Autore Topic: Buonasera...  (Letto 35497 volte)

Offline Andr3A

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Re: Buonasera...
« Risposta #150 il: 11 Febbraio 2010, 14:00:40 »
Si frosty molto bella ! la voglio :-!
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Andr3A

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Re: Buonasera...
« Risposta #151 il: 11 Febbraio 2010, 14:02:06 »
Ragazzi vi ringrazio a tutti seguiro i vostri consigli ... Beh quello che dice frosty mi fa ben sperare le caratteristiche dell'MGB GT ci sono tutte ... aspettiamo e vediamo come si evolve la faccenda
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Offline Emanuele924

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Re: Buonasera...
« Risposta #152 il: 11 Febbraio 2010, 15:38:55 »
ema gran bella quella che hai avvistato ... ma e ferma li ?


Sinceramente non ho chiesto se è alla ricerca di un proprietario o se necessita di qualche intervento, ma a breve devo tornare e posso informarmi. ;)

Offline jancarlo5180

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Re: Buonasera...
« Risposta #153 il: 11 Febbraio 2010, 17:39:41 »
Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :

1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6

Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?

Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?

Faccio bene o vado subito alla conclusione ?

Caro Andr3A, sai che siamo nella stessa condizione? Pochi soldi, e tanta voglia di una "storica"! Ma, se mi permetti, il mio approccio è diverso dal tuo (e non è detto che sia migliore!). Io non parto da un modello specifico, ma dal periodo storico che più mi affascina. Secondo me, non si sceglie una "storica" per la linea o le prestazioni, o, almeno, non sono questi i parametri essenziali, ma per quello che essa testimonia in fatto di stile, gusto, tecnica. Forse non c'è oggetto che testimoni meglio dell'automobile il senso di un'epoca, perchè essa racchiude in 3 metri per due tecnica, stile, arredamento, grafica...senza andare al museo, anzi al museo, come in qualsiasi altra parte, ti ci porta! Se cerco soltanto bellezza e prestazioni, molto meglio un'auto moderna. Ma sai quante belle coupè degli anni '90 si possono comprare con 5.000 euro? Potenti, veloci, affidabili, sicure ed anche divertenti da guidare. Chi lo dice che non ci si possa divertire con un bel coupettone anni '90 con 200 cv sotto il cofano su per i tornanti della Cisa, anche con ABS e ASR? L'auto d'epoca non la compri per questo, o, almeno, non solo per questo. Se no, non si spiegherebbe l'impegno di tempo e denaro di tanti collezionisti che rimettono su strada o comprano, a caro prezzo, Fiat 600 inquinanti e lentissime, 2 CV che devono lasciar spazio a tir lampeggianti, Maggiolini dalla tenuta di strada precaria, ecc....Lo fanno per salvare dall'oblio un modo di costruire, un senso del gusto che appartiene a quel periodo ed a quello solo. E' da qui, quindi che bisogna partire! Se voglio la macchina bella e prestante e basta, meglio un usato di dieci anni, spendo meno e sono più tranquillo. Se è un determinato periodo storico che mi interessa, il modello è di secondaria importanza. C'è tanto "primi anni '60" in una Jaguar E type quanto in una Fiat 1200 Gran Luce! Certo, potendo scegliere...ma se al momento la scelta è obbligata, anche una piccola e modesta utilitaria può dirci molto dell'epoca in cui è stata di moda.

Offline Andr3A

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Re: Buonasera...
« Risposta #154 il: 11 Febbraio 2010, 19:41:42 »
guarda jancarlo quello che pensi lo condivido molto , hai ragione ma se ci mettiamo bene a pensare i parametri di ricerca sono veramente tanti mettiamo epoca , tipologia ecc ecc ... credo che non si possa mai arrivare a una conclusione precisa

Credo che ognuno di noi debba stabilire dei parametri e cercare di trovare qualcosa .
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Andr3A

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Re: Buonasera...
« Risposta #155 il: 11 Febbraio 2010, 19:44:15 »
Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:

Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline jancarlo5180

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Re: Buonasera...
« Risposta #156 il: 12 Febbraio 2010, 18:20:48 »
Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:

Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali

OK per il budget ridotto.
OK per il modello coupè.
OK per i costi di gestione normali.
Ma per il periodo, il range è troppo largo. Tra un'auto del '70 ed una del '95 c'è un abisso. Io,per esempio, posseggo una Jeep Grand Cherokee proprio del'95 e, a parte la linea un po' superata, è una macchina moderna con ABS, Air-bag, climatizzatore automatico e non so quant'altro...Un coupè del '70 è ancora a carburatori e senza servosterzo, nella maggior parte dei casi...Se ti piacciono le auto degli anni '90, prendine una di questo periodo, costano poco, si guidano facilmente, sono affidabili e non hanno problemi di ruggine ma...sono come le moderne, a te decidere se questo è un pregio o un difetto!

