Autore Topic: Caio a tutti  (Letto 6465 volte)

Offline Mtechnic

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Re: Caio a tutti
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2009, 15:04:03 »
;D...grazie a tutti per il benvenuto... ;D

...mah, io sono fortemetne indeciso...

Sabato se riesco vado in un rivenditore di auto storiche vicino casa cosi me le vedo vicine e mi faccio un'idea (estetica) chiara tra loro... la duetto mi piace un sacco, ma anche la 850 e la triumph... quest'ultima però mi da da pensare per la ricambistica mentre per le italiane sono abbastanza tranquillo..

ad ogni modo deve stare calmo e ragionare..

Ps nel forum c'è qualche possessore di 850?

Scusa la curiosità dna500, chi è questo rivenditore di auto d'epoca? Sai, essendo di Monza.........

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Re: Caio a tutti
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2009, 15:04:03 »

Offline Mtechnic

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Re: Caio a tutti
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2009, 15:05:22 »
Già...Anche se in realtà il discorso ricambi potrebbe essere l'opposto di quel che pensi.
Ricorda che per le inglesi se manca qualcosa riproducono tutto e i ricambisti sono efficientissimi,specie oltremanica(importano i pezzi in Italia tramite i notissimi specialisti).
Se ad un'Italiana manca un pezzo,devi armarti di tanta santa pazienza e girare mercatini o i soliti conosciuti ricambisti/gioiellieri...
Sai per esempio che i fari della 850,sia anteriori che posteriori sono IDENTICI a quelli della Miura?
E quando te li vendono,te li vendono al prezzo " PER MIURA" non "PER 850 SPIDER"...
Le Alfa la stessa cosa.Di specialisti ce ne sono,ma alcuni ricambi costano un occhio.
Non dico questo assolutamente per portarti a decidere una cosa piuttosto che un'altra(non parteggio per nessuna delle 3).E' solo per farti un quadro della situazione...

Quoto in pieno Delta....

Offline dna500

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Re: Caio a tutti
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2009, 15:10:27 »
"Non dico questo assolutamente per portarti a decidere una cosa piuttosto che un'altra(non parteggio per nessuna delle 3).E' solo per farti un quadro della situazione..."

Capisco benissimo e ti ringrazio. io purtoppo non conosco bene il mondo che mi descrivi ed ogni cosa mi venga detta che possa aiutarmi a capire come giran le cose mi aiuta molto. Per la questione ricambi alcuni mi dicevan che la 850 ha molte parti del motore in comune con la 127 (credo di ricordare ma nn linciatemi se sbaglio) e quindi di facile reperibilità mentre per la triumph eran sempre sui tutti reperibili ma con elavati costi di spedizione dell'Uk...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 15:29:34 da dna500 »

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Re: Caio a tutti
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2009, 15:10:27 »

Offline DeepRed

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Re: Caio a tutti
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2009, 15:33:09 »
se non erro il motore dovrebbe essere lo stesso delle 127 (delle prime, almeno) leggermente più spinto, credo abbia 5 cv in più.

Anche io, inizialmente partito con l'idea "Lancia Fulvia" mi ero ritrovato a valutare una  Spitfire Mk4; ricordo che diverse persone mi abbiano confermato quanto dice Deltahf84, riguardo alla reperibilità dei ricambi per le auto inglesi rispetto alle italiane!

Io personalmente comprando in Inghilterra invece che in Italia per la mia Innocenti Mini (per le parti "inglesi") ho risparmiato abbastanza, sia rispetto ai prezzi in Italia dello stesso veicolo che rispetto ad altre auto d'epoca italiane.


Offline dna500

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Re: Caio a tutti
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2009, 16:05:05 »
x DeepRep
...dici "mi ero ritrovato a valutare" significa che poi eri desistito... ti va di raccontarmi come mai? e che considerazioni avevi fatto sulla macchina in questione?


__
Ho provato a vedere sul forum di trovare discussioni sulle tre auto che ho citato ma nn sono riuscito? Mi sapete aiutare?

thanks...

Offline deltahf84

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Re: Caio a tutti
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2009, 17:34:49 »
Io alla fine,comuque,ho comprato auto italiane.
112 a parte che ha una meccanica comunissima (e che non mi ha mai dato alcun problema),per quanto riguarda Mini e Fulvia sono sempre sul chi va la...
Rompere qualcosa e rischiare di non trovarlo è un rischio tutt'altro che remoto...
Già una volta la pompa freni della Mini mi ha mollato.Ne sono uscito solo ed esclusivamente per una botta di fotuna (trovato un ricambio originale mai montato pagato una cifra umana)...
Perchè si trattava di un componente specifico della versione Italiana...
Se fosse stata inglese sarebbe stato tutto più semplice...

Offline Emanuele924

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Re: Caio a tutti
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2009, 18:14:41 »
Ciao dna500! Benvenuto anche da parte mia. ;)

Personalmente apprezzo tantissimo l'850 Spider, soprattutto l'introvabile prima serie...



