Autore Topic: Aiuto a neofita....  (Letto 39493 volte)

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
Re: Aiuto a neofita....
« Risposta #150 il: 17 Agosto 2008, 11:35:29 »
ok spediti...ciao ragazzi bona domenica a tutti.

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #151 il: 17 Agosto 2008, 18:54:31 »
bhe co du distanziali, una barra, un bello scarico, un pò de assetto e na regolatina al motore ve svernicio tutti!!!!

FATTE SOTTO CHE RIDEMO!!!!

furbo

• Visitatore
« Risposta #152 il: 17 Agosto 2008, 21:27:36 »
FATTE SOTTO CHE RIDEMO!!!!

....beh..c'è poco da ridere..le Fiat 126 preparate per gli slalom vanno davvero forte...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #153 il: 17 Agosto 2008, 22:56:24 »
ok spediti...ciao ragazzi bona domenica a tutti.

Grazie mille.Ora vado a vederla.Mi sono appena connesso e non ho ancora controllato le mail.
Ormai sono forumdipendente.La prima cosa che faccio se accendo il PC e venire a controllarvi ;) ;) ;)

io sono tornato adesso,oggi non mi sono divertito un  granche,abbiamo fatto un giretto di una 60ina di jm più omeno con dentro una salita(di circa6) che ad un certo punto fa 1 km al 25%(ogni 100m di strada sale di 25 in altitudine)non la conoscevo fatica assurda.ma non è male...la bici è una cosa che mi piace ...sono sempre stato un  tipo sportivo....cmq tanto per restare in tema w le auto d'epoca.delsta pm tutto ok,nelle prossime ore(al più tardi stasera)ti inoltro la corrispondenza cosi ti fai un idea.mia zia mi aspetta a pranzo e devo ancora fare la doccia....volevo vedere che si scriveva....

Sono un tipo sportivo anche io...
La prossima volta che vai in bici dimmelo.Vengo anche io...
Ti seguo con la macchina ;D ;D ;D ;D ;D ...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #154 il: 18 Agosto 2008, 00:00:50 »
Trovata un'altra 124 Spider:

http://www.subito.it/vi/2700758.htm?ca=2_s&c=2

A dire il vero sembra un po' stanca come auto, e il rosso non è uno dei colori più originali.
ha però il pregio di essere una delle poche 1800,ancora con la sua targa.
Difetti:cofano non suo,di una SpiderEuropa o America( con simbolo Fiat),mascherina senza emblema Fiat,volante non originale e non tanto bello,le coppe ruota sono quelle,mi sembra,di una Simca...
In compenso la cifra è trattabile...
Va comunque vista.Non è affatto vicina però...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #155 il: 18 Agosto 2008, 00:04:06 »
bhe avere l'ammiraglia sarebbe bello...se poi è una delle auto che hai in garage sarebbe spettacolare...peccato che si abita a centinaia di km..io in una tappa la como-torino non me la faccio,un paio d'annetti fa ho fatto in 2 giorni bergamo-pisa...ma erano altre gambe... ;)
Penso di andare a vederla...niente di più..se hai letto le mail sono stato chiaro anche con lui...niente vincoli...ti sembrerà strano...un po stupisce anche me...ma a guardarli cosi il motore del 1.4 mi sembra delicatino..quello dell'europa-azzurra-mi da un'idea di maggiore robustezza...è un'idea lo so...ma la sensazione che mi trasmette è questa...tu che dici?...per rifrescarti le idee ti metto il link dell'europa
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=56333

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #156 il: 18 Agosto 2008, 00:08:54 »
dal registro però sembra che le gocce sul cofano ce le abbiano un po tutte a partire dalle 1,6seconda serie
http://www.fiat124spider.it/1600s2.htm

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #157 il: 18 Agosto 2008, 00:15:43 »
bhe avere l'ammiraglia sarebbe bello...se poi è una delle auto che hai in garage sarebbe spettacolare...peccato che si abita a centinaia di km..io in una tappa la como-torino non me la faccio,un paio d'annetti fa ho fatto in 2 giorni bergamo-pisa...ma erano altre gambe... ;)
Penso di andare a vederla...niente di più..se hai letto le mail sono stato chiaro anche con lui...niente vincoli...ti sembrerà strano...un po stupisce anche me...ma a guardarli cosi il motore del 1.4 mi sembra delicatino..quello dell'europa-azzurra-mi da un'idea di maggiore robustezza...è un'idea lo so...ma la sensazione che mi trasmette è questa...tu che dici?...per rifrescarti le idee ti metto il link dell'europa
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=56333

Non riesco bene a capire se vai a vedere la 1400 azzurra o no...
Comunque è ovvio che il 1400 ti sembri più fragile rispetto al 2000.
Il 1400 è più piccino,e poi è essenziale e scarno come tutti i motori d'una volta...
Il 2000,a parte le maggiori dimenzioni,è più ricco,anche come accessori e componenti...
E poi è più plastificato.L'occhio batte li...Invece guardando dentro il cofano della 1400 l'occhio cade sul vano motore semi vuoto...
In genere anche tutta la macchina,intendo la Europa,da più l'idea di solidità.Merito degli interventi anni '80,che la rendono più vicina a noi;il 1400 invece è più essenziale e sembra delicato...
E' solo una sensazione.Sono motori rubusti entrambi...Solo il 2000 a carburatori può dare problemi,a volte...
Ovviamente tocca a te la scelta ;)

dal registro però sembra che le gocce sul cofano ce le abbiano un po tutte a partire dalle 1,6seconda serie
http://www.fiat124spider.it/1600s2.htm

