovato dentro la macchina questo motore del quale allego foto.  Sapreste dirmi di che motore si tratta? e poi mi conviene intraprendere questa impresa del restauro ?? magari si per quello che ne verrebbe fuori.... ma i costi? mi conviene cercarne una già restaurata? ciao e grazie anticipatamente
secondo me è sempre un peccato lasciar macchine così in abbandono... certo, bisogna valutare se ti conviene economicamente e se sei appassionato del modello... anche perchè mancando tutto sarà una bella impresa... vedi tu... tempo, pazienza e cash!!! ma nn il nostro Cash ma contanti ;)

Offline conte

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2009, 19:24:53 »
Vai col restauro senza dubbi! i ricambi si trovano, potresti anche cercare una macchina intera, al sud se ne trovano.

Offline Gianlucak

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2009, 18:35:41 »
Vai col restauro senza dubbi! i ricambi si trovano, potresti anche cercare una macchina intera, al sud se ne trovano.

IO SONO DEL SUD E NN SONO RIUSCITO A TROVARNE NEMMENO UNA SE SAI DOVE POSSO TROVARLA FAMMI SAPERE GRAZIE
« Ultima modifica: 14 Aprile 2009, 19:32:36 da Emanuele924 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: SAPRESTE di che motore si tratta?
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2009, 19:33:31 »
Gianlucak, mi sono permesso di correggere la citazione del tuo messaggio. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23