Autore Topic: Aiuto a neofita....  (Letto 39466 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiuto a neofita....
« Risposta #75 il: 11 Agosto 2008, 22:33:11 »
Tra la'altro.Piccolo aneddoto inerente la Fiat 124 Spider...
Oggi mi son trovato nella buca delle lettere "La Manovella"(quello di luglio non mi è arrivato...mah).
In ritardo ovviamente...Che mi serve una rivista che arriva a metà del mese??Nulla...Va beh...
Spulcio subito gli annunci...
"Vendo Fiat 124 Spider,'73,rossa interni neri,perfetta di meccanica e carrozzeria.Tel 05..."(Toscana,presumo).
Volevano 8500 euro TRATTABILI.
Volo in casa,il tempo di afferrare il cell,chiamo.
"Buonasera,mi spiace.Già fatto tutto.Venduta!"
Miseriaccia ladra!!! :(

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #76 il: 12 Agosto 2008, 07:10:32 »
stretta di mano virtuale...effettuata...
il probelma-divertimento è che non esiste un mercato regolamentato io lo chiamerei sistema di scambi non regolamentato,prendendo a prestitio impropriamente(come ovvio da parte mia...)il linguaggio finanziario,mi sembra renda di più l'idea della giungla nera.La causa principale per me è che l'offerta è sproporzionata,e non coperta,nella maggior parte dei casi dalla tutela della garanzia, rispetto alla domanda.
Queste motivazioni mi rendono meno schizzinoso di te,ovvero,avendo in mente di adattarsi a+ modelli(il + possibile originali,mi basta questo) hai più probabilità di occasioni.certo la targa è la targa...quella dell'europa è originale(almeno mi sembra tale)...essendo più recente è più facile che lo sia...no?a me dell'europa non piacciono gli specchietti e all'interno c'è un po troppa plastica per i miei gusti...però guarda il motore(ti metto il link,prima non l'ho fatto perchè ho pensato...magari lo tedio troppo...ma dal momento che sei alla ricerca anche tu...)
http://www.lanciaflavia.it/annunci/index.php?arg_propotipo=&arg_categoria1=0&arg_search=fiat+124+spider
quella nera ho già provato a scrivere...per ora nessuna risp,il numero di tel non c'è e l'annuncio è di giugno..non è che sia vecchio,ma è già passato un pò...e poi mancano le foto degli interni e del motore...cmq concordo con il fatto che sia da vedere.Caspita a te è toccata un'occasione coi fiocchi...peccato...certo che sei difficilotto:vuoi un auto bella a relativamente poco...sotto ruote classiche è un'impresa trovare,secondo te che differenza c'è tra quella argento e quella di luzzago??dai non è possibile che abbiano le stesse caratteristiche di storicità...è il doppio..va bene esser cari...esistono forse più gradi di certificazione ASI?io ho sentitio targa oro..ma non so cosa sia...un buona idea potrebbe esser quella di convincere pcarlo che ormai il 124 è un auto  superata :D.
Adesso vedo di trovare dei libri...non devo fare l'errore della fretta...è che ogni tanto pensi...se me la portano via.... :o.Vado oggi si fa il continuato...ci sentiamo

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #77 il: 12 Agosto 2008, 07:14:13 »
Ps se era 051 è bologna

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #78 il: 12 Agosto 2008, 11:24:00 »

Benissimo...

