Mi fa piacere che la prova della 124 azzurra ti abbia entusiasmato.
Sono sensazioni ed emozioni che si provano solo guidando auto di una certà età...
Il fatto che abbia qualche problema di fluidità di marcia è sicuramente dovuto all'inattività del mezzo,dato che hai detto che viene usata poco.
Potrebbe essere dovuto alla carburazione,alle candele,o semplicemente alla frizione da rifare...
Dovresti chiedere al tuo meccanico di seguirti nella visione e nell'esame delle storiche che vai a vedere,se la cosa ti da maggior serenità...
La prendi o no??
Per quanto riguarda i 2 link postati...
Bella e rara la 850 Spider prima serie,oltretutto di carrozzeria non sembra nenache messa malissimo.
Ha le sue targhe e dei cerchi in lega NON originali,ma che nel complesso non stonano.Su alcune versioni all'epoca erano offerti i Campagnolo Ragno...Se no cerchi in lamiera...
Per quanto riguarda quella 124,è un disperato se spera di venderla a quella cifra.
Oltretutto quel colore non mi risulta sia comparso su quell'auto.
E poi non ha nulla di così particolare da giustificare un prezzo superiore a quello di una 124 Abarth (tutt'altro prestigio e fascino).
facci poi anche sapere come ti trovi sull'850