La 124 Spider in questione era una 1400 seconda serie (1971,se non ricordo male),colr giallo oriente(arancione),targhe originali,ASI targa oro.
Trovato l'annuncio su RC,chiamo il venditore,oltretutto disponibile alla trattativa,che gentilmente mi invia anche delle foto.
Che mi hanno invogliato a richiamarlo per accordarci per visionarla.Eravamo ai primi di maggio ed ho cominciato a proporgli i weekend come date possibili (in settimana causa lavoro non aveva tempo da dedicarmi,per cui avevo scartato un giorno infrasettimanale).Il primo weekend non andava bene perchè troppo vicino,quello dopo (della Mille Miglia) lui era fuori città.Ergo andava bene quello dopo ancora(che sarebbe stato lo scorso week end).
GLi feci presente che,avendo visto le foto,sarei andato giù con i SOLDI IN MANO,e se mi fosse piaciuta,me la sarei portata a casa subito.
Intanto io mi organizzavo il viaggio (250 km andata a 250 km il ritorno),spostavo eventuali impegni ecc...
Il sabato mattina presto dovevamo partire e questo il giovedì all'ora di cena mi chiama per dirmi d'averla venduta.
"E' venuto un signore che abita a 15 km da me 20 minuti fa e gli è piaciuta,allora gliel'ho venduta"
1) Non avevi detto che in settimana non avresti avuto tempo per queste cose?
2) Mi tieni in ballo 3 settimane e mi telefoni il giorno prima per dirmi d'averla venduta?
3) io mi devo fare un viaggio di 2 ore per venire a vederla,sono il primo ad averti contattato e vieni ancora a parlarmi di "correttezza" avendomi avisato il giorno prima?
Mi rendo conto che ovviamente non l'avevo ne fermata ne niente,però sapeva con larghissimo anticipo che sarei andato a vederla,che ero SERIAMENTE interessato ecc...
Per cui ritengo che avrebbe potuto dare l'appuntamento all'altro acquirente DOPO la mia visita (contando che questo sig. abita a 5 minuti di macchina da lui)...
E' andata così...Amen.