Grazie del benvenuto!
In questi giorni mi sto facendo una cultura sulla mitica R4 davvero notevole, sia per quanto riguarda le sue caratteristiche che i prezzi.
Sinceramente mi sembra sempre più corretta l'idea di prendere un mezzo messo male e fare un restauro ad hoc piuttosto che prendere un mezzo apparentemente a posto, pagandolo decisamente di più, e poi accorgermi delle magagne solo in un secondo tempo....voi cosa ne pensate?
P.S. l'r3 è davvero molto bella!
Di solito è il compromesso migliore ma anche un mezzo da sistemare va periziato per bene.
Intanto sulla R4 costano molto le barre e i tamburi dei freni, se sono fuori misura vanno cambiati.
La carrozzeria se non ha preso grossi colpi è longeva, marcivano porte e passaruota posteriori.
Anche se sembrano tutte uguali non è cosi', la R4 dev'essere corretta come pezzi altrimenti il restauro
puo' costare il doppio del valore dell'auto, i ricambi si trovano anche se fatti in portogallo, ma sulle
serie piu' vecchie è bene puntare un esemplare non pasticciato, purtroppo le "agricole" erano rattoppate
e pur di rimetterle in funzione si montava su' di tutto. Il restauro in se non è difficile ma partire da una buona base puo' aiutare, sopratutto se l'esemplare è datato
A meno che non ti imbatti in un buon conservato, a volte capita e con pochi interventi la rendi perfetta, basta cercare e non aver fretta