Visto che forse avevo sbagliato sezione ripropongo la discussione qui!
Buonasera a tutti,
dopo un lungo girovagare su internet mi sono imbattuto in questo splendido sito, pieno di appassionati competenti e, dalle tante risposte che ho visto, disponibilissimi!
Vi spiego la mia situazione.
Abito a Pisa, sono un giovane (insomma) impiegato di 34 anni da sempre con la passione per le auto d'epoca. Fin dai 16 anni ho desiderato possedere un maggiolino/lone cabrio, ma sono giunto ormai alla conclusione che sia davvero troppo oneroso per le mie tasche, sia per quanto concerne l'acquisto che il mantenimento.
Qualche mese fa un mio conoscente si è presentanto con una Renault 4 rossa fiammante...e sono rimasto folgorato! Quest'utilitaria francese non aveva mai catturato la mia attenzione...e davvero non capisco come mai!
Comincio così a girovagare tra i vari siti di annunci e mi accorgo che, forse, può essere alla mia portata....e ora arriva il bello!!
Innanzitutto il budget: max, ma proprio max, 3500 euro.
Poi...le caratteristiche che mi piacerebbe avesse: anno di immatricolazione fra il 1980 e il 1984, più vecchie ben tenute costano troppo. I modelli più recenti la rendono poco storica per i miei gusti.
Non voglio dover sostenere lavori di restauro di cui so poco e che temo mi farebbero spendere un sacco di soldi. Il colore deve essere rosso, oppure un caratteristico colore di quest'auto, ho visto, per esempio, un blu non male.
Infine, dovrebbe trovarsi in toscana o cmq non in sicilia o sardegna! Dato che ho un buon amico che ci capisce di meccanica mi piacerebbe potesse visionarla prima dell'acquisto, e non posso chiedergli di venire in calabria!
Che dite....ce la posso fare???
Ringrazio tutti per le dritte che vorrete darmi!
A presto
Paolo