Anche se, proprio per il fatto che è abbastanza rara, viene venduta a prezzi alti.

Offline GT

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Re: Caio a tutti
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2009, 18:43:16 »
Benvenuto tra noi! :)

Voto anch'io per la 850 spider, sicuramente più ricercata e particolare nella linea ;)

Offline nelson62

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Re: Caio a tutti
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2009, 21:21:36 »
quando io ero un mezzo marmocchio ricordo che mio zio ne aveva una come da foto e in estate ci rimorchiava un casino - poi gli anni passano e l'850 cominciò a fare ruggine, troppa ruggine quando si abita sul mare, ora anche mio zio è un po arrugginito, hi hi ... e non rimorchia più, però con l'850 ci si è divertito come un matto - un amico mio un po' anzianotto ce l'ha ancora, forse la vende, qualcuno è interessato?

Offline macchia

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Re: Caio a tutti
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2009, 22:59:44 »
Anch'io sono sicuramente, decisamente e irrimediabilmente per la 850, la prima serie poi....  Mi fa molto piacere sapere che in molti la pensano come me e anch'io sono daccordo che le quotazioni sono un po' alte, d'altra parte non ne sono state costruite molte, ed è sempre più difficile trovarne ben conservate (cosa che io personalmente preferisco) perchè i restauri a volte... se non sono a regola d'arte ti rovinano la macchina anzichè migliorarla. Non si offendano i restauratori, ma ho visto in giro certi lavori....da far sanguinare il cuore!

Offline dna500

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Re: Caio a tutti
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2009, 07:33:15 »
..sapete sono un po sorpreso da tutta questa porpensione a favore della 850... ma si tratta di solo cuore o cos'altro?

Offline Emanuele924

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Re: Caio a tutti
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2009, 09:52:31 »
A me piace proprio, mio padre ha avuto come prima auto una 850 Coupè prima serie e ha sempre elogiato le prestazioni di quella piccola coupè. Afferma che spingeva forte, nonostante la piccola cubatura e si prestava abbastanza bene a qualche elaborazione artigianale ( ;)).
Anche esteticamente è molto ben riuscita, trovo che Bertone riuscì a renderla molto filante nonostante la collocazione posteriore del propulsore.

Offline dna500

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Re: Caio a tutti
« Risposta #27 il: 03 Aprile 2009, 10:11:19 »
quando io ero un mezzo marmocchio ricordo che mio zio ne aveva una come da foto e in estate ci rimorchiava un casino - poi gli anni passano e l'850 cominciò a fare ruggine, troppa ruggine quando si abita sul mare, ora anche mio zio è un po arrugginito, hi hi ... e non rimorchia più, però con l'850 ci si è divertito come un matto - un amico mio un po' anzianotto ce l'ha ancora, forse la vende, qualcuno è interessato?

...io... :)

..come detto nel post è una delle auto che sto cercando di capire se fa per me... dove si troverebbe?

Offline macchia

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Re: Caio a tutti
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2009, 21:29:05 »
Stabilire quale auto fa per te lo puoi decidere solo tu. Hai già ristretto la ricerca alla spyder e se non sbaglio le tue indecisioni ruotano su tre modelli di tre marche diverse. Io, come ho già detto, sono per la piccolina perchè meccanicamente è la più semplice per cui la manutenzione e il probabile restauro risultano più economici (approfitto per chiarire che il motore della prima serie è l'843 cc leggermente più potente di quello montato sulla berlina e quello della secona serie è il 903 cc che sarà poi montato sia sulla 127 che sulla A112 anteriormente ed in posizione trasversale con leggere differenze di fasatura, carburatori e di conseguenza di potenze più adatte ad auto meno sportive e più cittadine) Delle altre due, l'inglese la conosco poco e l'unica cosa che posso dire è che ha una linea accattivante e non so se sia facile da reperire e a che prezzi. L'alfa invece, soprattutto se la prima serie, la mitica Duetto, "osso di seppia" o "saponetta" come veniva chiamata ha il suo fascino molto particolare soprattutto perchè è un' Alfa, e qui..... non c'è più niente da dire.

Offline dna500

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Re: Caio a tutti
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2009, 11:43:18 »
Vi ringrazio tutti per la disponibilità nel cercare di aiutarmi a capire.... cosa "voglio" o meglio "vorrei"... sabato come anticipatovi sono andato a vedere le due auto in un autosalone che le aveva entrambe (a prezzi veramente alti rispetto al mercato dei privati) e... non se è stato per via del fatto che il modello dell'850 era azzurrino e non rosso come lo vorrei io ma la triumph mi ha colpito molto di più...

...salito alla guida (auto spenta) l'abitabilità è quella che è, non tanto in lunghezza (si stavo tranquillamente pur essendo 1e85) ma di "gomiti" :)... ma la linea che ha è veramente qualcosa di particolare....

...credo sia lei quella che desidero, a questo punto però devo riuscire a parlare con un possessore di questa macchina che non sia uno di coloro che la stan vendendo :)...

 

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