il probelma-divertimento è che non esiste un mercato regolamentato io lo chiamerei sistema di scambi non regolamentato,prendendo a prestitio impropriamente(come ovvio da parte mia...)il linguaggio finanziario,mi sembra renda di più l'idea della giungla nera.La causa principale per me è che l'offerta è sproporzionata,e non coperta,nella maggior parte dei casi dalla tutela della garanzia, rispetto alla domanda.
Queste motivazioni mi rendono meno schizzinoso di te,ovvero,avendo in mente di adattarsi a+ modelli(il + possibile originali,mi basta questo) hai più probabilità di occasioni.certo la targa è la targa...quella dell'europa è originale(almeno mi sembra tale)...essendo più recente è più facile che lo sia...no?a me dell'europa non piacciono gli specchietti e all'interno c'è un po troppa plastica per i miei gusti...però guarda il motore(ti metto il link,prima non l'ho fatto perchè ho pensato...magari lo tedio troppo...ma dal momento che sei alla ricerca anche tu...)
http://www.lanciaflavia.it/annunci/index.php?arg_propotipo=&arg_categoria1=0&arg_search=fiat+124+spider

GIà...Come non darti ragione...
Comunque meglio per te che sei meno schizzinoso,hai più scelta.
In effetti alcuni dettagli della Spider Europa sono un po' sgraziati...Succede sempre nelle auto che arrivano da un periodo storico diverso e che ne corso degli anni,pur di tenerle vive,bvenivano "ammodernate".
Le operazioni non sempre sono felicissime,sia come estetica che come quaità dei materiali...
Mi permetto ancora di darti un consiglio...Della 124 moderne il motore migliore è il 2000 ad ignezione(forse solo montato sulle Spider America)...GLi altri possono dare maggiori problemi...
In effetti,parlando di targa,più l'auto è moderna più dovrebbe esser facile da trovare con la sua targa.Tieni presente comunque che fino all'84/85 le targhe erano ancora NERE!!

quella nera ho già provato a scrivere...per ora nessuna risp,il numero di tel non c'è e l'annuncio è di giugno..non è che sia vecchio,ma è già passato un pò...e poi mancano le foto degli interni e del motore...cmq concordo con il fatto che sia da vedere.Caspita a te è toccata un'occasione coi fiocchi...peccato...certo che sei difficilotto:vuoi un auto bella a relativamente poco...sotto ruote classiche è un'impresa trovare,

Magari è in ferie...Non disperare,magari più avanti riceverai una risposta...

Lo so che mi è scappata un'occasione importante,ma a volte capita....
Come vedi comunque qualcosa di bello sotto la quotazione di Ruoteclassiche si trova ancora ;D ;D

secondo te che differenza c'è tra quella argento e quella di luzzago??dai non è possibile che abbiano le stesse caratteristiche di storicità...è il doppio..va bene esser cari...esistono forse più gradi di certificazione ASI?io ho sentito targa oro...ma non so cosa sia...

La differenza si tova principalmente nel prezzo.I commercanti sono più cari.Luzzago è uno dei più cari...
Perchè no?certo che possono avere le stessa caratteristiche di storicità...Il prezzo lo fa chi vende...Ho visto delle 124 spider in vendita,normalissime eh,non placcate oro, a 20 mila euro....Da matti...
Per quanto riguarda l'ASI,in effeti fornisce differenti tipi di documentazione per la storica.
Dal CERTIFICATO DI STORICITA' (semplice documento che attesta la storicità della vettura) all'OMOLOGAZIONE,che oltre a documentazione cartacea, prevede una targa ovale dorata ad attestare l'assoluta corrispondenza del mezzo alle specifiche d'origine(ottenuta con tanto di scrupolosissima analisi da parte di una commissione
 tecnica d'esperti ).

un buona idea potrebbe esser quella di convincere pcarlo che ormai il 124 è un auto  superata :D.
Adesso vedo di trovare dei libri...non devo fare l'errore della fretta...è che ogni tanto pensi...se me la portano via.... :o.Vado oggi si fa il continuato...ci sentiamo

Non è un'idea malvagia...Ci ho già provato a convincerlo,anche per altre auto,ma non serve.E' ostinato.Non molla ;D

BRAVISSIMO!! Non devi cadere nella tentazione di farti prender dalla fretta!!

