Ciao pluto127! Grazie...non sapevo che venisse chiamata "Restyling" la mia versione! é stata importata dalla germania nel 1981, ma io la possiedo dal 2005. Una particolarità che mi piace è che i "baffi" delle frecce, abbaglianti e tergicristalli sono grigi anzichè verdi, blu e gialli...molto più eleganti così!
Comunque complimenti per il restauro...sono molto felice per te e spero anch'io di imitarti un giorno...vedessi la mia com'è presa. Maledetta ruggine!
Purtroppo la 127 come tante auto del periodo va' restaurata a regola d'arte oppure è meglio non farla, la perderesti comunque! Le scocche FIAT prodotte tra il 1979 e il 1981 sono le piu' vulnerabili per tantissimi motivi.
In molti stabilimenti la cataforesi veniva fatta in modo superficiale, visti i volumi produttivi dell'epoca.........poi molte scocche, sopratutto a Rivalta per 128/ritmo/delta e Mirafiori per 127/Argenta e altre, le scocche venivano asciugate e messe in fondo troppo velocemente, la verniciatura era essenziale e spesso durante il montaggio c'erano gia' delle magagne. Ricordo che nei primi anni 80 non era difficile dover riverniciare completamente una fiat, dopo pochi mesi di vita. Per il restauro occorre smontare completamente la scocca e partire da zero, intervenendo sopratutto sulle ossature e non solo sui rivestimenti.
Un lavoro superficiale non puo' durare nel tempo e la corrosione nascosta, prima o poi affiora anche in garage! Meglio spendere i soldi una volta, ma spesi bene altrimenti un lavoro fatto piu' volte e a piu' riprese diventa antieconomico!