Autore Topic: Buonasera...  (Letto 35501 volte)

Offline Andr3A

• Pilota senior
Re: Buonasera...
« Risposta #135 il: 10 Febbraio 2010, 15:57:15 »
sto continuanto la ricerca ma di mgb gt non ho trovato nulla di nuovo , pero ho visto un opel gt a poco prezzo pero e da ristrutturare .... voi ragazzi che mi dite ?
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #136 il: 10 Febbraio 2010, 15:59:57 »
Una delle mie sportive preferite è proprio l'Opel 1900 GT, ne ho avvistata una grigia proprio ieri (foto nella sezione "Avvistamenti"). ;)

Offline Andr3A

• Pilota senior
« Risposta #137 il: 10 Febbraio 2010, 16:06:12 »
ora ema ci do un occhiata ... sai ultimamente ho letto anche il post della 924 e a dirti la verità ci ho fatto un pensierino ...

Offline Andr3A

• Pilota senior
« Risposta #138 il: 10 Febbraio 2010, 16:09:02 »
ema gran bella quella che hai avvistato ... ma e ferma li ?

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #139 il: 10 Febbraio 2010, 16:35:39 »
Bellissima la GT.. anche in questo caso propenderei per un esemplare perfetto! Purtroppo tantissime sono finite in mano a loschi figuri che le hanno dotate di vernciature nero opache, fiamme, cromature varie, della serie "voglio la Corvette ma non ho i soldi"

Un notissimo commerciante di Brescia, ne ha una impeccabile verde scuro interni beige, targa originale VC nera. Da sentire sicuramente, io la cercassi sarebbe una buonissima candidata!
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 16:39:06 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Andr3A

• Pilota senior
« Risposta #140 il: 10 Febbraio 2010, 19:22:41 »
nigel68 ho capito benissimo di quale vettura parli ... che dire bellissima ... non penso che il prezzo sia accessibile :-P

Offline Andr3A

• Pilota senior
« Risposta #141 il: 10 Febbraio 2010, 19:34:25 »
Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :

1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6

Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?

Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?

Faccio bene o vado subito alla conclusione ?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #142 il: 10 Febbraio 2010, 19:36:08 »
Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :

2-

Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?

Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?

Questo intervento denota una lucida e sincera passione...Secondo me stai affrontando la cosa nella maniera più giusta.Continua su questa strada :) ...

Offline Andr3A

• Pilota senior
« Risposta #143 il: 10 Febbraio 2010, 19:39:34 »
Grazie deltah !

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #144 il: 10 Febbraio 2010, 19:46:31 »
ciao e benvenuto xnche da parte mia..sei di viterbo..???? io sono originario di li infatti ho molti parenti

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #145 il: 10 Febbraio 2010, 19:54:59 »

2-

Stai attento a diventare saggio a 25 anni, nei restanti potresti diventare un profeta ;)

Ti fa molto onore quest'approccio che non limita l'entusiasmo ma rende l'approccio anche pragmatico.
Quello che tu hai scritto penso sia applicabile a qualunque nuova passione, mai iniziare con il massimo ed erodere le proprie finanze e, magari, accorgersi che era solo un fuoco di paglia.
Prova a incominciare a pensare ad un'auto meno impegnativa ma sfiziosa senza prevedere un bagno di sangue, un'auto sulla quale qualunque meccanico, oltre i 40 anni, ci possa mettere le mani, di una marca della quale si trovino facilmente i ricambi e magari senza doverti rivolgere ad un orefice.
Molti dei "vecchi" che ci sono qua, hanno atteso un po' di anni per poter "possedere", l'auto dei propri sogni, nel frattempo si sono fatti le ossa su auto più modeste o più facili.
Ti auguro una buona esplorazione, saremo tutti al tuo fianco ad aiutarti e starti vicino mettendo a disposizione quello che conosciamo per esperienza.
 ;) ;)
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 19:56:32 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #146 il: 10 Febbraio 2010, 20:29:15 »
Prova a incominciare a pensare ad un'auto meno impegnativa ma sfiziosa senza prevedere un bagno di sangue, un'auto sulla quale qualunque meccanico, oltre i 40 anni, ci possa mettere le mani, di una marca della quale si trovino facilmente i ricambi e magari senza doverti rivolgere ad un orefice.

il fatto è che la MGB GT risponde in pieno a tutte queste caratteristiche... forse la GT6 un po' meno...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #147 il: 10 Febbraio 2010, 20:46:07 »
In Italia in questa condizioni vorrebbero almeno il doppio:

http://cgi.ebay.co.uk/1968-MGB-GT-WHITE-tax-exempt-new-leather-interior-mgbgt_W0QQitemZ360231692879QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item53df7b6a4f

tra l'altro notate la targa, sarebbe persino un peccato ritargarla qui...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #148 il: 10 Febbraio 2010, 21:05:12 »
il fatto è che la MGB GT risponde in pieno a tutte queste caratteristiche... forse la GT6 un po' meno...
Sì ma se a 25 anni è già saggio e trova già l'auto dei suoi sogni, me lo invecchi in un batter d'occhio! ;D :D ;)

Comunque sottintendevo anche che costasse poco d'acquisto...... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 500 L

• Gentleman driver
« Risposta #149 il: 11 Febbraio 2010, 13:27:13 »
Condivido pienamente il pensiero di Andr3A  :). Come affermo sempre, il vero appassionato - pur animato dall'impeto del desiderio - deve affidarsi alla logica della pazienza e della perseveranza. Solo così raggiungerà i migliori obbiettivi che si è posti.

P.S.: bellissima l'MG coupè postata da Frosty  ;)!!!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23