Esatto...
Ma cambia un particolare:i cofani dalla Europa in avanti hanno il simbolino FIAT in punta al cofano.
Quelle precedenti hanno il simbolino Fiat (ad eccezione della 1400,che per altro ha il cofano LISCIO)  in centro alla mascherina a nido d'ape( il cofano ha le gobbe e basta,senza alcun marchietto in punta)...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #158 il: 18 Agosto 2008, 00:26:12 »
si l'intenzione è quella di andare a vederla.tu non la prendi nemmeno in considerazione?solo per il prezzo o risulta esser determinante la targa?(che tra l'altro,grazie a te avevo beccato anch'io)cioè metti che la ceda per 9-10??meno non penso...tu che fai??

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #159 il: 18 Agosto 2008, 00:39:48 »
si l'intenzione è quella di andare a vederla.tu non la prendi nemmeno in considerazione?solo per il prezzo o risulta esser determinante la targa?(che tra l'altro,grazie a te avevo beccato anch'io)cioè metti che la ceda per 9-10??meno non penso...tu che fai??

Fai benissimo ad andare a vederla ovviamente...
Io non la prendo in considerazione per tutte e due le ragioni da te citate.
Fattore prezzo:per me fuori budget;
Fattore targa:per me è essenziale.Se vedo una targa non originale,per me può essere anche la più bella del mondo,ma non mi interessa più.
Ho 5 auto d'epoca,tutte con la targa originale.E' SEMPRE la prima cosa che guardo.
La mi idea è:un'auto può anche essere ridotta ad un rottame,ma se ha le sue targhe vale SEMPRE la pena recuperarla.
Ma è una mia fissazione.Se a te non importa,non devi mica pensarla come me.
L'auto in questione,la 1400 azzurra,mi sembra molto bella.
Quindi se te la cedesse a quella cifra(ottima per una prima serie,veramente ottima) e a te della targa poco importa,portatela pure a casa di corsa...

Fossi stao io l'interessato che si è fatto inviare le foto,al posto tuo,dopo aver visto la targa posteriore avrei mandato una mail ed avrei gentilmente detto che l'auto non è di mio interesse...
L'ho già fatto più volte.Arrivo ad un passo dal comprare,poi apro la foto del posteriore e trovo delle targhe che non c'entrano nulla.
Mi viene un po' la depressione,ma che ci vuoi fare...
Sono fissato!! ;) ;)

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #160 il: 18 Agosto 2008, 07:57:22 »
la targa è un acosa che piace anche a me,certo non da farmi rininciare ad un auto ben tenuta.
io ho più il timore di comprare un auto che poi sei dal meccanico ogni mesi..quello mi spaventa un po.
oppure un'auto che se dovessi avere la necessità di rivendere non riesci.
Ma la famosa versione della 124 2000 a carburatori è la europa o un'altra versione?

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #161 il: 18 Agosto 2008, 10:40:19 »
l'alternativa alfa è tutt'ora apertissima i modelli in lizza sono scritti in una tabella poca sopra...,completamete d'accordo sul 1,3.
Prima del 69-72 perchè?quei modelli sono più costosi o il tuo consiglio è dato in base alle differenze tecniche tra i modelli del 69-72 e quelli sempre 1,3dal 1972 al 1977?
Cosa ne pensi invece dei 1,6 avresti idea delle quotazioni di ruoteclassiche di1,3 dal 1972 al 1977e 1,6dal 1972 al 1975?qual'è il tuo modello preferito tra quelli sopra elencati?perchè?grazie ciao

Scusami per l'immenso ritardo nella risposta, ma ero fuori città e non ho avuto possibilità di collegarmi.

Allora, la mia considerazione è dettata dal fatto che i modelli 1.3 post '71 rientrano nel tuo budget iniziale e sono meno complicati per quanto riguarda i pezzi di ricambio - carrozzeria in particolare -. La parte meccanica, inoltre, è più moderna e affidabile, grazie ad esempio all'adozione del servofreno e della frizione idraulica  tanto per citarne un paio.

Con il 1.6 si comincia a fare sul serio...le prestazioni cambiano ma rimangono comunque ampiamente gestibili visto che le reazioni dell'auto sono sempre controllabili. l'importante è non portarla al limite!
A mio modesto parere il 1.6 è la motorizzazione ideale che ti permette di goderti una bella gita domenicale a capotte abassata, ma anche di divertirti quando ne hai voglia...

Lascia stare i prezzi indicati da Ruoteclassiche, non fanno testo...
Diciamo che un buon 1.3 oscilla dai 9.000 ai 12.000 euro, mentre un 1.6 ha quotazioni di circa 1.000/1.500 euro in più rispetto a quelle della sorellina minore.   

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #162 il: 18 Agosto 2008, 11:46:14 »
ben tornato allora GT,grosso modo come un buon 124...
Ps chi ci è già stato? a me l'hanno data per buona esperienze??
http://www.parcoesposizioninovegro.it/mostrascambio/index.html

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #163 il: 18 Agosto 2008, 11:46:47 »
a pensarci forse qualcosina in + rispetto al 124 ahi ahi ahi

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #164 il: 18 Agosto 2008, 11:51:21 »
a pensarci forse qualcosina in + rispetto al 124 ahi ahi ahi

Eh si, rispetto al 1.4 e al 1.6 le quotazioni dell'Alfa sono più alte....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23