Autore Topic: BUONI CONSIGLI CERCASI  (Letto 11653 volte)

Offline Sal1970

• Pilota
  • *
Re: BUONI CONSIGLI CERCASI
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2014, 13:29:40 »
Ops scusami Acton avevo frainteso,pensavo che il modello postato da te era un modello in vendita...ora ho capito che per paraurti non originale ti riferisci al modello bianco alla quale sono interessato...comunque mi permetto di farti notare che il modello da te preso in esempio per far notare i paraurti a 3 pezzi fa parte della seconda serie del 2600 sprint prodotta dal 1965 in poi,mentre quello bianco è una prima serie(il particolare più semplice per constatarlo sta nelle luci di posizione : quelli della prima serie sono più addentrati verso il centro del paraurti mentre quelli della saconda serie sono più esterni e fanno spazio appunto allo spacco tra un pezzo del paraurti e l'altro)quindi i paraurti sono originalissimi a entrambi i modelli!!

Offline paolo.lando

• Pilota junior
  • **
  • La potenza non è nulla senza il controllo
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2014, 23:19:09 »
ciao sal, benvenuto anche da parte mia. Io ti consiglio di guardarti attorno. Per esperienza io ho cercato la mia in Italia e le quotazioni erano proibitive, anche per mezzi su cui c'era molto da lavorare. Presa in Germania, dove il  mercato è molto più accessibile, il prezzo spuntato mi ha lasciato ampi margini di manovra. Certo, non sono mancate le sorprese ed alla fine avrò speso la stessa cifra che se l'avessi comprata qui, ma almeno ho avuto la soddisfazione di seguirmi in prima persona il restauro, cercarmi i pezzi etc insomma veder crescere e progredire il progetto. Tra tante inca...ature alla fine devo dirti che c'è più soddisfazione a guidare una macchina di cui conosci tutte le singole viti ed bulloni che non una, magari perfetta, ma già "cotta e mangiata". Anche questa è passione!!! Sulla 1.3 Zagato, l'ho sotto osservazione da tempo, a me fa impazzire ed anche se non è perfetta, il prezzo secondo me vale la visita. E' una macchina dal design meravigliosa e dal vivo è ancora più bella! Le richieste poi sono in ascesa. Se avessi avuto la cifra ci avrei fatto un pensiero! buona fortuna e tienici aggiornati. ;)   
Forza ed onore!!!

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2014, 07:41:43 »
..................comunque mi permetto di farti notare che il modello da te preso in esempio per far notare i paraurti a 3 pezzi fa parte della seconda serie del 2600 sprint prodotta dal 1965 in poi,mentre quello bianco è una prima serie(il particolare più semplice per constatarlo sta nelle luci di posizione : quelli della prima serie sono più addentrati verso il centro del paraurti mentre quelli della saconda serie sono più esterni e fanno spazio appunto allo spacco tra un pezzo del paraurti e l'altro)quindi i paraurti sono originalissimi a entrambi i modelli!!

Hai ragione Salvatore, non avevo fatto caso alla posizione dei fanalini.

Offline Sal1970

• Pilota
  • *
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2014, 11:33:42 »
Grazie Paolo terrò presente anche il tuo consiglio!
se posso,è una gt zagato che hai fatto restaurare?

Offline paolo.lando

• Pilota junior
  • **
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2014, 18:16:57 »
Magari... no, no, è l'Austin Healey azzurra del mio avatar, se vai alla mia presentazione ne racconto la storia e trovi le foto del restauro, com'era e com'è adesso. ti confermo però che le italiane sono più care da risistemare, ovviamente dipende da marca, tipo e modello.
Forza ed onore!!!

Offline Sal1970

• Pilota
  • *
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2014, 18:31:05 »
scusami Paolo,come vedo la tua presentazione?

Offline paolo.lando

• Pilota junior
  • **
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2014, 18:33:29 »
nella sezione presentati: la tua passione sono sotto di te all'ottava riga... paolo.lando. ;D
Forza ed onore!!!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2014, 19:13:13 »
nella sezione presentati: la tua passione sono sotto di te all'ottava riga... paolo.lando. ;D
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6850.msg295337#msg295337
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sal1970

• Pilota
  • *
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2014, 19:29:20 »
Grazie Paolo e grazie Itrael!!

