Autore Topic: Another volvo lover...  (Letto 2405 volte)

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Another volvo lover...
« il: 14 Febbraio 2009, 18:30:08 »
ciao, sono luca, da poco iscritto a questo forum.
Inizialmente solo per cercare nella sezione 'vendita'... so che difficilmente troverei un'auto 'moderna' che mi piacia realmente, generalmente rimango più affascinato dai vecchi stili.
Mesi fa ho iniziato ad interessarmi per l'acquisto di una volvo polar 940, modello post '95. ma aimé hanno tutte il motore turbo, cosa che vorrei evitare visti i molti problemi che si possono avere con gli anni (e con gli impianti gpl!).
Oltretutto mio padre ha da circa 10 anni un polar 240 e non ho resistito, quindi entro fine mese, se non a giorni, dovrei acquistarne una fra quelle viste qua e la...
Certo mi sarebbe piaciuto trovare il modello del 1980, così avrebbe avuto la mia stessa età eheh...
Correggetemi se sbaglio ma penso che sia un'auto 'facile' da mantenere marciante, nel senso che è molto robusta e non da molti problemi ed il suo prezzo è decisamente accessibile per ciò che offre. Oltre al fatto che è davvero un'auto di gran classe!
Il mondo è brutto perchè è vario.

Il Forum di Passioneauto.it

Another volvo lover...
« il: 14 Febbraio 2009, 18:30:08 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Another volvo lover...
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2009, 08:09:39 »
Benvenuto Luca, come ti capisco quando dici che difficilmente troveresti la moderna giusta per te...
Molti in questo forum usano l'auto d'epoca per le uscite domenicali e per i raduni, ma qualcuno invece la usa quotidianamente proprio perchè certe vetture "datate", oltre ad avere ancora un fascino incredibile, possono ancora essere comode, utili, divertenti e appaganti, quotidianamente.
Le Volvo vecchio stampo come quella che cerchi sono auto inossidabili e robuste, quindi credo che ti troverai bene in questo senso. Qui a casa ho una vecchia rivista contenente una "sfida" tra la 240 Polar e molte altre SW dell'epoca (fine anni '80): il giudizio finale esprimeva l'incredibile sensazione (e non solo quella) di solidità espressa da questa vettura, superiore a tutte le altre.

Buona caccia! ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Another volvo lover...
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 12:47:45 »
Benvenuto Luca! :)

Mi auguro tu possa trovare presto la Volvo dei tuoi sogni. Sono vetture robuste e ben costruite anche se magari non hanno delle linee troppo attraenti... :(

Come ti capisco quando dici che le moderne non ti attirano più di tanto!

 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Another volvo lover...
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 12:47:45 »

Offline luca999

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Another volvo lover...
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2009, 13:45:05 »
mi chiedo spesso come mai nessuna casa automobilistica non provi a riportare sul mercato determinati modelli. Ci sono macchine che venderebbero parecchio visti i molti 'nostalgici'. Invece le poche che ci provano hanno risultati a mio parere sacdenti, vedi la nuova cinquecento o il nuovo maggiolone.
Non resta che pensare al fatto che le vecchie macchine duravano di più e si rimettevano in carreggiata con pochi soldi dal meccanico, al contrario di queste attuali che danno problemi sin dai primi anni... sarà un caso? ;)
Il mondo è brutto perchè è vario.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Another volvo lover...
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2009, 19:12:24 »
Benvenuto Luca, come ti capisco quando dici che difficilmente troveresti la moderna giusta per te...
Molti in questo forum usano l'auto d'epoca per le uscite domenicali e per i raduni, ma qualcuno invece la usa quotidianamente proprio perchè certe vetture "datate", oltre ad avere ancora un fascino incredibile, possono ancora essere comode, utili, divertenti e appaganti, quotidianamente.
Le Volvo vecchio stampo come quella che cerchi sono auto inossidabili e robuste, quindi credo che ti troverai bene in questo senso. Qui a casa ho una vecchia rivista contenente una "sfida" tra la 240 Polar e molte altre SW dell'epoca (fine anni '80): il giudizio finale esprimeva l'incredibile sensazione (e non solo quella) di solidità espressa da questa vettura, superiore a tutte le altre.

Buona caccia! ;)


infatti e' quello che faccio io ma nn per i costi ridotti , perche' se dovessero cmq venir meno le agevolazioni  la userei nello stesso modo , .....faccio circa 20 km al giorno ........e mi appaga tantissimo.
Oggi sono andato a Torino con la C3 ,ma nn mi trovo ...ho bisogno di sentire il profumo del vintage in auto....
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Another volvo lover...
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2009, 12:29:08 »
Benvenuto tra noi...In mezzo alla selva di lancisti,alfisti e compagnia bella,troverai anche qualche amico appassionato come te di Volvo...
Albenz ne è un estimatore e ne ha avute diverse e le ricorda tutt'ora con molto piacere,tanto che ogni tanto è tentato dal riprenderne una ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Another volvo lover...
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2009, 11:25:29 »
mi chiedo spesso come mai nessuna casa automobilistica non provi a riportare sul mercato determinati modelli. Ci sono macchine che venderebbero parecchio visti i molti 'nostalgici'. Invece le poche che ci provano hanno risultati a mio parere sacdenti, vedi la nuova cinquecento o il nuovo maggiolone.
Non resta che pensare al fatto che le vecchie macchine duravano di più e si rimettevano in carreggiata con pochi soldi dal meccanico, al contrario di queste attuali che danno problemi sin dai primi anni... sarà un caso? ;)

Riprodurre un'auto anche solo uguale esteticamente ai modelli di 25/30 anni fà costerebbe il doppio, senza parlare che se si dovesse anche replicare la meccanica, non passerebbe nemmeno l'omologazione.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Another volvo lover...
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 20:46:45 »
luca
l'hai poi trovata la volvo che cercavi?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23