Offline 500 L

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Re: Buonasera...
« Risposta #157 il: 12 Febbraio 2010, 21:28:43 »
Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:

Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
Condivido un po' tutto, ma devo dar ragione a Jancarlo nel focalizzarti un po' meglio un ben preciso periodo storico. Se non altro, per restringerti e agevolarti i parametri di ricerca. Sai quante coupè si sono succedute dal 1970 al 1999? E, come sempre dice bene Jancarlo, in tutti questi anni la diversità tecnica e stilistica tra vetture è mutata continuamente, da non poterle catalogare tutte in un periodo così ampio. Più logico sarebbe, dal mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, compiere ricerche entro ben determinati periodi storici (che so, dal 1970 al 1975, ad es.). Poi, naturalmente, agisci come ritieni più utile ed opportuno per te.

Offline ITRAEL

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Re: Buonasera...
« Risposta #158 il: 13 Febbraio 2010, 08:56:59 »
Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:

Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
Secondo me sarebbe utile fermarsi al 1985 per rientrare a pieno titolo(25 anni) nel mondo dell'auto storica anche in termini fiscali e assicurativi(prevedendo l'approvazione della legge al riguardo).
Un'auto dei primi anni 80 può essere utilizzata anche quotidianamente, può avere quotazioni avvicinabili, ha contenuti elettronici limitati se non nulli, ci può mettere le mani qualsiasi meccanico.
Un'auto di budget limitato di 20 o meno anni fa, ad esclusione di alcuni modelli(cari....), al momento è solo un'auto vecchia. Sottinteso che è un mio parere.
Ci sono anche coupè degli anni 60-70, avvicinabili e godibili, ad esempio Fiat 850 coupè.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Offline nelson62

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Re: Buonasera...
« Risposta #159 il: 14 Febbraio 2010, 09:26:49 »
a me le auto del passato piacciono soprattutto per l'estetica, nel senso che quelle di oggi mi sembrano tutte uguali, fatte con lo stampino, salvo poche eccezioni dove si vede chiaramente che il designer si è impegnato nel cercare qualcosa di nuovo e di bello - le vecchiette avevano comunque più personalità, sia con piccoli motori che con grandi, e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi - così come i GT junior sono anch'essi dei veri capolavori dentro e fuori - quando poi i costruttori riuscivano nel binomio linea-prestazioni allora creavano un cult intramontabile - la E type ed il suo spider, che ormai hanno raggiunto quotazioni da capogiro, almeno per le mie tasche, sono dei pezzi divini, per non parlare delle XK e tante altre ancora - oggi come oggi, sempre secondo me, non ce ne sono di auto a pari livello di quelle create in passato, seppur ci siano auto molto belle che terranno nel tempo sia come valore sia come tecnica non penso che potranno mai pareggiare il conto con il fascino degli anni 60.

Offline jancarlo5180

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Re: Buonasera...
« Risposta #160 il: 14 Febbraio 2010, 18:01:17 »
a me le auto del passato piacciono soprattutto per l'estetica, nel senso che quelle di oggi mi sembrano tutte uguali, fatte con lo stampino, salvo poche eccezioni dove si vede chiaramente che il designer si è impegnato nel cercare qualcosa di nuovo e di bello - le vecchiette avevano comunque più personalità, sia con piccoli motori che con grandi, e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi - così come i GT junior sono anch'essi dei veri capolavori dentro e fuori - quando poi i costruttori riuscivano nel binomio linea-prestazioni allora creavano un cult intramontabile - la E type ed il suo spider, che ormai hanno raggiunto quotazioni da capogiro, almeno per le mie tasche, sono dei pezzi divini, per non parlare delle XK e tante altre ancora - oggi come oggi, sempre secondo me, non ce ne sono di auto a pari livello di quelle create in passato, seppur ci siano auto molto belle che terranno nel tempo sia come valore sia come tecnica non penso che potranno mai pareggiare il conto con il fascino degli anni 60.

