Scusate se rispondo un po' a caso ma sono poco pratico...poi qualcuno dovrebbe gentilmente dirmi se c'è un modo di:
- ricevere le email di notifica IN ITALIANO
- leggere tutto IN ITALIANO
L'inglese/americano è...la mia seconda lingua ma mi domando che senso abbia....!
Rispondo volentieri a tutti coloro che lo desiderano ma temo che attualmente...siamo un po'.....fuori tema!
Sto cercando informazioni valide per trovare il velluto beige per rifare i sedili di una Fiat 130 coupè del 1973!
So già che non è facile ma confido nel vs. aiuto!
Intanto cerco di rispondere a quanto ho letto relativamente alla mia Lancia 2000 HF coupè, alla Vespa del '51 (faro basso) e, intanto che ci siamo vi dò qualche altra informazione sulle mie cose!
- Lancia: mi è sempre piaciuta, era di un mio compaesano ed ho fatto fuoco e fiamme per poterla avere quando è morto ma non vi dico cosa ho dovuto farci.....recentemente ho avuto problemi all'iniezione Bosch, ho scomodato mezzo mondo per trovare ...dei ricambi inutili ma finalmente, grazie ad amici trovati su forum Lancia, ho trovato la persona giusta che la sta rimettendo al 100%.
Il problema più grave che aveva (perdita improvvisa di velocità in forte accelerazione), da me erroneamene imputato all'iniezione Bosch D-Jetronic,....era dovuto all'intasamento del filtro a monte della pompa iniezione.....!
Devo convenire al 100% sul termine "picky" (=molto esigente, schizzinoso) con cui in un ottimo sito Usa viene definito il D-Jetronic...nel senso che se tutto il resto funziona a dovere...l'iniezione elettronica Bosch fa il suo dovere!
Per me (mi sbaglierò....) comunque questo sistema d'iniezione è complicato, tedesco.
La macchina complessivamente è bella ma ha delle cose allucinanti, stile Fiat, come le paratie laterali del tunnel (fatte in masonite...!) ed altri particolari interni di scarsa qualità. Alcuni ricambi sono poi introvabili: la calandra per es. e il condizionatore.
- Vespa 125 del '51: era di un mio zio, tenuta maniacalmente, mio figlio l'ha fatta riverniciare, funziona sempre...avuto qualche difficoltà a trovare i freni posteriori giusti (che sono di diametro leggermente più piccolo di quelli venduti sia dalla Piaggio che da Pascoli ed altri) nel complesso ovviamente un gran bel mezzo ma tecnicamente.....molto pericolosa da guidare nelle curve sinistrorse....all'estero non avrebbe ottenuto l'omologazione.
- Yamaha XS1B: grande moto, trovati tutti i ricambi necessari grazie in particolare ai siti Usa e tedesco.
- Voxson stereo 8 (e anche alcuni modelli Pioneer e Blaupunkt): aggiungo anche questo mio ...hobby perchè periodicamente me ne viene chiesto uno, in condizioni eccellenti e quasi sempre solo il primo modello del 1967, il più difficile da trovare e restaurare!
- radio multibanda a transistor Zenith e Sony: ne ho ormai una collezione ma non ho ancora trovato il tempo e la voglia di restaurarle!
Sperando di aver fatto tutto bene...auguro Buona Domenica a tutti!
Bruno