Autore Topic: Buongiorno a tutti  (Letto 12086 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Buongiorno a tutti
« il: 09 Ottobre 2009, 16:08:01 »
Buongiorno a tutti, mi presento:
Mi chiamo Cristiano e sono nato nel 1968 a Magenta (MI), Sono socio dell'ACN Novara da oltre un anno, magari qui c'è qualche socio..Ho posseduto in passato Una Lancia Appia I serie che non ho mai restaurato e in seguito venduta e una Fiat 124 Sport Spider del 1969 con la quale grazie al Registro Italiano 124 S.S. ho girato mezza italia facendo anche qualche gara di regolarità. Dopo molti anni sono tornato ad occuparmi di auto storiche e realizzando qualche sogno che avevo da bambino ho acquistato alcune auto storiche americane: una Ford Mustang 289 proprio del 1968 (guarda caso), una Chrysler New Yorker del 1958 acquistata su ebay e rivelatasi veramente in ordine, e una Chrysler Newport Convertible del 1966 scovata a Sulmona (AQ)importata negli anni '90 e attualmente in fase di restauro.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Buongiorno a tutti
« il: 09 Ottobre 2009, 16:08:01 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2009, 16:19:46 »
Benvenuto Cristiano! ;)

Ora abiti a Novara? Io sono di Vercelli, ma studio a NO. ::)

Non sono molto ferrato sulle "americane", ma non si può rimanere indifferenti davanti ad una Mustang ( :o), complimenti! ;)

Ce l'hai ancora la 124 Spider?

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2009, 16:25:03 »
Ciao Cristiano benvenuto complimenti per il tuo parco macchine magari una foto? non ci starebbe male  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :o

 mi fa piacere sapere che sei di novara non siamo cosi lontani io sono di varallo pombia. ciao ;) ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Marco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2009, 16:25:03 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2009, 16:45:40 »
Ciao e benvenuto tra noi!
Finalmente un altro estimatore della auto made in USA...
Finalmente il nostro Frosty avrà modo di confrontarsi con un suo "simile" ;D ;D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2009, 17:21:01 »
Salve!! No abito tuttora in prov. di Milano, ma ho molti amici ad Oleggio e in generale amo girare con le auto per le colline novaresi. Nel w.e. sono spesso a Cuneo, dove ci sono parecchie strade ideali per godersi l'auto senza gli sciamannati che sfanalano con la ultramegaturbodiesel coi fari a led perchè vogliono arrivare prima (di cosa?)

Ecco alcune foto, poi devo capire se c'è una sezione dedicata alle nostre auto:

1968 Mustang


1966 Chrysler Newport convertible (attualmente è tutta smontata, in carrozzeria)


1958 Chrysler New Yorker 4door hardtop

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2009, 17:24:28 »
Ammazza che bolidi! Non nascondo la mia preferenza per la Mustang, una meraviglia...


Per presentare le tue creature puoi aprire una nuova discussione in questa sezione:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=26.0

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2009, 17:27:46 »
Bellissime tutte e tre. Anche io ho un debole per la Mustang, soprattutto prima serie, ma devo dire che mi ha colpito molto la foto della Newport Convertibile, splendida linea davvero.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2009, 17:28:48 »
le cabrio a quattro porte sono davvero un'altra cosa. ;)

Vero, si tratta di un altro modo di concepire la scoperta.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2009, 17:30:18 »
3 bei pezzi...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2009, 17:31:17 »
ciao e benvenuto , anche se nn Americanizzo per le auto complimenti per le tue speriamo di vederle al priossimo ritrovo che faremo  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2009, 17:31:31 »
3 bei pezzi...

Direi "pezzettoni" viste le dimensioni notevoli, rispetto alle storiche nostrane. :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2009, 17:31:49 »
Bellissime tutte e tre. Anche io ho un debole per la Mustang, soprattutto prima serie, ma devo dire che mi ha colpito molto la foto della Newport Convertibile, le cabrio a quattro porte sono davvero un'altra cosa. ;)

E' a due porte ;) ; mi risulta che le cabrio (che negli USA sono dette "convertible") a 4 porte non sono mai state prodotte, a parte le torpedo negli anni Trenta.
A Villa d'Este quest'anno c'era una BMW 4 porte cabriolet fine anni 50 che dicevano essere sostanzialmente l'unico esempio al mondo nel dopoguerra.
P.s. un mio amico dice che "cabrio" è solo la Ritmo!!  ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2009, 17:33:44 »
E' a due porte ;) ; mi risulta che le cabrio (che negli USA sono dette "convertible") a 4 porte non sono mai state prodotte, a parte le torpedo negli anni Trenta.
A Villa d'Este quest'anno c'era una BMW 4 porte cabriolet fine anni 50 che dicevano essere sostanzialmente l'unico esempio al mondo nel dopoguerra.
P.s. un mio amico dice che "cabrio" è solo la Ritmo!!  ;D ;D ;D

C'ero anche io a Villa d'Este.Ricordo bene la BMW che è sfilata a capote chiusa,causa maltempo...

P.S.:Teoricamente il tuo amico ha ragione.Tale denominazione è stata coniata per la Ritmo ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2009, 17:36:28 »
E' a due porte ;) ; mi risulta che le cabrio (che negli USA sono dette "convertible") a 4 porte non sono mai state prodotte, a parte le torpedo negli anni Trenta.
A Villa d'Este quest'anno c'era una BMW 4 porte cabriolet fine anni 50 che dicevano essere sostanzialmente l'unico esempio al mondo nel dopoguerra.
P.s. un mio amico dice che "cabrio" è solo la Ritmo!!  ;D ;D ;D

Hai ragione, ho scambiato i nomi e intendevo la New Yorker.
Mi pare si sia visto qualcosa su base Chrysler 300c, o sbaglio?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Buongiorno a tutti
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2009, 17:40:17 »
ciao e benvenuto , anche se nn Americanizzo per le auto complimenti per le tue speriamo di vederle al priossimo ritrovo che faremo  ;D ;D ;D

HAHA grazie!! Ma come non "americanizzi"?? Nell'avatar hai due brutti ceffi ;D che hanno usato spesso le americane nei loro film. Mi ricordo una mitica Lincoln Continental convertible del 58 con le CORNA..


@Mtechnic: la New Yorker ha il tetto rigido (hardtop). La costruzione 4 porte senza montanti (4door hardtop) è ESCLUSIVA della produzione americana fino a metà degli anni 70 quando furono introdotte le normative di sicurezza per il ribaltamento.

In nessun altro paese al mondo sono mai state prodotte vetture a 4 porte senza montanti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23