Autore Topic: ventola radiatore 124 spider 73  (Letto 5869 volte)

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
ventola radiatore 124 spider 73
« il: 15 Maggio 2010, 09:58:53 »
e da qualche tempo che la 124 spider a volte la lancetta della pressione olio si muove in base a come accelleri, il clacson va in ferie e cosi' anche la ventola del radiatore. un elettrauto dice che e' un problema di co0llegamento a massa. nessuno possiede lo schema elettrico o informazioni per risolvere il problema. dal bulbo parte un positivo che si divide tra ventola ed un relaisquando chiudo il contatto. ma la ventola non gira sebbene il tester segni corrente? aiutatemi...-.

Il Forum di Passioneauto.it

ventola radiatore 124 spider 73
« il: 15 Maggio 2010, 09:58:53 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2010, 12:14:37 »
allora dal bulbo dovrebbe uscire un negativo(che il filetto del bulbo prende dalla struttura)...ma se arriva il 12volt alla ventola e lei non gira...la ventola è bruciata.
E' normale che la lancetta della pressione funzioni cosi...al minimo la pressione è più bassa,salendo di giri la pressione all'interno del motore sale e quindi sale la lancetta ;)

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 23:35:09 »
allora dal bulbo dovrebbe uscire un negativo(che il filetto del bulbo prende dalla struttura)...ma se arriva il 12volt alla ventola e lei non gira...la ventola è bruciata.
E' normale che la lancetta della pressione funzioni cosi...al minimo la pressione è più bassa,salendo di giri la pressione all'interno del motore sale e quindi sale la lancetta ;)
scusa ma è il negativo che esce dal bulbo, hai ragione, comunque il problema l'ho rintracciato fino al fusibile dove arriva un positivo che non riesce ad accendere neanche una lampadina.
la pressione puo' muoversi un po' ma non da zero

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 23:35:09 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2010, 12:17:22 »
scusa ma è il negativo che esce dal bulbo, hai ragione, comunque il problema l'ho rintracciato fino al fusibile dove arriva un positivo che non riesce ad accendere neanche una lampadina.
la pressione puo' muoversi un po' ma non da zero
se la pressione parte da zero è perchè hai poco olio dentro il motore...controllalo ;)

per il resto è difficile fare la ricerca guasto così...ma un bravo elettrauto in 10 min. dovrebbe risolvere ;)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2010, 15:09:02 »
Visto solo adesso.... ti posso scanerizzare lo schema elettrico se vuoi (se e' del 73 e' una  CS-CS1 giusto  ? ma devi portar pazienza fino a lunedi '  ( in ufficio abbiamo una macchina scann in formato A3 ) Per quanto riguarda l'olio ... perche' DOPPIA G dici che ha' poco olio ?  secondo me' lui dice che parte da zero ... ma non e' uno "zero vero" nel senso che  come  anche la mia   sara' da cambiare il bulbo oppure e' un po' spompata  o un po' di tutto questo insieme !!! io lo ho fatto presente un paio di volte al meccanico ... ma lui mi "paccato sulla spalla" e detto lasciala-cosi !

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2010, 16:02:49 »
Visto solo adesso.... ti posso scanerizzare lo schema elettrico se vuoi (se e' del 73 e' una  CS-CS1 giusto  ? ma devi portar pazienza fino a lunedi '  ( in ufficio abbiamo una macchina scann in formato A3 ) Per quanto riguarda l'olio ... perche' DOPPIA G dici che ha' poco oliosecondo me' lui dice che parte da zero ... ma non e' uno "zero vero" nel senso che  come  anche la mia   sara' da cambiare il bulbo oppure e' un po' spompata  o un po' di tutto questo insieme !!! io lo ho fatto presente un paio di volte al meccanico ... ma lui mi "paccato sulla spalla" e detto lasciala-cosi !

Toglimi una curiosità: ma è "ostrogoto"?   ;D ;D ;D

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2010, 16:17:31 »
Visto solo adesso.... ti posso scanerizzare lo schema elettrico se vuoi (se e' del 73 e' una  CS-CS1 giusto  ? ma devi portar pazienza fino a lunedi '  ( in ufficio abbiamo una macchina scann in formato A3 ) Per quanto riguarda l'olio ... perche' DOPPIA G dici che ha' poco olio ?  secondo me' lui dice che parte da zero ... ma non e' uno "zero vero" nel senso che  come  anche la mia   sara' da cambiare il bulbo oppure e' un po' spompata  o un po' di tutto questo insieme !!! io lo ho fatto presente un paio di volte al meccanico ... ma lui mi "paccato sulla spalla" e detto lasciala-cosi !
grazie mille, aspetto fiducioso, se vuoi puoi mandarmelo via mail all'indirizzo mazzuoccolo1978@libero.it

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2010, 16:44:52 »
Visto solo adesso.... ti posso scanerizzare lo schema elettrico se vuoi (se e' del 73 e' una  CS-CS1 giusto  ? ma devi portar pazienza fino a lunedi '  ( in ufficio abbiamo una macchina scann in formato A3 ) Per quanto riguarda l'olio ... perche' DOPPIA G dici che ha' poco olio ?  secondo me' lui dice che parte da zero ... ma non e' uno "zero vero" nel senso che  come  anche la mia   sara' da cambiare il bulbo oppure e' un po' spompata  o un po' di tutto questo insieme !!! io lo ho fatto presente un paio di volte al meccanico ... ma lui mi "paccato sulla spalla" e detto lasciala-cosi !

dico così perchè il mio 124 spider ,con tutto in ordine,livelli compresi,non parte da zero...poi se il motore è un pò spompo..allora è un'altro discorso ;) ;)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2010, 17:34:57 »
Per Action :  scrivo cosi' perche non fumo e al posto della pausa sigaretta faccio pausa-passione -auto....  ma non sono statale quindi le ns. pause sono di  pochi minuti ... come  e' giusto che sia !!
Per DOPPIAG :  scusa ma avevo capito avessi uno  spidereuropa non una 124spider ... se permetti e' diverso !
Per Mazzuoccolo :  non mettere mail la mail pubblicamente ma solo in PM !! (comunque prima di lunedi' non posso)

ciao a tutti e grazie per la chiaccherata

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2010, 19:57:44 »
Per Action :  scrivo cosi' perche non fumo e al posto della pausa sigaretta faccio pausa-passione -auto....  ma non sono statale quindi le ns. pause sono di  pochi minuti ... come  e' giusto che sia !!
Per DOPPIAG :  scusa ma avevo capito avessi uno  spidereuropa non una 124spider ... se permetti e' diverso !
Per Mazzuoccolo :  non mettere mail la mail pubblicamente ma solo in PM !! (comunque prima di lunedi' non posso)

ciao a tutti e grazie per la chiaccherata


in che cosa consiste la diversità??

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2010, 23:23:11 »
Per Action :  scrivo cosi' perche non fumo e al posto della pausa sigaretta faccio pausa-passione -auto....  ma non sono statale quindi le ns. pause sono di  pochi minuti ... come  e' giusto che sia !!
..........................
ciao a tutti e grazie per la chiaccherata


Bravo VOX! mi sei piaciuto!
Acton

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: ventola radiatore 124 spider 73
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2010, 08:20:16 »

Per Mazzuoccolo :  non mettere mail la mail pubblicamente ma solo in PM !! (comunque prima di lunedi' non posso)

ciao a tutti e grazie per la chiaccherata

grazie mi e' arrivata appena prendo l'auto dal carrozziere ci metto mani

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23