Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :
1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6
Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?
Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?
Faccio bene o vado subito alla conclusione ?
Stai attento a diventare saggio a 25 anni, nei restanti potresti diventare un profeta
Ti fa molto onore quest'approccio che non limita l'entusiasmo ma rende l'approccio anche pragmatico.
Quello che tu hai scritto penso sia applicabile a qualunque nuova passione, mai iniziare con il massimo ed erodere le proprie finanze e, magari, accorgersi che era solo un fuoco di paglia.
Prova a incominciare a pensare ad un'auto meno impegnativa ma sfiziosa senza prevedere un bagno di sangue, un'auto sulla quale qualunque meccanico, oltre i 40 anni, ci possa mettere le mani, di una marca della quale si trovino facilmente i ricambi e magari senza doverti rivolgere ad un orefice.
Molti dei "vecchi" che ci sono qua, hanno atteso un po' di anni per poter "possedere", l'auto dei propri sogni, nel frattempo si sono fatti le ossa su auto più modeste o più facili.
Ti auguro una buona esplorazione, saremo tutti al tuo fianco ad aiutarti e starti vicino mettendo a disposizione quello che conosciamo per esperienza.