Autore Topic: Alfetta 1800 a gas GPL.  (Letto 2653 volte)

Offline Plumbeus

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Alfetta 1800 a gas GPL.
« il: 11 Dicembre 2016, 10:26:41 »
Buongiorno,

Mi chiamo Remo, abito a Santhià prov. Vercelli, spero qui mi possiate dare una mano o quantomeno suggerimenti. Ho avuto in regalo qualche anno fa da un amico che voleva disfarsene per problemi di spazio un'Alfetta 1800 del 1975 che dopo aver lasciato ferma per diverso tempo ho deciso togliendo i sedili posteriori di adibire a 2° furgoncino per trasporto materiali, faccio l'idraulico e all'occorrenza altri lavori, tutto ciò per risparmiare su bollo ed assicurazione dato che ha oltre 30 anni, la macchina viaggia ancora bene e l'unico problema grosso è il consumo a dir poco stellare, qualcuna saprebbe dirmi se è possibile montare un impianto a gas GPL e a chi rivolgersi in Piemonte o Lombardia per fare il lavoro senza spendere una fortuna? Perchè altrimenti dovrò rottamarla e un po' mi spiacerebbe perchè è molto capiente così come l'ho sistemata.
Ringrazio per i consigli.

Il Forum di Passioneauto.it

Alfetta 1800 a gas GPL.
« il: 11 Dicembre 2016, 10:26:41 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2016, 10:36:25 »
tutto ciò per risparmiare su bollo ed assicurazione dato che ha oltre 30 anni

Ti do il mio benvenuto, però con queste premesse mi sa che hai sbagliato forum...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2016, 11:49:25 »
Mi pare che la tua passione sia più legata al tuo lavoro che a quella povera,snaturata Alfetta....
Se hai proprio deciso di andare in quella direzione, cerca un forum che si occupi di impianti a gas.
Se ci ripensi,dalle un'ultima chance:prendi in considerazione di regalarla a qualcuno che la possa amare e far risorgere ;)
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2016, 11:50:58 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2016, 11:49:25 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2016, 19:10:07 »
Robe da matti!!!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2016, 22:06:32 »
L'impianto a gas costa 1300/1500 euro inoltre non puoi adoperarla x lavoro visto che gia usufruisci del bollo ridotto, e scommetto anche l'assicurazione che di fatto non è valida visto l'utilizzo, se vuoi risparmiare i 130 euro della rottamazione regalala o vendila a prezzo basso avendo attenzione a fare il passaggio di proprietà, io sono disponibile aggiungerla alle mie alfa

Offline Plumbeus

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2016, 07:33:44 »
OK, devo aver sbagliato proprio forum cercando consigli qui, me ne scuso e ringrazio coloro che mi hanno risposto perlomeno in maniera educata, al sig. Nigel 68 vorrei invece solo dire che intervenire in questo modo arrogante e spocchioso è solo da cafoni ed ignoranti, io sono tutt'altro che matto e se uso un mezzo vecchio decrepito che vale poco o niente per lavoro lo faccio solo per risparmiare dato che c'è questa possibilità che manco sapevo se no me l'avesse riferito un amico, in fin dei conti in questo stato di ladri se c'è l'occasione di risparmiare qualcosa è sacrosanto approfittarne! Si sta parlando di un'Alfetta, una macchina che era già brutta da nuova, figuriamoci adesso! E poi quale auto d'epoca? Mica è una Ferrari o una Porsche! Se avessi denaro sufficiente per comprarmi un secondo mezzo da lavoro idoneo stia certo che non ricorrerei a questi mezzi per risparmiare qualche soldino, soprattutto in questi tempi grami. Sentirò qualche meccanico e se ne varrà la pena farà fare il lavoro del GPL, in caso contrario la macchina finirà dallo sfasciacarrozze, non ho nè tempo, nè spazio nè voglia di mettere in vendita ciò che è solo un ferrovecchio pieno di ruggine ma con la meccanica ancora buona. Non vado oltre e mi scuso per la polemica. Non mi permetterò più di disturbarvi, scusate ancora per l'irruzione probabilmente fuori luogo, non volevo offendere nè tantomeno irritare la suscettibilità di qualcuno.
Ad ogni modo auguro buone Feste. Remo S.
 

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2016, 08:47:33 »
Caro Remo, premettendo che anche secondo me hai sbagliato forum dato che noi siamo appassionati e tu non lo sei. Mi spiace che tu possa considerare degne di nota solo auto altamente blasonate quando invece basterebbe farsi un giro a qualche raduno per notare quanta passione ci si mette per restaurare e divertirsi con mezzi che tu non prendi neppure in considerazione, comunque de gustibus...
Comunque, siccome da Alfista quale sono mi dispiacerebbe troppo vedere una vettura di livello come la tua Alfetta finire in demolizione, trattandosi contrariamente a quanto tu pensi di un'auto che comunque è sempre apprezzata e, se non è completamente marcia, vendibile abbastanza facilmente, mettila in vendita ad un prezzo onesto e con quello che ricavi comprati un mezza da lavoro, ma NON ROTTAMARLA (equivarrebbe solo a fare un grosso regalo al rottamatore, fidati)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2016, 15:42:14 »
...al sig. Nigel 68 vorrei invece solo dire che intervenire in questo modo arrogante e spocchioso è solo da cafoni ed ignoranti,
 

Ti rigiro pari pari l'insulto, dato che irrompere a piedi uniti in un forum di appassionati di storiche denigrando un'auto storica (e che auto storica!!!), equivale a entrare in un forum di vegetariani, anzi di vegani, postando un video di un mattatoio.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 16:34:13 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Alfetta 1800 a gas GPL.
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2016, 16:12:25 »
Ultimamente ci sono molte presentazioni simili...
Voglio dire se uno cerca un forum di auto il nostro non è certo tra i più visibili ::) chi ha orecchie per intendere intenda.....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23