Autore Topic: benvenuti nel mondo delle z  (Letto 2227 volte)

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
benvenuti nel mondo delle z
« il: 20 Novembre 2010, 14:16:40 »
salve gente...mi chiamo giovanni da viterbo.. sono iscritto già da moooolto tempo ai club del 300zx (z32) in italia...sono 2 dopo la scissione di qualche anno fa... per chi non lo conoscesse il 300 è una solidissima auto di casa nissan degli anni '90, con un telaio nettamente superiore alle sportive dell' epoca,in primis la supra che ha dei problemi di torsione notissimi,ma ahimè è conosciuta dai più per una serie di film! la mia versione è la due posti americana equipaggiata col vg30dett, ossia la versione twinturbo da 280cv. Sono amante dei cavalli, non equini :), non a caso  presi il 300,capace di tanto con poco e affidabilissimo per la solidità del motore a v,sebbene non facilissimo,anzi, forse il più complicato! Allo stesso tempo non sono per nulla amante di appendici,lucette e fronzoli vari,questo per dirvi che probabilmente non mi approccio all'auto come molti di voi credo,più conservativi o restauratori!
vi lascio qualche foto tanto per rendervi conto di cosa parlo








insomma,un'auto che mi ha permesso col tempo di arricchirla e portarla ad una buon compromesso di potenza,spesa,affidabilità con poco, in sostanza tutto quello che c'era da fare senza togliere il plenum, quindi senza toccare il motore o le linee d'alimentazione, e senza smontare le turbine.
ero felice possessore da oltre 10 anni e dico ero perchè l'ho venduta da pochissimo visto che le turbine m'avevano lasciato (dopo 20anni!!) e che c'erano dei problemi con l'air fuel.. questa è l'ultima foto


ora,mi sono iscritto qui,perchè sto in cerca di un'altra Z, la meravigliosa 240 datsun ,chi non la conoscesse è questa,uno splendido esemplare del 71, anche se in una versione piuttosto “cattivella”

e,sebbene già piuttosto smaliziato,avrò bisogno come il pane di anche questo forum per omologazioni e quant'altro…quindi,come si dice….comincia la caccia!!

Il Forum di Passioneauto.it

benvenuti nel mondo delle z
« il: 20 Novembre 2010, 14:16:40 »

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2010, 14:21:03 »
benvenuto un altro appassionato delle orientali come me...bella la 300 zx...rara e prestante come piace a me....io ho una celica

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010, 14:30:15 »
La 300 ZX mi è sempre piaciuta tantissimo,peccato se ne vedano gran poche da queste parti (Torino).
La ricerca di una 240 Z si prospetta molto lunga e difficoltosa...In italia ce ne son una manciata e penso che in genere in Europa non sia così facile Beccarne una...
non mancheremo comunque di darti una mano ;)
BENVENUTO! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010, 14:30:15 »

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2010, 14:33:17 »
grazie del welcome :)
@deltahf proprio a torino di 300 ce ne è una di un membro del club..nera come la mia, ma la 2+2...tutta stock

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2010, 14:35:52 »
Io ne ho vista una mi pare vola,girare a Torino.
Quella nera devo averla anche vista,mi pare di ricordarla...
Intanto,cercando...

http://www.leboncoin.fr/voitures/136950187.htm?ca=1_s

;)

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2010, 14:38:06 »
della skyline cosa ne pensi?? è un modello che gradisci??

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2010, 14:54:20 »
@delta  mmm viola a parte che non è un colore ufficiale del 300, ma non ci risulta all'appello,eppure più o meno quelle marcianti o almeno che non son fregature le conosciamo abbastanza! quella del link che mi dai è troppo costosa...ne ho trovate a molto meno, e più confacenti alla mia idea...premettendo che l'oltreoceano non mi dà paura guarda questa: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Datsun-Z-Series-240z-1971-240z-street-legal-vintage-racecar-great-condition-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c174971b6QQitemZ120649773494QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks

@celicofilo la sky è una gran macchina, fermandomi a un primo approccio che l'auto deve piacere all'occhio,però, la considero un barcone...l'auto per me dev'essere bassa e larga...non un "berlinone" anche se ovviamente berlina non è,ma rendo l'idea! che poi l'rb26 che porta sotto il cofano sia un'altra eccellenza della nissan è fuori discussione,anche se preferisco il motore a v per bilanciamenti e pesi. Non a caso lo swap ideale dell' L24 per la 240, a parte in america dove i chevy li trovano al supermercato :) , è proprio l'rb26dett

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2010, 18:48:48 »
Ho un amico che ha sottomano una 240Z, in Emilia. Se vuoi mi informo meglio...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
LoL

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2010, 19:00:11 »
Ho un amico che ha sottomano una 240Z, in Emilia. Se vuoi mi informo meglio...

spero che non sia quella bianca che fa regolarità :) ad ogni modo, sì grazie...ma già da ora so che sarà lontano da quello che ho in mente...attualmente seguo due filosofie... o fuori cee spendendo qualcosa di più ma con già il v8 o l'rb26 per questioni di omologazione oppure dalla cee, ma quasi rottami. Purtroppo quelle in italia (ad esser sincero credevo che in italia ci fosse solo quella che ho citato) e nelle vicinanze si contan sulle mani e rispetto al mercato estero sono straquotate... ad ogni modo ti sarei grato se mi dessi qualche info in più in pm,anche solo tramite il tuo amico a livello di siti più quotati in internet ...per dirti il punto di riferimento del 300 era conceptZ in america,per le 240 attualmente conosco solo classicZcar e hybridZ

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2010, 19:04:32 »
http://www.subito.it/auto/nissan-200-240z-g680-torino-17814323.htm?last=1

grazie ma questo per prezzo qualità è proprio ciò che vorrei evitare...spero che non sia di qualcuno qua e che lo possa avere offeso... a parte che ha dei particolari posticci, quel prezzo è fuori quotazione anche per il mercato italiano...poi oddio,non sono un esperto del settore,anzi,oltre il '90 non son mai andato e ho tutto da imparare,magari solo perchè ha le targhe originali il prezzo raddoppia...non so...ho solo da imparare su questo

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2010, 19:44:04 »
ma si le targhe originali fanno aumentare ma su una macchina cosi rara la quotazione scritta è solo un riferimento il prezzo vero lo fa chi vende, e poi ti ricordo che se è PERFETTA (cosa che effettivamente quella che ho postato non è)
il prezzo puo arrivare tranquillamente a 20k
LoL

Offline nissan fairlady

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2010, 19:48:55 »
ecco appunto..il prezzo lo fa il mercato...certo basta non farsi spaventare dal doversela prendere chissà dove :)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: benvenuti nel mondo delle z
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2010, 19:55:26 »
ecco appunto..il prezzo lo fa il mercato...certo basta non farsi spaventare dal doversela prendere chissà dove :)
quoto pienamente :D pero non sono esperto di immatricolazioni dall'estero (prezzi ecc...)
aspettiamo consigli di piu esperti
LoL

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23