è vero, uno spettacolo vedere così tante Gtt purtroppo però a quantità non corrisponde qualità troppe macchine devastate dal tuning e da modifiche fuori luogo e di cattivo gusto d'altronde la R5GTT ha sempre attirato i pacioccatori che trovano da sbizzarirsi su una macchina che non è già propriamente sobria di suo
ma questo è il mio parere personale che penso sia condiviso dalla maggior parte dei forumisti. molti appassionati di 5GTT invece hanno un idea un tantino più elastica
Eh c'hai ragione... i 16", le palpebre, alettoni e minigonne mi fan un po' storcere il naso.. però vabè se piace a loro... mi dispiace solo per la macchina
Sarei invece propenso ad una elaborazione meccanica non troppo spinta (lavorazione testata,lucidatura valvole,camere di scoppio calibrate ed equiparate, scarico completo e riprogrammazione su banco) se si cercano maggiori prestazioni, che già di serie sul 5 sono tutt'altro che deludenti, e ovviamente anche un buon assetto cercando di ribassare l'auto il meno possibile.. ma sempre mantenendo un'aspetto originale, la cosa più bella al mondo. A me piacciono molto le fasce parasole, le scritte in cima del parabrezza, sulla mia ne ho una con su scritto RENAULT Williams però proprio non digerisco il tuning inteso come "pacioccatori" anche perchè secondo me danno un'immagine negativa anche degli appassionati che ci tengono all'originalità della loro vettura sportiva e che magari passano per dei tamarri (vedi l'estetica "non propriamente sobria" del 5, o i cerchi oro del Williams ad esempio..) agli occhi degli ignorantoni, non che mi importi più di tanto sia chiaro, ma mi da fastidio pensare che le nostre auto siano paragonate a certe che si vedono in giro, tutto qua. Piuttosto dico io, vuoi fare del tuning? fallo su macchine "normali", punto fiesta quello che vuoi, ma non andare a rovinare esemplari di vetture sportive di interesse collezionistico, perchè è davvero un peccato. Almeno, questo è il mio modesto punto di vista, poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, se a loro piace benvenga.
Quoto al 200% quello che dici sulla GTT, è sempre stata bersagliata da kit tuning di ogni genere, ancora più della 205 GTI... è vero che molti "cinquisti" hanno un'idea un tantino più "elastica" riguardo al tuning..
ma che ci vuoi fare! Per esempio, l'unica Alpine Turbo ad essere presente.. era tamarrata! che peccato...