Ragazzi, non dubito che determinati modelli di vetture (come altrettanto di moto o altri veicoli) per censo e/o particolari doti tecniche e/o estetiche o quant'altro non son belli da possedere. Dal mio - sempre opinabile, per carità - punto di vista, però, pure le auto più "ordinarie" non sono disprezzabili. Per me un'auto storica è un'auto storica, sia che parliamo d'una Ferrari che se ci riferiamo ad una 500! Io non ci vedo solo il mero valore economico dietro, ma tutto quello che quel veicolo ha rappresentato - nel bene e nel male - in un determinato periodo che è stato e oggi non è più. Se ad un raduno di storiche incontro delle vetture epiche (Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e via dicendo) e poi delle Fiat 126, Renault 5, Skoda 105 ecc., le prime le apprezzo e le seconde le snobbo. Le une e le altre, han contribuito (in un modo o nell'altro) a fare la storia del periodo in cui si collocano, del loro stesso marchio, ecc. ecc., ergo mi piacciono allo stesso modo. Poi, naturalmente, ciascuno è libero d'apprezzare e/o disprezzare ciò che preferisce.