In tutta sincerità,l'idea di affrontare un restauro non mi è mai balenata per la testa...non so se qualcuno di voi si è mai cimentato nel restauro di un 2600(o qualcosa del genere)parlandone così,senza inpegno,secondo voi,quali sono i costi di un restauro fatto a dovere?
Ho sentito dire che solo per quanto riguarda la carrozzeria si arriva facilmente sui 10k,e gli interni?rifare degli interni in vera pelle quanto costerebbe?qualcuno ne sa qualcosa?

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2014, 19:32:37 »
... passi 20mila
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2014, 20:30:56 »
... passi 20mila
t.bird
ma in comode rate..... ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline paolo.lando

• Pilota junior
  • **
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2014, 21:14:14 »
grazie Sal.
Un consiglio che posso darti è di scegliere il modello che ti interessa, studiartelo a fondo, chiedere consigli a chi conosce l'auto e magari l'ha già avuta o restaurata, ed avere molta pazienza. Io c'ho messo più di due anni per metterla su strada ed ancora non ho finito, ci sono tante piccole cose da sistemare e i liquidi scarseggiano in qesto periodo ... ad averci soldi e tempo avrei già qualche altra ideuzza ;) ;)!! comunque è una bellissima passione e se ti prende non ti lascia più. purtroppo i costi di restauro variano molto da marca a marca, da modello a modello ed ovviamente dallo stato del mezzo. poi devi considerare che tipo di restauro vuoi affrontare: conservativo, semplicemente estetico, storico. Il tutto relazionato all'uso che ne vuoi fare (gita la domenica, gara di regolarità, concorso di eleganza, vendita???) e soprattutto al budget che ti dai. Se non hai ben chiari questi parametri rischi di tramutare un sogno, un hobby in un incubo 
Spero che anche tu possa trovare la Tua classica. Se hai bisogno sono a tua disposizione limitatamente alle mie poche conoscenze di neofita. 
Forza ed onore!!!

Offline paolo.lando

• Pilota junior
  • **
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2014, 22:02:36 »
forse un utile "ripiego" potrebbe essere questo:
http://www.subito.it/vi/82370703.htm
certo, non è la 2600, ma ad essere bella è bella, ed è molto lontana dai 20.000.
oppure a questa cifra:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239951748&asrc=st
decisamente interessante ;)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 22:52:45 da paolo.lando »
Forza ed onore!!!

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2014, 07:59:01 »
Ad essere sincero la Gt rientra molto di più nelle mie corde rispetto alla 2600, anche se quella nell'annuncio non ha targhe orginali.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2014, 07:59:49 »
ma in comode rate..... ;D

Si ma sempre 20.000 sono come minimo, con in più la scocciatura di non poterla usare... poi dopo 2 anni quando sei a metà restauro diventi papà, oppure ti subentra un mutuo, il dentista ecc ecc.. Visto coi miei occhi decine di restauri iniziati e...svenduti per "cambio progetto"  ::)

Poi per un restauro (vissuto sulla mia pelle) servono tempo (tantissimo), spazio, amicizie, conoscenze tra cromatori, carrozzieri, tappezzieri, meccanici che NON LAVORANO A ORE ma a progetto, documentazione.
Molti anni fa avevamo fatto io e un mio amico un 2600 color grigio montecarlo metallizzato a lucido diretto (7 mani)... recuperato l'ordine speciale grazie ad una signora gentilissima che lavorava al centro documentazione di Arese, quando c'era ancora. Di verniciatura vennero fuori oltre 7 milioni di lire, ma la smontammo e rimontammo tutta noi. L'interno era molto bello ma solo per revisionare i carburatori se ne andò un altro milione e mezzo... a oggi forse con la cifra di t-bird ci stai ma la base dev'essere molto buona. A livello di fascino comunque la 2600 la reputo anni luce avanti alle varie GT, Giulietta, SS eccetera... soprattutto da guidare è una vera Granturismo.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 08:05:50 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23