Sulle auto moderne tutte eguali sono solo parzialmente d'accordo. Gli anni '90, per esempio, hanno sfornato sportive, soprattutto spider, di grande impatto estetico profondamente diverse tra loro: Mazda MX5, Mercedes SLK, BMW Z3, Porsche Boxter, Fiat Barchetta, MG TF, Toyota MR2. Sono belle, prestanti, assai differenti per estetica e concezione meccanica, ed ora anche economicamente abbordabili. Certo non hanno il fascino del tempo...ma sanno regalare grandi emozioni.

Offline ITRAEL

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Re: Buonasera...
« Risposta #161 il: 14 Febbraio 2010, 18:25:35 »
e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi
Quoto completamente e non l'ho menzionata solo perchè la richiesta si riferisce ad un coupè ma concordo pienamente, la spider non è da meno di auto molto più ricche di cc e marchi prestigiosi. Faccio un po' lo snob, la 1a serie mi convince totalmente, la 2a  un po' meno... :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Offline tommi123

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Re: Buonasera...
« Risposta #162 il: 14 Febbraio 2010, 18:55:07 »
tutti gli spider sono fantastici. 
Il fatto è che ci si deve innamorare o rammentare cose vissute in passato o sogni mai realizzati. Andrea è giovane ma ha tanta voglia.....
Io ho piu' anni di lui ma non ho mai avuto uno spider, ed ora superati i 40 anni mi farebbe piacere togliermi la voglia, ma IL MUTUO, I FIGLI, LA MOGLIE, LE SPESE, IL LAVORO TI SUCCHIANO TUTTO......... le risorse volano via e chi trova per la strada 10.000-15.000 euro .........così saluti sogni.
La settimana scorsa ho comperato un modellino in scala della vettura che vorrei comperare e intanto ho fatto un passo e come dite tutti voi un po alla volta si impara e si conoscono tante cose.....

Offline arcangelo

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Re: Buonasera...
« Risposta #163 il: 14 Febbraio 2010, 19:13:00 »

Io ho piu' anni di lui ma non ho mai avuto uno spider, ed ora superati i 40 anni mi farebbe piacere togliermi la voglia, ma IL MUTUO, I FIGLI, LA MOGLIE, LE SPESE, IL LAVORO TI SUCCHIANO TUTTO......... le risorse volano via e chi trova per la strada 10.000-15.000 euro .........così saluti sogni.




Ti sono mooolto vicino  :-*  ;)  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Andr3A

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Re: Buonasera...
« Risposta #164 il: 14 Febbraio 2010, 22:54:32 »
Sulle auto moderne tutte eguali sono solo parzialmente d'accordo. Gli anni '90, per esempio, hanno sfornato sportive, soprattutto spider, di grande impatto estetico profondamente diverse tra loro: Mazda MX5, Mercedes SLK, BMW Z3, Porsche Boxter, Fiat Barchetta, MG TF, Toyota MR2. Sono belle, prestanti, assai differenti per estetica e concezione meccanica, ed ora anche economicamente abbordabili. Certo non hanno il fascino del tempo...ma sanno regalare grandi emozioni.

Ragazzi non so se ve l'avevo gia detto ma sono stato un ex possessore di un MG F del 2000 modello my 2000
beh macchina molto divertente ... peccato per l'affidabilità
cmq mi piace molto l'MR2 gran macchina
io menzionerei anche l'alfa GTV non male

Ragazzi diciamo che io ho messo la fascia di eta della macchina molto ampia in quanto non sono orientato su una scelta precisa ( apparte MGB GT E GT6 ) quindi valuto un po tutte le proposte ! I vostri discorsi sono tutti giusti e vero che le auto del passato hanno piu stile nessuno lo mette in dubbio credo , e vero che le auto del novanta sono piu affidabili ... secondo me tutte sono belle e brutte e tutte vanno prese in considerazione ... poi certo tra un MGB GT e Una barchetta e normale che ti dico preferisco la GT per estetica ecc senza nulla togliere alla barchetta
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