Noi in famiglia avevamo una Taunus TC1 (del 1970 se non sbaglio), coupé Gt 1.6, quindi con motore da 88cv (non oso pensare alle prestazioni della Gxl che ne aveva 72..
).
Aveva una linea ancora molto americaneggiante, forse addirittura di più del modello che l'aveva preceduta (era uno dei motivi principali che aveva guidato la scelta)!
Non mi risulta che ne avessero vendute molte di Tc1 (per lo meno nella nostra regione), e non ho memoria di averne visto dal vivo esemplari con il medesimo abbinamento di carrozzeria/allestimento, ma solo alcune (poche) coupé Gxl.
Per quanto riguarda i parafanghi allargati di Mexico ed RS non ho sufficiente competenza per affermare come fossero di serie. A mio parere però le specifiche degli esemplari destinati ai vari mercati potrebbe essere che fossero diverse!
A volte infatti gli importatori del singolo Paese facevano specifiche richieste alla casa madre, richieste dettate da valutazioni del mercato potenziale per il modello.
Se ci aggiungiamo le scelte operate dal singolo concessionario in tema di "spinte commerciali", può non essere facile venirne a capo (alcuni accessori magari erano proposti praticamente come "obbligatori"!)