Autore Topic: Aiuto a neofita....  (Letto 39454 volte)

Offline soloalfa

• Gentleman driver
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Aiuto a neofita....
« Risposta #165 il: 18 Agosto 2008, 13:34:35 »
Io a Novegro sono andato l'anno scorso.
Bello... non come Padova che è il tempio, ma è meno fighetto e quindi si pùò strappare qualche prezzo migliore ai mercatini. Poi a dire il vero i venditori sono più o meno sempre gli stessi.
Tutto sommato ne vale la pena secondo me.
Sono stato anche all'automotoretrò di torino che mi ha un po' deluso. Dipende dai chilometri che devi fare...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #166 il: 18 Agosto 2008, 13:57:39 »
Il nostro Automotoretrò è un po' sottotono,in effetti...Ma è sempre un'ottima scusa per vedere qualcosa di carino...Non certo per fare affari,però...
Quest'anno penso che andrò ad Imola,a settembre...Vedremo...

la targa è un acosa che piace anche a me,certo non da farmi rininciare ad un auto ben tenuta.
io ho più il timore di comprare un auto che poi sei dal meccanico ogni mesi..quello mi spaventa un po.
oppure un'auto che se dovessi avere la necessità di rivendere non riesci.
Ma la famosa versione della 124 2000 a carburatori è la europa o un'altra versione?

Io non ne sono sicuro,perchè dato il mio scarso interesse verso le versioni più recenti della 124,non le conosco molto.
Ma ad occhio direi che è l'Europa a montare il 2000 a carburatori.L'america invece monta il 2000 ad ignezione...Ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #167 il: 24 Agosto 2008, 06:27:48 »
fatto!l'ho guidata!!!proprio bella azzurra,con un motore che non mi aspettavo davvero,sono andato li convinto di provare un'auto tipo fiat500,non quella nuova,la penultima edizione...niente contro quest'auto anzi la mia ragazza ne ha una che per ora la porta in giro tranquillamente nonostante i 114000km,presa usata,mai stata dal meccanico,se non per rifare la frizione...però ecco sottolineo il TRANQUILLAMENTE....invece il 1,4 l'ho torvato un motore con n rumore per me affascinante,molto pieno,corposo...un motore che spinge bene,o meglio io di un motore cosi ne ho più che a sufficenza,anche perchè la guida rispetto alle moderne è tutt'un'altra cosa,ti sembra di stare sulle giostre,ma guidi tu,gli spazie sono un po ridotti,io non posso dire di star seduto comodo,forse perchè sono alto,boh(e questo aspetto mi preoccupa pensando all850 che sto prendendo in considerazione)...cmq bell'esperienza.
per fortuna che non ero li per comprare perchè cmq ho sentito molto la mancanza di un esperto meccanico...cioè i pezzi tipo specchi,cerchi,volante li posso guardare da solo...ma per esempio questa macchina staccava tardi la frizione e poi,sia qundo guidava lui,che quando l'ho provata io tendeva a saltere andare a sbalzi,la sensazione è coem se tiri e molli il freno per intenderci,come quando ti scappa la frizione...infatti lui diceva che è perchè non siamo abituati a guidare quell'auto(anche lui la guida poco...quello è vero,ne ha 24 e per quello che ho visto quella era la più scarsa...diciamo come quotazione),a me qualche dubbio è rimasto,anche perchè il cambio a me sembrava duro,facevo un po fatica a trovare le marce...il confronto che posso fare però è con un'auto moderna...la prossima prova penso sarà un 850 qui a lainate,intanto ti invio un link di una bella occasione,già chiamato,già venduta...tu che ne dici del cambio della 124?e di questa 850?io ho qualche dubbio sui cerchi,sai se sono suoi?
http://www.subito.it/vi/2964264.htm?ca=11_s&c=2

Ti interessa qualche foto della 124 azzurra?

