no tutt'altro, le italiane sono + difficili da gestire come ricambi, le inglesi sono dotate da cataloghi di ricambi, tanto quanto Porsche Mercedes e BMW, che adesso ha creato , come Ferrari un reparto vintage x le auto d'epoca.
Solo che i prezzi sono alti, x le italaine non esiste niente del genere, come x le francesi, devi cercare su internet, e nei vari mercatini, o fondi magazzino di meccanici, ed officine autorizzate o concessionarie.
Quindi alla fine è + un giudizio personale quale sa + facile restaurare.
M anon ti sbagliare, le Triumph come TR2, TR3 A, bocca stretta, long door, devi approfondire quale versione, capire se l'auto proposta è conforme alla originalità del modello, e poi decidere, capire cosa vuoi farci ecc,non puoi paragonare le auto k hai elencato, come Tr2-Tr3. Spitfire, Ausitn Healey 100, o 3000 B8J MK, Duetto coda tronca ed MG.
E' come mettere nel solito calderone un Porsche RS, un Mercedes Coupe,un Ferrari Cabrio, ed una Nissa zx, ed un SLK ed una Z3.
Capisci meglio quale è + adatta alle tue aspettative, cosa vuoi farci, la girata sui colli domenica, i raduni, la regolarità i circuiti,o un utilizzo quasi quotidiano.Non pensare l'auto d'epoca come il 70% di chi ci si avvicina, ovvero compro un'auot d'epoca, così ho una sportiva pagandola poco, ma non sembro uno che compra l'auto usata xkè non può permettersi una nuova o recente, del genere compro una Porsche di qlk anno, e dco che adoor le auto d'epoca!!!!