:)Scusa Cekk,ma mi hai incuriosito..poiche' non conoscevo l'esistenza di una kelly rossa (l'unica kelly rossa corallo secondo uno dei vecchi dipendenti SAVIO aveva l'interno in vimini ma ebbe un incidente e fu buttata???) le altre costruite x gimignani -monaco-dovrebbero essere blu o nere con ruota di scorta anteriore .E SE NE CONOSCONO 2 RIMASTE UNA IN ITALIA E UNA IN GIAPPONE .Non e' x caso che hai una foto??
salutoni
La vettura in questione ha i sedili in vimini e ricordo di averla portata a lamiera perchè aveva sotto almeno 4 colori diversi....feci questo lavoro nel 1998, il telaio era un DF 120....quindi non una di serie poi miodificata! Era da immatricolare e il relitto mi fu' portato da lugano...infatti il colore rosso corallo lo scelse il cliente, un collezionista esperto....io la Savio la conosco poco e ho lavorato su fotografie dell'epoca, ma non aveva la ruota di scorta anteriore ne sono certo, anche perchè montava le ruote della 1100 5.70-13 se non ricordo male, molto grandi. Devo avere i negativi conservati, le foto le lascio ai clienti come documentazione.
Allora la digitale non c'è l'avevo.....ma dai negativi posso dimostrare di cosa si trattava.....il modello era simile alla pescaccia WW con la ruota scorta posta di lato mancava il motore e il cambio, montammo quello della D con filtro olio esterno e il cambio della multipla, con la 1° cortissima e la coppia conica rinforzata. Fu' un lavoro titanico ricostruire i fianchetti e la barca anteriore, la macchina aveva subito tanti rimaneggiamenti .......conoscere un testimone Savio è notevole...complimenti! Mi viene quasi il dubbio ... avrei pagato allora x avere 2 dritte da un esperto. L'hotel so che era il K2....e avevano altre auto d'epoca di rappresentanza!
Se puo' interessarti mi risulta che una Savio gira a Malta....me lo disse un conoscente! Hai ragione sulla ribho.....la ribhor è un altra ditta e non c'entra! Il telaio come ti dicevo era un DF prodotto esclusivamente per i carrozzieri.......la base del restauro era valida.