Infatti...Sono state citate due ottime librerie.
Una è la Gilena,presente a tutte le fiere.
L'altra,veramente fornitissima,è la celeberrima Libreria dell?Automobile,con sede a Milano e Roma (
www.libreriadellautomobile.it).A Milano la sede è praticamente in centro...A memoria direi tra piazza S.Babila e il parco che ospita il Planetario e il Museo delle Scienze Naturali (mi perdonino i Milanesi,ma ci sono stato un paio di volte, e sempre di corsa.Poi ho pessim memoria per i nomi di vie e compgnia bella...).
Prima di tutto grazi emille per le risposte.
Figurati...lo faccio volentieri.
Se riesco a dare una mano a qualcuno lo faccio volentieri.Se poi si tratta di un appassionato come me diventa un assoluto piacere.
Bhe direi che il fatto che la stai cercando anche tu ai miei occhi non ti classifica come avversario,ma al contrario come alleato nella ricerca,gli avversari semmai sono quelli che vendono bidoni...poi guarda,onestamente non ti sottrarrei mai un'auto per il semplice fatto che sono stati in buona misura i tuoi commenti(non solo i tuoi,ma è innegabile che sei tra i + presenti)che mi hanno avvicinato all'auto d'epoca con occhio un po più crtico...onestamente bucano il monitor e trasmettono passione vera per la meccanica pura e semplice,oltre che per l'estetica dell'auto,io alla fine mi sono avvicinato seriamente a questo mondo da pochi mesi....preferisco di gran lunga averti come alleato,anzi se vuoi ti metto come link tutte le inserzioni che trovo e che corrispondono ai tuoi gusti...(prima del '75)basta dirlo...
Ovviamente era inteso in maniera amichevole...In efftti avrei dovuto scrivere "nemico"
Io considero tutti amici,specie quelli del forum...Alcuni anche come fratelli,ormai.
Mi fa piacere essere stato uno degli artefici che ha fatto nascere in te la passione per questo mondo.
Mi fa altrettanto piacere riuscire a trasmettere la mia passione scrivendo...
Quindi senz'altro SUPER ALLEATI;con tanto di stretta di mano virtuale
Se casomai ti capitassero degli annunci di 124 Spider pre '75,con targhe originali ad un prezzo umano(magari sotto la quot. di Ruoteclassiche),se li posti non mi dispiacerebbe.C'è una discussione,nella sezione "vendite ed Avvistamenti" chiamata "A qualcuno potrebbero interessare??":Sarebbe la discussione più azzeccata in cui,casomai,inserirli...
Ovviamente,tovando qualcosa che potrebbe interessare te,io ricambierei in ugual maniera...
per il colore quella di pcarlo è bellissima,a me nera non dispiace cmq...non so nemmeno io se cominciare a chiamare i proprietari e andare a vederle o magari aspettare la fiera di padova...tu che fai?cioè che sia chiaro,io il modello l'avrei anche scelto(124spider,poi sulla versione si vedrà)ma non penso di buttarmi subito sull'acqusto anche perchè per me la ricerca,dell'auto,ma in generale di qualsiasi cosa ha un gusto particolare,a volte sto mesi su un oggetto cercandone pregi,difetti,varianti...ecc...mio fratello dice che faccio l'autopsia alle cose prima di comprare...sono fatto cosi..mi diverto...
Concordo assolutamente.Colore magnifico!!
Per il nero sono io che ho un'avversione.Non dico che sia una verità assoluta che il nero è brutto.Anzi.Tutt'alto.Ci sono persone che comprerebbero auto solo nere...
Se a te piace quella nera,io la chiamerei,è molto bella sai...
Sei un fissato come me( ed altri) delle targhe originali a tutti i costi??Se no,quella sarebbe un bel pezzo...
Se il tuo interesse verso l'auto è genuino,direi che andare a vederne qualcuna non può che far bene.Ti costruisci un po' d'esperienza.Ti fai le ossa.
Magari dopo aver comprato una o due pubblicazioni e avertele studiate un po' bene.Giusto per saper distinguere le serie,i loro particolari.
Così quando ti trovi di fronte ad un esemplare sai subito individuare le magagne più grosse.E' praticamente impossibile sperare in un esemplare perfetto...
Utopia pura sarebbe poi sperare di trovare l'esemplare dei propri sogni al primo colpo.Capita,ma di rado.Molto di rado...
Sul discorso della ricerca,non posso che darti ragione...
E' un' avventura che ha un gusto senza pari...Una specie di caccia al tesoro.
Sono poi dell'opinione che quando si decide di acquistare la propria auto dei sogni bisogna essere pignoli.
Bisogna sempre tener conto che non è un'uto nuova,che si può ordinar come si vuole.Un minimo bisogna adattarsi,ma il minimo indispensabile,dico io.
Io quando ne cerco una,la pretendo di un colore preciso,in un allestimento preciso,SEMPRE con la targa originale,se possibile già corredata di determinati optional.Meglio ancora se con un pizzico di rarità(magari una versione prodotta per poco tempo,magari di un colore raro,ecc...).
Rimane pur sempre uno sfizio e ritengo debba essere soddisfatto a pieno.Possedere un'auto esattamente come la si desidera è ben diverso dal possedere un'auto simile a quella che si vuole...
Ben venga l'autopsia, e magari anche un'indagine minuziosa alla "CSI".
Sai poi che soddisfazione,dopo mesi e mesi di ricerca,trovare l'esempalre che risponde esattamente ai tuoi sogni,quando tutti di davano del matto??UNICA!!!
Quindi cerca pure,non farti prender dalla fretta e armato di santa pazienza prosegui con la tua ricerca.I risultati verranno fuori...Ma bisogna mettersi in testa che NON C'E' FRETTA!!!
Io alla fiera di Padova sicuramente andrò,e ci saranno anche tanti altri colleghi del forum...Un'ottima occasione per guardarsi attorno e conoscere persone competenti (presenza fissa quella del registro 124 Spider
)...
Se hai altro da chiedere...Come sempre a disposizione...CIAO!