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #168 il: 24 Agosto 2008, 06:55:34 »
ue guarda cosa ho trovato qui...dai dillo a skizzo io recupero qualcuno e la compriamo è un'ottima occasione,non lasciamocela sfuggire....
http://www.subito.it/vi/2642590.htm?ca=4_s&c=2

PS ma questo è uscito pazzo...ma secondo te c'è qualcuno che le compra o sono scherzi???ho anche visto una 850 a 20000 a padova,ma adesso,davvero sono scherzi o errori di battitura o no??io onestamente non l'ho capito

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #169 il: 24 Agosto 2008, 14:41:34 »
Mi fa piacere che la prova della 124 azzurra ti abbia entusiasmato.
Sono sensazioni ed emozioni che si provano solo guidando auto di una certà età...
Il fatto che abbia qualche problema di fluidità di marcia è sicuramente dovuto all'inattività del mezzo,dato che hai detto che viene usata poco.
Potrebbe essere dovuto alla carburazione,alle candele,o semplicemente alla frizione da rifare...
Dovresti chiedere al tuo meccanico di seguirti nella visione e nell'esame delle storiche che vai a vedere,se la cosa ti da maggior serenità...

La prendi o no??

Per quanto riguarda i 2 link postati...
Bella e rara la 850 Spider prima serie,oltretutto di carrozzeria non sembra nenache messa malissimo.
Ha le sue targhe e dei cerchi in lega NON originali,ma che nel complesso non stonano.Su alcune versioni all'epoca erano offerti i Campagnolo Ragno...Se no cerchi in lamiera...

Per quanto riguarda quella 124,è un disperato se spera di venderla a quella cifra.
Oltretutto quel colore non mi risulta sia comparso su quell'auto.
E poi non ha nulla di così particolare da giustificare un prezzo superiore a quello di una 124 Abarth (tutt'altro prestigio e fascino).
facci poi anche sapere come ti trovi sull'850 ;) ;)

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #170 il: 25 Agosto 2008, 20:06:24 »
no per il momento aspetto,te l'ho detto volevo solo provare a guidarla,sono stato esplicito da subito anche con il venditore,che cmq mi ha fatto non solo fare un giro,ma anche guidare di persona....se trovi qualche occasione di 850 mandamela per favore,a settembre andrò appunto a provarne una....poi mi deciderò sul modello...per ora le alternative 850-124 sono in vantaggio sulla alfa 1,3 jounior-coda trona e sulle redivive inglesi tipo spitfire ormai in secondo piano....e tu?l'hai poi presa?sei andato a vedere qualcosa?

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #171 il: 25 Agosto 2008, 21:32:35 »
Bella l' 850 spider dell'annuncio...sarebbe da farci un pensierino visto che sembra molto originale.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #172 il: 25 Agosto 2008, 22:27:51 »
No,per ora anche io non ho trovato nulla che mi soddisfacesse come spider...
Ho una Delta sott'occhio,che spero di poter visionare presto... ;)

Ovviamente,se mi capita qualcosa che può interessarti,non mancherò di segnalartelo... ;D ;D

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #173 il: 25 Agosto 2008, 23:02:35 »
già venduta GT,ho già chiamato io.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #174 il: 26 Agosto 2008, 23:06:25 »
già venduta GT,ho già chiamato io.

Peccato, credo che sarebbe stata un buon affare...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #175 il: 27 Agosto 2008, 23:03:50 »
RAGAZZI ,MI SERVE UN FVORE,DESIDEREREI,in qualità di neofita(che si intona con il titolo della discussion)un elenco di link dei siti che vio tenete d'occhio per gli annunci e se possibile,se li usate anche un elenco dei giornali.grazie mille

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #176 il: 27 Agosto 2008, 23:06:13 »
Siti utili alle tue ricerche:

www.passioneauto.it
www.lanciaflavia.it/annunci
www.subito.it
www.ebay.it
www.autoscout24.it
...

Riviste:

Ruoteclassiche
Grace
Automobilismo d'Epoca
La manovella
...

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #177 il: 28 Agosto 2008, 09:40:26 »
Aggiungerei www.secondamano.it  ;)
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #178 il: 28 Agosto 2008, 11:29:54 »
Grazie ragazzi..chissà perchè serviva anche a mè....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #179 il: 28 Agosto 2008, 15:25:13 »
Secondamano però è una rivista/sito di annunci solo per alcune zone d'Italia, vero?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23