Offline soloalfa

• Gentleman driver
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
« Risposta #79 il: 12 Agosto 2008, 11:54:06 »
Tra la'altro.Piccolo aneddoto inerente la Fiat 124 Spider...
Oggi mi son trovato nella buca delle lettere "La Manovella"(quello di luglio non mi è arrivato...mah).
In ritardo ovviamente...Che mi serve una rivista che arriva a metà del mese??Nulla...Va beh...

Ma credo che tutti gli abbonamenti arrivini dopo l'edicola...
Quello che mi fa inc....... è quando mi rovinano, sgualciscono, sciupano le riviste che colleziono gelosamente!

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #80 il: 12 Agosto 2008, 12:47:18 »
lo so i postini sono proprio cani

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #81 il: 12 Agosto 2008, 14:01:39 »
Ma credo che tutti gli abbonamenti arrivini dopo l'edicola...
Quello che mi fa inc....... è quando mi rovinano, sgualciscono, sciupano le riviste che colleziono gelosamente!

LASCIAMO PERDERE!
Io per qualche anno sono stato abbonano a Ruoteclassiche...Me ne sono arrivati in condizioni pietose,ad alcuni nono mi sono neanche arrivati...
Ma mi son fatto valere.Tutte le volte che mi arrivava rovinato me lo sono sempore fatto ri inviare...E che cavolo...
Io sono uno di quelli che non sopporta nenache i segni di piegatura sulla copertina...Figuriamoci orecchie,strappi,ecc...

Offline soloalfa

• Gentleman driver
« Risposta #82 il: 12 Agosto 2008, 14:21:02 »
Io uguale...
Comunque la domus mi ha rispedito le volte che è successo qualcosa. per questo devo ringraziare...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #83 il: 12 Agosto 2008, 14:25:41 »
Io uguale...
Comunque la domus mi ha rispedito le volte che è successo qualcosa. per questo devo ringraziare...

Anche io,sono sempre stati molto gentili...
Il problema oltretutto non è loro...
E' colpa dei maledetti e svogliati postini che a tutti i costi vogliono infilarmi una rivista piegata in due attraverso una sottile fessura...E faglielo capire che così facendo la copertina rimane fuori dalla buca e ilre sto,malmesso della rivista,non mi serve a nulla...

Offline soloalfa

• Gentleman driver
« Risposta #84 il: 12 Agosto 2008, 14:29:47 »
si perfettamente d'accordo. Per fortuna a casa abbiamo costruito la cassetta della posta artigianalmente altrimenti il 4ruote arrotolato glielo mettevo nel c.... al postino!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #85 il: 12 Agosto 2008, 14:33:18 »
si perfettamente d'accordo. Per fortuna a casa abbiamo costruito la cassetta della posta artigianalmente altrimenti il 4ruote arrotolato glielo mettevo nel c.... al postino!

Un pensiero limpido ed assoluamente condivisibile...
E se non capisce con  Quattroruote arrotolato,prova con la guida telefonica arrotolata ;D ;D ;D

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #86 il: 12 Agosto 2008, 18:38:35 »

Cioè la hai proggettata arrotolata , in modo da agevolare il postino

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #87 il: 12 Agosto 2008, 22:20:25 »
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=56495

Bisognerebbe andare a vederla...Potrebbe essere un bel pezzo...
Ma che prezzo...Uffa....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #88 il: 12 Agosto 2008, 22:32:42 »
Te ne segnalo altre 3 buone:

http://www.subito.it/vi/3001524.htm?ca=2_s&c=2 (ritargata,retrovisore che non c'entra nulla,come i cerchi,ma nel complesso buona...)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131597018 (ritargata,volante aftermarket...e cerchi in lega aftermarket.Comunque molto bella,anche per il colore inusuale)

e questa in particolare te la "dedico":

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138358084 (colore molto bello,targa originale.Oltretutto sembra valida e il prezzo è ottimo...)

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #89 il: 13 Agosto 2008, 08:12:19 »
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=56495

Bisognerebbe andare a vederla...Potrebbe essere un bel pezzo...
Ma che prezzo...Uffa....
prova

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23